Capitolo Tredici

364 11 0
                                    

Revisionato 31/01/23

Stavano navigando verso la stella. Mentre il sole stava lentamente sorgendo, tutto sembrava andare secondo i piani. Questo, ovviamente, cambiò quando Lucy arrivò ad avvertire gli altri di un avvertimento che aveva appena ricevuto da una delle creature acquatiche.

"Allora come arriviamo all'isola di Ramandu?" Domando Edmund. Fissò Eustace, che volò sopra di loro. "La mia ipotesi è che qualcosa non vuole che ci arriviamo." Rifletté Drinian mentre superava Adela e saliva sul ponte anteriore.

Eustace stava diventando una minaccia per i poveri marinai. Il costante sbattere delle sue ali li faceva impazzire. La loro fame costante non ha aiutato.

All'improvviso, c'è stato un movimento brusco nella barca, che ha fatto cadere tutti. "Cosa abbiamo colpito?" Chiese Adela in preda al panico. Tese la mano per aiutare Edmund a rialzarsi.

Sbirciarono sull'acqua per cercare qualche segno di cosa potesse essere successo. Realizzando, Edmund sorrise. "Eustace, è fantastico!" Ha elogiato. Il drago si era agganciato alla prua della nave con la coda, tirandoli in avanti.

I marinai applaudirono e applaudirono per la creatura. Raramente avevano tempo per riposarsi fino ad allora, quindi questo è stato molto apprezzato. Adela ridacchiò a questo. La sorprendeva che un ragazzo come Eustace fosse così premuroso in quel senso.

Quando si voltò, notò che Edmund e Caspian erano diretti all'alloggio di Caspian. Con un sospiro, li seguì. Li seguì silenziosamente attraverso gli stretti corridoi della barca.

Rimase volutamente in silenzio in modo che quando Edmund entrò nella stanza, gli afferrò aggressivamente le spalle. Il ragazzo gridò e si voltò spaventato.

Quando incontrò il sorrisetto malizioso di Adela, sospirò. "Maturo." Roteò gli occhi. Uscì sul balcone. Adela rise. Si sedette a tavola accanto a Caspian.

Le spade che avevano recuperato dai signori erano tutte disposte. Caspian ne sollevò uno. "Non possiamo essere sicuri che gli altri Lord siano arrivati ​​all'Isola di Ramandu." Cominciò esitante.

"Possiamo davvero essere sicuri di qualcosa?" Chiese Adela. "Perché l'ultima volta che ho controllato, un ragazzo si è trasformato in un drago e abbiamo iniziato a seguire una luce blu nel cielo che uno strano uomo in una villa sosteneva fosse una stella che ci avrebbe portato a più spade. Inoltre, non siamo ancora sicuri cosa fanno queste spade o se funzionano." Adela divagava.

Caspian ed Edmund la fissarono dubbiosi. Si alzò dal suo posto e camminò su e giù. "Non sappiamo se queste sono anche le spade giuste che appartenevano effettivamente ai signori, non sappiamo nemmeno contro cosa stiamo combattendo." Sospirò.

"La nebbia verde". Ha affermato Edmund. "Sì, ma cosa sappiamo della nebbia verde a parte che è una nebbia verde?" Ribatté la ragazza.

Non c'è stata risposta. "Esattamente. Allora, Caspian, ripensando alla tua dichiarazione. No, non ne siamo sicuri. Speriamo solo. Questo è ciò che ci ha portato fin qui." Ha concluso. Ha ripreso il suo posto in frustrazione.

"Vostre Maestà."

Tutti si voltarono verso la porta. "Siamo arrivati. Stiamo preparando le scialuppe a riva." Informato il marinaio. Dopo essersi scambiati alcuni sguardi esitanti tra loro, uscirono tutti.

L'isola appariva piuttosto maestosa e molto più vivace della precedente su cui erano stati. Anche quando il sole tramontava, gli alberi brillavano ancora di un meraviglioso azzurro.

Lungo un ponte di pietra che attraversarono, c'erano cascate che lo attraversavano. I suoni degli uccelli e di altri animali riempivano l'aria. Lungo i bordi del ponte c'erano delle statue, sebbene fossero vecchie e danneggiate come molte altre cose su quest'isola.

Royal [E.Pevensie]  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora