Capitolo cinque

835 19 0
                                    

Rivisonato

Arrivarono a quello che sembrava un castello in rovina, ma era comunque bellissimo. I centauri stavano lungo il sentiero verso l'ingresso e alzavano le spade in un arco.

Adela sorrise stupita. Guardò Edmund. Era altrettanto eccitato. Seguì lui e gli altri Pevensie all'interno.

Entrando, furono esposti a una stanza buia e grande. C'erano lavoratori di Narnia ovunque, che fabbricavano armi e armature. Il suono del metallo che sferraglia e il crepitio del fuoco sono stati uditi di più.

"Potrebbe non essere quello a cui sei abituato, ma è difendibile." Caspio vacillato. "Peter. Potresti voler vedere questo." Susan chiamò dall'angolo della stanza.

Peter, Adela, Caspian, Lucy ed Edmund la seguirono incuriositi. Peter sollevò una torcia, facendola scorrere lungo le pareti. Sembrava che ci fosse un antico dipinto sopra.

"Siamo noi." Susan ha spiegato. "Che posto è questo?" Si chiese Lucia. Inarcò le sopracciglia verso Caspian, in attesa di una risposta. Adela fece scorrere le dita lungo il muro.

"Non lo sai?" Domando Caspian. Non c'è stata risposta. L'uomo prese una torcia dal muro, guidando tutti e cinque più in profondità nella grotta.

Era molto più buio, molto più freddo. L'unica luce proveniva dal fuoco delle loro torce. Adela si guardò intorno stupita. Caspian accese un fuoco sul lato della stanza. Ha rivelato una fila di statue. Sul retro c'era una scultura di Aslan sul muro.

Proprio al centro della stanza, giaceva una lapide incrinata, che Adela non aveva idea di quale fosse il significato. I Pevensie sembravano saperlo, però.

Adela guardò Caspian mentre i quattro fratelli avanzavano. Lucy posò la mano sulla lapide. "Deve sapere cosa sta facendo." Ha affermato.

"Penso che ora dipenda da noi." Sospirò Pietro. "Chiama tutti qui." Peter guardò Adela. "Io?" Indicò se stessa confusa.

"Andrò con lei." Si offrì Edmund. Adela borbottò alcune parole sottovoce, poi si voltò per tornare dal resto delle truppe.

"Non ho bisogno che tu venga con me." Adela borbottò. "Credimi, ne sono consapevole." Edmund ridacchiò. "Volevo solo venire, tutto qui. È un problema?" Ha chiacchierato.

"Cosa, sei innamorato di me o qualcosa del genere." Ha preso in giro Adela. Sorrise tra sé mentre guardava il muro, lontano da Edmund. "Desideri." Edmund sorrise.

Adela sbuffò. Raggiunsero la stanza in cui erano entrati per la prima volta e si fermarono all'estremità dello stretto corridoio. "Tutte le truppe!" Ha chiamato Adela. Tutti smisero di lavorare e le prestarono attenzione.

"Dobbiamo discutere. Segui Edmund e io nella grande stanza sul retro." Ha istruito. Edmund non riusciva a staccare gli occhi da lei mentre parlava. Era evidente che era eccitata dalla quantità di persone che erano disposte ad ascoltarla.

"Dai su." Ha finalizzato. Si voltò di nuovo, tenendo alta la torcia. "L'hai sentita." Edmund sorrise. Mentre le truppe cominciavano a radunarsi dietro di loro, Edmund corse dietro alla ragazza.

Una volta rientrati nella stanza della lapide, tutti si sono riuniti intorno alla tomba in cui sedeva Lucy. Adela si sedette su un piccolo gradino. Edmund fece lo stesso accanto a lei.

"E 'solo questione di tempo." Cominciò subito Peter. "Gli uomini e le macchine da guerra di Miraz stanno arrivando." Ha ammonito. "Ciò significa che quegli stessi uomini non stanno proteggendo il suo castello."

"Cosa proponete di fare, Vostra Maestà?" Chiese il nobile topo.

"Dobbiamo prepararci per questo".

"Per iniziare a pianificare..."

Royal [E.Pevensie]  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora