Capitolo Undici

399 10 0
                                    

Revisionato 31/01/23

Per giorni i marinai hanno affrontato la peggiore tempesta dell'anno. Non c'era vista di terra. La nave oscillava costantemente avanti e indietro. La pioggia cadeva violenta sulla barca, rendendola costantemente rumorosa. Adela faceva fatica a dormire. Non importa quanto fosse vicina a Edmund, la preoccupazione di perdersi in mare la teneva sveglia.

Ora giaceva stanca sul divano mentre Drinian parlava con lei, Caspian ed Edmund. I vestiti del capitano erano fradici per la pioggia.

"Quindi siamo bloccati qui." Drinian informato. Ha messo un piccolo segno sulla mappa. "A metà razione, con cibo e acqua per altre due settimane, al massimo." La nave tremò.

Drinian, Edmund e Caspian si tenevano al soffitto per restare in piedi. "Questa è la vostra ultima possibilità di tornare indietro, Vostre Maestà." Esortò Drinian. Caspian guardò Adela esitante. Sbadigliò.

"Non c'è alcuna garanzia che individueremo presto la Stella Blu. Non in questa tempesta." Sospirò Drinian esitante. Edmund si mise a camminare per un momento. Raggiunse il divano dove giaceva Adela. Le sollevò la testa e se la rimise in grembo dopo essersi seduto.

Edmund le accarezzò leggermente i capelli, cercando di farla addormentare. "E un'impresa impossibile, cercando di trovare questa misteriosa Ramandu." Continuo Drinian. "Potremmo navigare oltre e oltre il confine del mondo."

"O essere mangiato da un serpente marino." Aggiunse Edmund con un tono leggermente scherzoso. Drinian sospirò. "Sto solo dicendo che gli uomini si stanno innervosendo." Disse Drinian a denti stretti. Superò Caspian intorno al tavolo. "Questi sono mari strani che stavano navigando, come non ne avevo mai visti prima." Ha ammonito.

"Allora forse, Capitano, vorrebbe essere lei a spiegare al signor Rhince che stiamo abbandonando la ricerca della sua famiglia." Lo provocò Caspian. Alzò le sopracciglia con rabbia verso l'uomo.

Drinian esitò. "Torno al mio posto." Ha vacillato. Si avvicinò alla porta. "Solo un avvertimento." Parlava mentre si metteva la giacca. "Il mare può giocare brutti scherzi alla mente di un equipaggio." Ha concluso.

Edmund e Caspian si scambiarono uno sguardo preoccupato. "Non c'è modo di tornare indietro." Caspian scosse la testa. Adesso era lui che camminava per la stanza.

"Non sto dicendo che dovremmo. Ho solo paura che accada qualcosa di brutto nella tempesta e che ci perdiamo per sempre o che qualcuno venga buttato fuori." Edmund balbettò.

"Queste sono molte vite che potremmo salvare, tutte per la perdita della moglie di un uomo". Edmund sospirò. Non era che volesse tornare indietro, ma era ancora titubante. "Sei così patetico, Edmund." Parlò Adela stancamente. I suoi occhi erano solo socchiusi, anche se ascoltava l'intera conversazione.

"Dela, dovresti dor-" "Se potessi dormire, lo farei. Ma non posso. Okay? Quindi per favore, ascoltami." Adela si alzò a sedere dal grembo di Edmund. Guardò direttamente suo cugino.

"Queste tempeste sono estremamente brutali, lo so. Ma se non possiamo affrontare l'acqua, come affronteremo il male che sta arrivando?" Ha sfidato. Caspian ed Edmund si scambiarono un'altra occhiata.

"Non stiamo salvando solo una famiglia, stiamo salvando Narnia. Non lo vedi? Questo è troppo importante per tornare indietro. Abbiamo lottato troppo a lungo per voltare le spalle. Dobbiamo lottare solo per un po'. Più a lungo, e poi tutto si risolverà." Concluse la ragazza.

C'era un silenzio. "Dela ha ragione." Sospirò Edmund. "Dobbiamo continuare". Lui annuì.

"Dovremmo riposarci tutti un po'." Disse Caspian incoraggiato. "Forse la tempesta si schiarirà domattina."

Royal [E.Pevensie]  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora