UNA STRANA MATTINA . DAVVERO !

275 26 4
                                    

-Haaaa (mi stiracchiai )

Era già mattina , se penso a quello successo ieri mi vengono i brividi .
Mi alzai e andai a lavami . Se non mi sbaglio (pensai) la voce mi ha detto di stare insieme a Max ... e non usare i miei poteri fino alla fine dell'anno . Andai a fare colazione . (Pensai ) Ma se li dovessi usare per qualche motivo in particolare ? Se fossi ad esempio in pericolo ? Forse...mi faccio troppi problemi ...Finí di mangiare e andai verso la camera quando sentí qualcuno suonare alla porta ... chi può essere ? Poi a quest'ora ? ...Andai a vedere ed era un anziana .

- Ho ! Buongiorno ragazzina ...sapresti dirmi ...Dove posso trovare l'idraulico ?

-(si riferiva a mio padre ...) Certo ora glielo chiamo subito .

-Grazie mille ..

Andai verso la camera dei miei chiamando mio padre .

- Papà ?!

-Sì ? Che c'è ?

- c'è una signora che chiede di te , forza Svegliati !

- Adesso ...haaaaa...aaaltri cinque minuti ...

- Mmmmmm....uffa e ora che gli dico !

Mi feci strada verso il citofono e iniziai a parlare .

- Mi scusi mio padre ....eh ? ....

Non c'era più nessuno , ma ...ma la anziana dove è andata ? Bo si sarà stancata e sarà andata via...

- Papà ..non c'è pi....

Russava come un trombone ...
. . . Certo io faccio tutto e lui dorme uff....sentí dinuovo il campanello suonare , uffa (pensai) ma quella anziana non poteva arrivare prima ?! Almeno avrei subito sbrandato mio padre .

-Sì signora mi dica ... qual'è il suo problema ? Riferiró io a mio padre ...

- Cosa ?!....signora ?

- Sì signora ..non vuole che la chiami così ?

-Mm mm. .sai Eva mi sá che stai sbagliando persona ...

- Mmm? (Mi affacciai fuori dalla porta , era Max ....Aaaaa che scema ! Che figuraccia ! ) ...aaaaaaaa scusa Max ..

-Ma no dai tranquilla ...ecco sono venuto per chiederti se volevi venire con me a scuola ...

-Eh? .. (che ..che ...imbarazzo )...va ..va bene ti apro .

Di male che in peggio ero ancora in pigiama ! C-cavolo!  Corsi subito in camera appena lui entrò .

-Mmm...Eva ? T-ti ho disturbata ?

- Eh no ! È solo che ...sai non me l'aspettavo qu-quindi  ero ...ecco...in pigiama ..

- A aaaaaaaa. ...C-cavolo s-scusami t-t-tanto ..

- ( dalla voce sembrava un po imbarazzato )..ahaha..Ma no dai non preoccuparti ormai io sono abituata a fare le cose di fretta ..arrivo ..

- O - O- Okay..

Mi sbrigai e venni fuori dalla camera , presi la cartella e andai fuori per andare a scuola con Max .

Si ...che strana giornata , oggi me ne capitano di tutti i colori ...aaah....ma ....se è così stamattina ...non voglio pensare a più tardi . Certo che quel silenzio che c'era tra noi era un po stressante , non riuscivo a star tranquilla .
Ma non durò così tanto , perché eravamo arrivati a scuola .

Che stress (pensai) ogni mattina , ogni giorno , ogni ora che passo in quella classe sembra un vero e proprio incubo ! .
Le lezioni di italiano alle prime due ore , dopo una di inglese e due a seguire di storia , no ....non rimarrò viva ! ( Pensai dentro me ) sono troppo stanca ! . Ma comunque anche contro le mie suppliche interiori , le lezioni cominciarono belle o brutte che erano , anche se magari sembravo attenta a volte mi distraevo guardando fuori dalla finestra , ammirando quel poco di parco che c'era , poi....una mia sensazione o forse un presentimento mi invadero il corpo ....sussurrandomi "arriva qualcuno , qualcosa stà per succedere" ...cosa mai poteva accadere ?! .
Distolsi lo sguardo dalla finestra facendo girare Max , che subito si rigiró verso la prof ...sussurrandomi
, anche se a fatica come se stesse per nascondere qualcosa ...

UNA RAGAZZA DAI STRANI POTERIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora