Capitolo 10

9 1 1
                                    

Arriviamo in un prato enorme circondato da alberi d'ulivo tipici della nostra Puglia.
Questo è il terreno giusto.
<<Bene bambini,scendete tutti da cavallo e seguitemi che li leghiamo agli alberi!>> esclamo.
Dopo aver sistemato tutti i cavalli,mettiamo le tovaglie per terra e tutti i vari panini e bevande per il picnic.
Mentre i cavalli mangiano l'erba fresca tutti insieme noi ci godiamo il picnic.
Passate due ore si torna al maneggio.
Arrivati lì e sistemati tutti i cavalli piano piano vanno via tutti i bambini.
<<Ehy Stè io e Maddy andiamo che abbiamo delle faccende da sbrigare!>> mi dice Fede.
<<Okay tranquilla chiudo io qui>> sorrido.
Vanno via e noto che arriva una macchina sulla qualche sale Maya.
Penso siano i genitori di Jack.
Si...Sono loro.
Jack si avvicina al finestrino e parlano per un po'.
Io intanto vado a trascrivere tutti gli appunti nell'agenda del maneggio.
Devo trovare al più presto qualcuno che stia qui dietro al bancone e dietro ai vari documenti e devo riaprire anche il mini bar!
<<Ehi bellissima ti va di venire da me?>>
Jack si appoggia di fronte al bancone.
Io a casa sua?
Soli?
<<Ehm va bene!>> rispondo. rossa in viso

JACK
È diventata tutta rossa,quanto è bella.
Poi con quei jeans a vita alta,quegli stivali e quella cinta western...quella maglietta del maneggio attaccata in vita e quel cappello come il mio.
Una Cowgirl perfetta.
<<Così ti faccio vedere i miei cavalli>>
<<non era solo uno shire?>> mi domanda
<<Si ieri ho preso la femmina sempre Shire così ho la coppia>> sorrido contentissimo.
<<oddio wow!>> ha gli occhi a cuoricino.
<<così magari ci facciamo un giro e mi aiuti a farla calmare,sai è da tanto che non va a sella e bisogna recuperarla>>
<<oh si ne sarò felicissima!>>
Perfetto.
Arrivati a casa parcheggio il mio pickup e le dico di seguirmi.

STELLA
Lo seguo e arriviamo a un enorme recinto tipo paddok pieno di erba verde dove se ne stanno tranquilli i due shire.
Wow che meraviglia questa razza,sono enormi con le zampe pelosissime e la criniera lunghissima.
Il maschio è grigio mentre la femmina è di un colore rarissimo! Palomino!
<<ma dove l'hai trovata una giumenta di quel colore cavolo è rarissimo negli Shire!>> urlo entusiasta
Lui ridacchia contento <<Eh arriva dalla mia amata Germania,un amico di li mi ha aiutato a trovarla e a trattare il prezzo ed eccola qui finalmente mia,io ho una fissazione per quel colore di manto>>
Sorridiamo e andiamo a prendere le selle nella sua stalla.
Americane,ovvio.
Lo aiuto a preparare i cavalli.
<<Bene come ti dicevo la femmina,bisogna recuperarla,è stata molto tempo senza essere cavalcata quindi ora non tollera più nessuno sulla sua groppa...mi aiuti?>>
Io sono bravissima in questo e esclamo un si entusiasta.
<<allora lei si chiama Reina mentre lui Prince>> mi spiega.
Sale su Reina con delicatezza,le da gamba ma subito lei parte al galoppo e lo scaraventa per terra.
<<Jack!!>> urlo preoccupata.
Corro da lui steso per terra e gli metto la testa sulle mie cosce accarezzandogli il viso <<oh sto bene Stellina>> mi sorride <<ma sono davvero comodo qui>> ridacchia
<<oh dai mi hai fatta preoccupare >>
Ci alziamo.
<<me la vedo io,tu vai pure su Prince così lei intanto capisce cosa volgiamo farle fare>> dico avvicinandomi alla cavalla.
Lui annuisce e sale in sella al suo stallone.
Su quel cavallo grigio mi sembra un principe azzurro ma non uno qualsiasi,il principe azzurro cowboy ho sempre sognato.

JACK
Si avvicina lentamente a Reina e le accarezza la fronte sussurrandole cose dolci,poi inizia a passare la mano su tutto il corpo della cavalla,non smette di parlarle,fa questo per un po' e poi prova a salire.
Così lentamente.
Sale e non le da gamba.
Sta ferma.
Le da una mela mentre è insella e non smette di parlarle.
Questa ragazza mi stupisce sempre di più.
Si vede che ama i cavalli e che ci sa fare.
Credo che mi sto innamorando...
Le da gamba e come se nulla fosse Reina la ascolta alla perfezione.
Quanto è bella in sella a un cavallo enorme,lei così piccola.
Quel fisico mio dio sto impazzendo.
Passa un ora e va perfetta a tutte le andature.
Ci divertiamo a rincorrerci con i cavalli nel recinto.
<<Beh dai ora però fai andare me!>> rido scendendo da Prince.
Ridacchia e ci scambiamo i cavalli
<<devi essere molto educato con lei,avrà sicuro avuto dei traumi con i vecchi padroni>> mi dice.
Possiamo la giornata in giro per le campagne in sella.
La giornata perfetta,i miei cavalli,il sole,una ragazza bellissima...
Arriviamo vicino a un laghetto.
<<Dai facciamo riposare i cavalli,che ne dici di farci un bagno?>> le chiedo
<<fa caldissimo e sono sudatissimo>> dico togliendomi cappello e maglia.
La vedo arrossire <<dai Stellina non vergognarti>>
Scrolla la testa <<ma non ho il costume>> dice arrossendo e fissandomi la tartaruga.
Faccio il mio sorriso malizioso
<<E che fa? Abbiamo l'intimo è la stessa cosa>> mi abbasso i pantaloni facendole l'occhiolino.
Lei spalanca gli occhi e si gira verso il fiume coprendoseli.
<<eddai non fare così>> dico correndo e buttandomi nel laghetto.

DU BIST MEIN ALLES,una storia d'amore in mezzo ai cavalliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora