INCOMINCIANO I GUAI !?

303 32 8
                                    

Era mattina ...mi o meglio ci svegliammo con il cinguettio degli uccelli , ci alzammo e andammo a fare colazione

-Buongiorno ragazzi ..dormito bene ?

-Sì ( rispondemmo in coro )

-Bene... bene ...preparatevi che partiamo subito per il mare ...su ! Forza ! Scattare !.

Sembrava una maestrina , con i suoi alievi mi misi un po a ridere e corremmo a prepararci . Preso tutto il necessario , scendemmo le scale e messe le cose in macchina partimmo ! Il viaggio era lungo si con molto traffico

-Forse sono quelli che tornano a casa dalla loro famiglia ogni domenica ( borbottó la madre di Max)

-Sì forse (Disse Max alquanto insicuro di quello appena detto dalla madre )

-..... (e io l'unica taciturna )

Così per ingannare l'attesa mi ricordai di un gioco insegnatomi da mia madre che quando c'era qualcuno nella nostra auto lo facevamo .

-Facciamo un gioco per ingannare l'attesa ?

-Ho ! GOOD ! Quale gioco ? (Disse incuriosita la madre di Max )

-È un gioco divertente ! Si chiama indovina a cosa stó pensando ?! Si pensa ad un animale e gli alti lo devono indovinare , ovviamente si possono fare delle domande , giusto per avere qualche indizio ....vi può piacere ?

- Sì Eva io ci sto ! ( Disse Max )

-Anch'io ! ( Disse la madre )

-Bene ! (Non pensavo che avrebbero detto si ) chi comincia ?

-Io ! ( gridó Max )

-Okay allora ! pensa ad un animale e di ...cosa sto pensando ?

-Okay ...vediamo.....ha !.....cosa sto pensando  ?

-....vediamo è di acqua , terra o aria ?

-..Aria direi però anche un po terra

- e un volatile ? (Disse la madre )

-Sì

-mmm...ce ne sono così tanti pettirosso ?

-No ...

-colibrì ?(Disse la madre )

-No.....

-Vediamo ...e piccolo o grande ?

-Grande

-Fenicottero ?...

-No ...

-Pavone ? ...

-No .... (intanto il traffico fluida come un fiume , cosa abbastanza positiva per noi visto che c'era ancora il sole )

-Sai tesoro che non lo so ! (Sì arrese la madre )

-Ti arrendi ?

-Sì ...(rispose lei un po abbattuta )

-Tu ?

-Sì dai ...voglio sapere cos'era !?

-Ok ..ve lo dico !....... La fenice

-Che strano a te piacciono come animali il delfino o foca o pinguino o criceto o.. (come a me !) Perché proprio la fenice ?

- Giusto vorrei saperlo anche io !

-La fenice e simbolo di rinascita , esempio se si soffre la fenice , il simbolo almeno ti dovrebbe guarire in qualsiasi danno ....io ci credo ..

E guardó me sorridente , be infondo tutto e possibile ...io ne sono già una prova , dell'impossibilitá dell'essere umano ...eggiá ..

- Ho bene ! Ragazzi si riparte perfortuna ! A tutta birra verso il mare ! Uuuuu! !! .

Io e Max ci guardammo con punto interrogativo e prima che potessimo chiederle di che parlava , partí tutta a birra ! . Certo Arrivammo in tempo ma ...

- Mamma !  potevi andare anche più piano no ?!

-Ma no ! Scusa e dopo chi ci procurava i posti per la spiaggia e dimmelo tu ?!

-Sì ! Ma guarda Eva . .  .mi sa che non si senta granché ....

- Ho ! Really Really sorry girl ..mi spiace di aver guidato così !

(Lo disse abbastanza preoccupata )

-Ma...Niente si figuri ...Cinque minuti e sarò in ottima forza .

-Really !? Ho bene ora mi sento meglio ...bevi un po di acqua così ti passa !

-Grazie mille !

-Niente scusa ancora ...

-Ma si figuri ! Grazie per l'acqua .

-Prego .

Detto questo si avvicinò a Max che gli borbottó qualcosa e poi vidi Max correre verso di me .

-Eva dai vieni poggiati a me !

-Grazie ...

Così mentre un po mi riprendevo , andammo verso l'ombrellone , dove mi sedetti per cinque secondi poi andammo in acqua . Era tiepida perfortuna e non tirava vento , tra uno schizzo e l'altro Max andò a prendere il pallone lasciato in spiaggia lasciandomi da sola per qualche minuto . Che strano ? (Pensai ) C'è qualcosa che non va ?! Perché mi sento così in trappola ? ! È come se qualcuno mi stesse spiando o meglio guardando ...cos'è questa sensa....

-Eva prendi !

-Ho ! Si ! ( non ci pensai più e iniziammo a giocare con il pallone )

Era così bello stare in acqua , si stava bene e stavo anche giocando con Max cosa che mi rendeva felice a quanto pareva ...

- Eva pren.....

-?

-Guarda la ! Cos'è secondo te ?

-mmm.... (mi girai )

Be sembra un aereo ..  niente di preoccupante ..

- Se lo dici tu ...

E ci rimettemmo a giocare finché .....

..

Max si fermò di colpo .

- Perche ti sei fermato ? !

-Guarda sopra di te ! .

Ma cosa mai ci poteva essere sopra di me oltre al cielo e una sottospecie di nave che galleggiava in aria come un ufo . . . . Aspetta cosa ?! ....

- Perche si è fermato proprio qui ! ?

-e che vuoi che ne sappia io ! (Rispose max incredulo ).

Mi spostai per andare a prendere la palla lanciata precedentemente da Max ...e mentre mi mossi si mosse anche quel'sottospecie di ufo , sembrava mi seguisse ! O meglio ero inseguita ! ......a quel punto.... cominciai veramente ad avere paura ! .....che subito mi fermai di colpo , impietrita , mentre cercavo di andare verso Max , con gli occhi rivolti verso di lui .

Subito sentí ..

-Eva ! Spostati !

Mentre stava cercando di corrermi  incontro . Non capisco !? Perché mi devo spostare !? Ogni volta che mi muovo la nave/ufo mi segue !

-Eva aaaaa!

- Ma cosa ?!


Spazio autrice

Salve a tutti ragazzi vi piace la storia XD continuo non preoccupatevi ...è un po lunghino il capitolo però penso ne vali la pena :) ...
..
. Grazie a tutti per avermi seguito fino ad ora ....A presto ;)







UNA RAGAZZA DAI STRANI POTERIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora