-Sono a casa !
-Bentornata ! Come è andata a scuola ?
-e mmm. ..Bene ..(non potevo e non volevo raccontargli niente )...come al solito ..
-Mmm...Capisco ..Senti domani lo sai vero che dobbiamo andare dalla nonna ?
- Sì certo che lo so .
Come ogni anno si va a trascorrere due giornate a casa dai miei nonni , non so se fosse per tradizione , ma erano quei giorni dove tutta la famiglia con zii , cugini , nonni e bis nonni si riunivano per stare insieme.
-Okay ! Bene preparati che domani partiamo .
- Certo! (Sinceramente sembra che dobbiamo andare chissà dove , invece dobbiamo solo andare quasi dietro al l'angolo di casa . Ce ...voglio dire ci metteremo più o meno venti minuti calcolando tutto ...insomma non è poi così tanto ... (pensai)..)
-Bene preparati , vieni a mangiare che dopo si va a letto perché domani ci dobbiamo alzare molto presto , bisogna prendere i regali ! ...ahhhhh ! ci sarà almeno una volta , che non ci ridurremo all'ultimo secondo !? .(Disse lei borbottando tra se è se )
- Va bene ! .
Corsi subito in camera , mi preparai : album da disegno ( lo prendo anche se penso che non mi servirà ...visto che i miei cuginetti piccoli mi saltano addosso ogni volta ) , un libro , matita , gomma , ipod ...be penso che sia tutto , solo che anche se li prendo non mi serviranno affatto ....
Giusto ! ...i regali sono...Ahhhhh. ...i regali ! No ! Come faccio ...lo so che dobbiamo andarci domani mattina appena svegli e preparati ...però , vorrei prendere un regalo anche per i miei amici , be...vedrò cosa fare . Andai a tavola , mia madre era abbastanza nervosa ovviamente si capiva che stava pensando ai vari regali che dovevamo comprare e incartare e io ero in pensiero per il giorno successivo . Dopo aver digerito la cena mi avviai in camera dove mi preparai e andai a letto .-Eva ! Svegliati!
-Uh !? ....Ancora due minuti ..
- Uffa muoviti o...
-Driiiin - Driiiin - Driiin...
-Sì ! pronto ? Chi parla ? .
Ma chi è a quest'ora ? (Pensai ) sono solo le sei di mattina !
-Sì ..Certo , lo portiamo con noi volentieri ..ma no ..no non si preoccupi , anzi per noi ed Eva é un piacere ..
Okay , esattamente cosa stà dicendo ? (Pensai) mi alzai in piedi e andai verso mia madre .
-Chi era ? (Chiesi a mia madre)
-Era la madre di Max ...
- E cosa.....
- ha detto che loro avranno da lavorare durante le vacanze e che quindi Max resterebbe a casa da solo , ma non sanno dove portarlo .
-Quindi....? (Chiesi io )
- Be.....che potevo dirgli ...solo che poteva venire con noi no ?
-Aspetta aspetta cosa ?! (Rimasi scioccata ero impietrita )
- Ma che c'è di male ? Viene un tuo amico con noi , tutto qua .
- Tutto Qua ! ( a me sembra un casino , lei invece dice tutto qua ! Non oso immaginare cosa mi diranno i miei parenti ! ) .
Mi misi una mano in faccia . Ero tra la felicità e la preoccupazione più totale . Be ...forse non è così male come sembra (pensai) .
-Bene ... Eva adesso fila ! Vai a prepararti ! Dobbiamo andare a prendere i regali , a prendere Max , prendere le nostre cose poi andare dai nonni .
STAI LEGGENDO
UNA RAGAZZA DAI STRANI POTERI
FantasiaQuesta storia parla di una ragazza che un giorno andando a scuola , le capitò qualcosa di strano e misterioso . Solo dopo due mesi e una settimana , scoprì che in realtà non si trattava altro che di una avventura mozzafiato , con misteri da risolver...