Capitolo Uno

1.5K 55 5
                                    

Revisionato 31/01/23

Si fermò davanti allo specchio sottile. Si passò con cura le dita sulla vita, poi sulle cosce. Nel frattempo, sua madre le strinse il corsetto.

"È troppo stretto." Grugnì la ragazza. Il suo viso si contorse in una smorfia sgradevole. "Dovrai apparire al meglio, Adela." Disse la regina Prunaprismia. Tirò più stretto il corsetto un'ultima volta.

"Non capisco il motivo." Sospirò Adela. Si passò con cura la mano sui lunghi capelli castani, che erano legati dietro la schiena in una treccia sciolta.

"Il tuo nuovo fratellino è nato la scorsa notte. Questa è una giornata emozionante." Disse sua madre severamente. Prunaprismia sollevò un vestito di velluto rosso sopra la testa di Adela e lo tirò giù. Le maniche erano lunghe e terminavano con un tessuto di cotone bianco. La scollatura era piuttosto bassa, ma modesta. La gonna non era di quelle grandi che Adela non amava. Era un vestito abbastanza regolare.

"Allora dovresti essere a riposo, non qui." La rimproverò Adela con voce monotona. Sua madre non si preoccupò di rispondere e alzò solo gli occhi al cielo, visibile ad Adela attraverso lo specchio.

"Devo ancora vedere Caspian." Affermò Adela. Ha sistemato correttamente le maniche del suo vestito. "È scappato." Prunaprismia la informò esitante. La donna tirò fuori il nastro dai capelli di Adela.

"Che cosa?" La giovane principessa si voltò con un'espressione rattristata. Aveva difficoltà a credere che suo cugino, il principe Caspian, se ne sarebbe andato senza motivo.

"È vero. Stamattina non era nella sua camera da letto. Hanno perquisito l'intero castello." Spiegò sua madre. "Mi dispiace, Adela. Forse Caspian non era adatto per-"

"Non iniziare, mamma." Adela parlò prima che la donna avesse la possibilità di finire la frase. "Spero che lo stiano cercando fuori dal castello. È l'unico a cui importi davvero quello che penso." Adela tornò a guardarsi allo specchio mentre sua madre le acconciava i capelli in una treccia più stretta.

"Come faremo a trovarti un marito con quel tuo atteggiamento." Prunaprismia borbottò frustrata. La donna scosse la testa. Tirò i capelli di sua figlia, anche se Adela non sussultò.

"Non voglio sposarmi con nessun uomo. Sto perfettamente bene da sola." Disse Adela con sicurezza. "Torna dritta". Sua madre spinse sulla parte bassa della schiena di Adela. Adela sospirò e tirò indietro le spalle.

"Un giorno, tuo padre e io ce ne andremo, e tu dovrai badare a tuo fratello. Non puoi aspettarti di fare tutto da solo." Prunaprismia continuò in risposta ad Adela.

"Se mai vorrò sposarmi, non sarà per potere, o per protezione. Non voglio essere una... una regina che siede sul suo trono tutto il giorno..." Balbettò Adela, ma fu subito interrotta.

"È questo che pensi di me?" Sua madre chiese con le sopracciglia alzate. "Lasciami finire, mamma." Adela parlava severa. "Ottimo." Sussurrò la donna. Finì di legare i capelli ad Adela, poi si allontanò da sua figlia.

Senza bisogno di continuare a guardarsi allo specchio, Adela si voltò verso sua madre. "Se mi sposo, sarà perché amo veramente quella persona, e lui non mi proteggerà, ci proteggeremo a vicenda. Non mi tratterà solo come una madre per i suoi figli, mi tratterà come farebbe con chiunque altro." Concluse.

Prunaprismia guardò sua figlia con un'espressione divertita. "Adela, è normale avere delle aspettative. Ma tue sono troppo alte." Ridacchiò tra sé e sé.

"Solo perché il tuo matrimonio è stato combinato e ora vivi una vita sfortunata, non significa che la mia debba esserlo". Adela scattò.

Poco dopo, Adela è stata accolta con un duro schiaffo da sua madre sulla guancia destra. La giovane principessa, che aveva solo 14 anni, appoggiò il palmo della mano sulla sensazione di bruciore.

Royal [E.Pevensie]  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora