NON POSSO CREDERCI !!!

209 27 4
                                    

Finalmente mattina , oggi chiederò a Max se ha fatto anche lui lo stesso sogno o meno , oppure era solo una mia immaginazione ....voglio capire al meglio cosa stà per accadere ...sono molto preoccupata.... e se la vocina mi ha detto la verità ? ...come faccio a capire di chi ho fiducia veramente ? ....tante domande senza risposta ....comunque è meglio che nel pomeriggio vado in biblioteca per vedere se trovo qualcosa di interessante , che mi aiuti a capire meglio ..ah ! È già ora di entrare ..bene ...chissà se riuscirò a parlagli .
Entrai in classe e vidi Max seduto nel suo posto isolato da tutti , sembrava abbastanza agitato e stranamente preoccupato , mi avvicinai e appena mi vide mi corse incontro ...possibile che era preoccupato per me ?!

-Eva !

-Sì ..dimmi

-Hai sognato anche tu vero quello strano sogno ?!

-Sì ...aspetta ..dipende da quello che ti stai riferendo

-Quel sogno ...ho sentito la voce spiegami perché io sentivo tutto !? Perché non riuscivo a stare vicino a te !?...

- M...Max ..io ..non lo so

-Sai ...be ecco , ci sono un po di persone in questa classe vieni !

- O..okay ..

Dopo aver informato la professoressa se potevamo andare fuori per un attimo e dopo il suo consenso , Max mi prese la mano e mi portó in giardino dietro un albero .

- Adesso possiamo parlare ..

-Sì

-Devi spiegarmi esattamente cosa intendi fare !

-Cosa !? ...Max ...io

-Io non stó qui a guardare ! io vengo con te ! Non mi importa ciò che accadrà !

-Ma. .ma importa a me ...

- Cosa ? . . .

Ci fu un momento intenso , con noi due ci guardammo negli occhi , quasi malinconici , piene di lacrime che volevano scendere ..avevo fiducia in lui , sapevo già la sua risposta e anche se ci provavo mille volte non potevo cambiarli idea .

- Max ! Ascolta io non so rispondere a nessuna domanda in questo momento , l'unica cosa che so è che oggi pomeriggio mi recheró alla biblioteca per cercare notizie , o storie referenti non so la nostra città perché come ti ho detto non so da dove iniziare ...

-Okay ! Allora io nel frattempo cercherò a casa mia se trovo qualcosa referente a qualcosa del genere ...ci stai ?

Mi pose la sua mano quasi per battere un cinque .

- Ci sto ! .

- Bene ! Ci rivedremo nel pomeriggio se trovi o trovo qualcosa .

- Contaci ! .

Detto questo tornammo in classe ...Mi pentí quella mattina di non averli detto che avevo paura , paura di cosa poteva accadere d'ora in avanti... paura del peggio , che ora non esiste ma potrebbe esistere . Tante cose messe insieme mi percuotevano l'anima , ma se non volevo che mi o meglio ci trovassero dovevo calmarmi .

Finí la scuola e mi diressi verso la biblioteca intanto qualcuno dietro di me mi seguiva .
Era come un ombra , non mi lasciava ! mi girai quasi con il cuore in gola .
Mi accorsi che era solo Rosa , mammamia se sono messa male ! (Pensai ) devo rilassarmi ! ..

-Eva dove vai ? Sai mi sei sembrata abbastanza agitata nelle ultime ore di lezione ...c'è qualcosa o qualcuno che ti tormenta ?

-(ma percaso mi legge nel pensiero ? Comunque di lei mi fido ma mi fido abbastanza da poterli raccontare tutto ? ) No ! guardami ! sto benissimo !

- Certo ! Come no signorina lo capisco lontano un miglio se stai male o c'è qualcosa sotto ! Dimmi tutto ! Può aiutarti a stare meglio ! Fidati di me !

-(forse dó un po troppa confidenza ma non potevo sottrarmi , era un amica ..mi potevo fidare ! ) Okay ora ti racconto ..

Gli raccontai tutto quello che mi era successo fino ad ora e lei mentre li raccontavo sembrava abbastanza incuriosita .. non passò così tanti minuti , che ci trovammo davanti alla biblioteca .
Fortunatamente c'era anche Rosa che mi dava una mano a cercare se no non c'è l'avrei fatta da sola .
Erano le 6:00 e ancora niente non trovammo niente , eravamo sfinite non c'è la potevamo fare ancora per un altra ora ; così mentre portammo tutto al loro posto , cadde dal malloppo di libri sulle mie braccia un foglio , appoggiai tutto sul tavolo e raccolsi il foglio . Il foglio non era altro che una mappa della città cambiata nel corso dei secoli , chiamai Rosa molto probabilmente era quello che stavamo cercando . Ci guardammo quasi incredule e guardammo poi la mappa .

-Che strana questa mappa !

- Eh già ! È vecchia di chi sa quanti anni (dissi)

-. .mmm..?

-Che c'è ?

-Guarda bene il retro della mappa non ti sembra una scritta ?.

Guardai meglio .

-Eggiá è una scritta ! Aspetta provo a leggere quello che c'è scritto ! (Certo era quasi impossibile )

"Per la più grande leggenda degli antichi , un altra come lei imprese questo viaggio per salvarci la vita e salvare il regno , da forze maligne sacrificó se stessa per salvarci , siamo in debito ma se tutto cambierà un altra forza più grande ....2o1h ...queste sono le sue ultime parole . "

La mia mente era in una confusione totale , tanti punti interrogativi gironzolavano per la mia mente ...a chi si stavano riferendo la lettera ? Cos'è 2o1h ? Cosa sarà successo milioni di anni fa ? Qui nella città dove vivo ? ...io e Rosa ci guardammo dubbiose , certo... certe parole non si leggevano , però non sapevamo che pensare così all'ultimo decidemmo di andare a casa di Max in modo da confrontarci anche con lui .

UNA RAGAZZA DAI STRANI POTERIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora