L'APPUNTAMENTO !

348 29 19
                                    

-Che giorni stancanti ! Un attimo prima fai tutto , famiglia , nonni , zii e cugini ed ora se non sono per i compiti resto sempre a casa sul divano o a guardare la TV .

Fuori era buio ed io ero in camera mia , quando borbottando tra me e me , girai la test verso la parete che dava al giardinetto e mi bloccai sul calendario .
Giusto cos'è che devo fare ? (Pensai )
Che strano proprio non mi ricordo ..

- EVA ! A TAVOLA !

- ARRIVO ! ( Uffa perché non mi ricordo ...mi sfugge qualcosa ma cosa ?)

Arrivai in cucina e mi sedetti .

- Buon appetito !

- Buon appetito !

Il silenzio incombó in tavola , poi dissi...

- Che silenzio !...si vede che é buono il cibo !

-Già .. (rispose mio padre )

-Ho ! Giusto ! Eva domani poi vieni con noi o devi andare da qualche altra parte ?

- Mm. .? Perché ? Domani succede qualcosa di particolare ?

-Ma insomma Eva ! Non mi hai ascoltata in questi ultimi giorni ?

- Emm. ..no non è che me lo son scordata (Aiuto ! Che mi ha detto !) Solo non mi ricordo ...

- Uff....non cambierai mai vero ?!

-ehehe .. ( non capivo di cosa mi stesse parlando , ne mi ricordavo di aver parlato in questi giorni con mia madre ...che mi succede ? )

- Eva non ricordi che domani è l'ultimo dell'anno ?

-. . . . .
. .
EHHHHHH! ? . Ma che dici domani è solo il 29 !

- No ! Eva ! Domani in teoria dovremmo andare dagli zii poi andare in piazza per vedere i fuochi ! Mi sorprende che non te lo ricordi ...

-. . (Per l'appunto sorprende anche me !.. . Che mi succede ?.. Penso di non aver ancora raggiunto l'età per perdere la memoria ..ma ...)

Mentre pensai mi percorse un brivido lungo la schiena ..... Mi girai e vidi la signora all'entrata della sala , era la stessa che avevo visto al supermercato , mi guardava e mi fissava . Presi uno spavento e caddi all'indietro accompagnata dalla sedia ...

- Eva ! Tutto a posto !?(Disse mia madre)

- Ma che ti è preso tutto un tratto è ? (Mi disse mio padre)

-i..io ...m-ma ...v-voi .non avete visto (indicai la porta e non c'era più nessuno) ?

- Ma cosa tesoro ? Non c'è niente li !(Disse mia madre alquanto preoccupata )

Ero scioccata , con gli occhi spalancati ...guardavo la porta dove prima c'era quella signora ma niente , ne traccia , ne indizio ..niente ..era un fantasma ? Non lo saprò mai !?..iniziai ad avere paura ...

- Tesorino ? Che hai ? Hai la febbre ? (mi mise la sua mano sulla mia fronte )...ma no ! Non c'è l'hai ! Forse è meglio che oggi tu stia a letto ..

-Ma no mamma non serve ! (Mi alzai di scatto per far vedere che stavo bene )

- ho che sollievo !

- Non farci più una cosa così sono stato chiaro ?! (Disse mio padre alquanto alterato )

- Sì ! Non preoccupatevi ...

- per quanto riguarda domani Eva , devi vederti con Max vero?

-Max ?(e adesso Max che ...che strano ora ricordo tutto ! ..aaaaaaaa. ...cosa ....é ...vero ! Domani io e Max andremo fuori ! ...okay aiuto sono nervosa ! Che mi metto !)

UNA RAGAZZA DAI STRANI POTERIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora