Capitolo Otto

646 22 1
                                    

Revisionato

Era passato molto tempo dall'ultima volta che Adela aveva visto Edmund, e non c'era un giorno in cui non pensava a lui. Finché un giorno non ha più dovuto pensare.

Era una bella giornata di sole a Narnia. Era in mare con Caspian, altri Telmarini e Narniani. Adela era in cima. Guardò le acque scintillanti.

I suoi capelli volarono indietro per la brezza che soffiava verso di lei. Indossava un abito di cotone verde scuro che le arrivava appena sopra le caviglie. Indossava anche una minuscola coroncina di fiori fatta con piccoli fiori bianchi e rosa che aveva colto dall'erba prima di partire.

All'improvviso, notò qualcosa di strano nell'acqua. Tre teste si fecero strada. Li studiò incuriosita. "Caspian!" Lei ha chiamato.

Suo cugino, che stava a capo della nave, si voltò verso di lei. "È quello che penso che sia?" Esclamò, indicando l'acqua.

Caspian si voltò a guardare dove stava indicando, poi sorrise. "Penso di sì! Non preoccuparti! Li prenderemo!" Caspian assicurato. Raccolse altri due dei suoi marinai per saltare in acqua e recuperare Lucy ed Edmund. C'era un altro ragazzo, che né Adela né Caspian riconobbero.

Immediatamente dopo che gli uomini si erano tuffati in acqua, Adela scivolò sul ponte principale. "Sono Edmund e Lucy! Sono proprio loro!" Rise per l'eccitazione. Tutti i Narniani che erano sulla barca scoppiarono in mormorii sorpresi.

Caspian, gli altri due marinai, Lucy, Edmund e il ragazzo che Adela non riconobbe furono allevati sulla barca. "È stato emozionante!" Gridò Lucy con un sorriso.

A individuò Edmund dall'altra parte della barca. Si è congelata. Non si vedevano da tanto tempo. Si chiese se ci tenesse a lei come un anno prima. Dopotutto, era molto probabile che avesse trovato qualcun altro nel tempo in cui erano stati separati.

"Come diavolo sei finito qui?" Chiese Caspian divertito. Avvolse un asciugamano intorno a Lucy. "Non ne ho idea." La ragazza ridacchiò.

Edmund non aveva ancora visto Adela, e nemmeno Lucy. Adela sembrava non riuscire a muoversi. Si limitava a guardare da lontano.

"Caspian!" Salutato Edmund. Caspian si separò da Lucy e si diresse verso il ragazzo più grande. "Edmondo." Era raggiante. Avvolse anche un altro asciugamano intorno a sé.

"È bello vederti." Edmund sgorgato. "Bello vederti." Ripete Caspian. "Non ci hai chiamato?" Lucy speculata.

"No non questa volta." Caspian negato con un'alzata di spalle. "Beh, in ogni caso, sono solo contento di essere qui." Edmund risuonò. Il suo sorriso era ampio.

Guardò di lato, ora finalmente incontrando gli occhi di Adela. Non passò tanto tempo per lui quanto per lei. Sembrava un po' più grande. I suoi capelli erano più corti, fino alle spalle.

Il modo in cui stava in piedi non è mai cambiato. Teneva la testa alta, la schiena dritta. La sua spada, sempre al suo fianco. Il sorriso di Edmund scese lentamente. Non perché fosse arrabbiato, ma perché era scioccato.

Nel tempo in cui non si vedevano, Adela è diventata solo più bella. Edmund superò Lucy e Caspian, che continuarono a parlare tra loro.

Ogni passo più vicino ad Adela era come un passo più vicino ai suoi sogni. Proprio come Adela ha fatto con lui, Edmund non ha mai smesso di pensare alla bella principessa.

Si fermò proprio davanti a lei. Non c'era molto spazio tra loro. I suoi occhi alzarono lo sguardo nei suoi.

"Ci hai messo abbastanza." Disse infine Adela. Lei ridacchiò un po', e non poté fare a meno di sorridere. Edmund sorrise. I suoi occhi brillavano di pura gioia.

Royal [E.Pevensie]  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora