Revisionato
Era mattina presto e quella notte Adela non aveva dormito un solo secondo. Si stese stancamente sull'erba. L'aria ora era più fredda, il fuoco era spento.
La brezza mattutina soffiò avanti e indietro le piccole ciocche dei suoi capelli. Adela udì un fruscio attraverso il mucchio di tronchi dove un tempo c'era il fuoco.
Quando si voltò per vedere da dove provenisse il suono, vide Lucy correre in lontananza. Curiosamente, si alzò il più silenziosamente possibile e seguì la ragazza.
Lucy non si era ancora accorta che Adela la seguiva su per la piccola collina erbosa e nel bosco nebbioso. Le foglie brillavano con la luce del sole del primo mattino che le illuminava.
Adela corse a raggiungere Lucy. La giovane smise di correre e ora camminava a passo più lento. "Non dovresti andartene da solo." Ha parlato Adela.
Lucy sussultò per la paura e si voltò. "Oh sei tu." Lucy realizzò, sollevata. La giovane si voltò e continuò a farsi strada tra le foglie. La foresta sembrava davvero incantata.
"Mi dispiace deluderti." Ha scherzato Adela. Si nascose sotto un sottile ramo d'albero. "Non sono deluso." Lucia assicurata.
Adela sorrise leggermente, poi aggrottò le sopracciglia. "Piuttosto tu che Susan o Peter che mi farebbero tornare indietro." Lucy scrollò le spalle. Diede un calcio a un ramoscello sulle foglie colorate che giacevano sulla terra.
"Non ho mai visto così tanto Narnia prima d'ora." Adela continuò stupita. Sfiorò con le dita un tronco d'albero.
"È bellissimo, vero?" Lucy ha espresso con eccitazione. I suoi occhi brillavano di ammirazione per la natura, ovviamente, ma anche per Adela.
Adela era bella, forte e non aveva paura di niente e nessuno. Era tutto ciò che Lucy aspirava a essere.
"Lucy". Ha chiamato Adela. Lucy si voltò di nuovo. "Chi è Aslan?" Chiese Adela incuriosita. Aveva sentito quel nome così tante volte, ma non aveva mai saputo cosa significasse Aslan per gli antichi Narniani.
Lucy sorrise. "Aslan è un leone grande, saggio e parlante che un tempo era il re di Narnia." Lucy ha risposto. Adela ridacchiò a questo. "Un saggio leone parlante. Non tre parole che normalmente ascolteresti nella stessa frase." Ha scherzato.
Lucy ridacchiò. Adela continuò a sorridere a Lucy, finché non fu distratta ma una vista meravigliosa dietro la ragazza. Nel vento, una moltitudine di petali di fiori rosa volava via, come se li stesse portando da qualche parte.
Lucy era altrettanto stupita dalla vista. I petali dei fiori scorrevano tra le due ragazze, continuando a guidarle in avanti.
Lo seguirono incuriositi. Adela è rimasta colpita. I petali del fiore formavano una donna, che sorrideva loro.
Adela sorrise. Ci fu un urlo dietro di loro. Quando guardarono verso il suono, gli alberi iniziarono a muoversi, mostrando loro un altro sentiero.
Adela rimase a bocca aperta. Guardò Lucy con un'espressione scioccata, accompagnata da un po' di confusione. Lucy annuì, convincendo Adela a seguirla.
Adela controllò preoccupata l'ambiente circostante, poi la seguì. Un po' più a fondo lungo il sentiero, Lucy esclamò: "Aslan!"
Adela raggiunse Lucy, poi si fermò per la paura. Un leone stava orgogliosamente all'altra estremità della piccola collina. Lucy corse dal leone e gli abbracciò amorevolmente la testa. Adela si fece lentamente avanti.
"Mi sei mancato così tanto." Lucia ha espresso. Aslan sorrise. "Sei cresciuto." Lucy gorgoglia eccitata. "Ogni anno, cresci." Aslan ha osservato. "...anche io."
STAI LEGGENDO
Royal [E.Pevensie]
FanfictionEDMUND PEVENSIE X OC "Non voglio sposarmi con nessun uomo, sto perfettamente bene da sola" Adela, principessa di Narnia, figlia di Miraz e cugina di Caspian, incontra i Pevensie durante la sua missione per ritrovare il cugino scomparso. Nel frattem...