Si stavano avvicinando lentamente all'Isola Oscura. I marinai e l'equipaggio stavano diventando ansiosi.
"Non importa cosa succede qui, ogni anima che sta davanti a me si è guadagnata il suo posto nell'equipaggio della Dawn Treader." Annuncio Caspian.
Rimase in piedi sul ponte anteriore, guardando gli altri membri dell'equipaggio. Erano tutti vestiti con la loro armatura. Adela si fece avanti accanto a lui.
"Insieme abbiamo viaggiato molto. Insieme abbiamo affrontato le avversità. Insieme possiamo farcela di nuovo". Ha parlato con sicurezza. Si rivolse a Caspian. Lui annuì. "Quindi ora non è il momento di cadere nelle tentazioni della paura. Sii forte. Non arrenderti mai. Il nostro mondo, le nostre vite di Narnia, dipendono da questo." Adela indietreggiò, permettendo a Caspian di parlare. Si fece strada per stare accanto a Edmund.
"Pensa alle anime perdute che siamo qui per salvare." Continua Caspian. "Ricordate Aslan. Ricordate Narnia." Caspian iniziò a scendere le scale.
"Per Narnia!" L'equipaggio cantava. Più la barca si avvicinava, più Adela diventava preoccupata. Teneva stretta la mano di Edmund nella sua.
"Stai bene?" Edmund si voltò verso di lei. "Sembri terribilmente pallido." Si accigliò. "E ho pensato che le battaglie di tre anni fa fossero spaventose". mormorò Adela.
"Oh, andiamo, Dela." Edmund alzò gli occhi al cielo. "Ti stai dimenticando chi sei? Non dovresti aver paura. Semmai, tutti hanno paura di te." Ha incoraggiato. Lei ridacchiò leggermente.
"Deve essere il motivo per cui non riesco mai a farmi degli amici." Ha scherzato. "Dela, sei l'anima più gentile di tutta Narnia. Cos'è per te un po' di nebbia verde malvagia?" Edmund le posò la mano sulla spalla.
Mentre lo faceva, finalmente entrarono attraverso l'isola misteriosa. Una nebbia verde li circondava, sussurrando sommesse parole che non potevano capire.
La nebbia scorreva attraverso la barca. Adela strinse la presa sulla mano di Edmund. Ha cercato di mantenere la calma.
All'improvviso, Adela fu distratta da una voce che la chiamava. "Adela". Si voltò. Era suo padre. Era dentro la nebbia, ma la sua voce sembrava così chiara. "No." Adela scosse la testa. "Sei morto."
"Sei una delusione. Tu ei tuoi amici di Narnia. Lasci anche tua madre... a morire." L'uomo è scomparso. Adela aggrottò le sopracciglia. Improvvisamente, c'era una donna nella nebbia. Sua madre. Era senza vita, trafitta da una spada nel cuore. Il suo fratellino, che ora poteva camminare, piangeva accanto a lei.
Adela rimase a bocca aperta. Si voltò, sbattendo contro Edmund, che sembrava avere la stessa espressione spaventata. "Dela." sussurrò, abbracciandola. "Edmund." Sospirò.
Ci fu un forte lamento in lontananza. Tutti guardavano confusi. "State lontano!" Chiamò una voce misteriosa. "State lontano!"
"Chi è là?" Domando Edmund. "Non ti temiamo!" gridò Caspian. "Nemmeno io!" Rispose la voce dell'uomo.
Edmund prese la sua torcia. Lo fece brillare per vedere se riusciva a individuare la fonte della voce. La sua luce si posò su un uomo in piedi in cima a una roccia.
"State lontano!" Ha ripetuto. "Non ce ne andremo." Adela ha rifiutato. L'uomo era frenetico. Alzò la spada. "Non mi sconfiggerai!"
"Caspian". Adela realizzò. "Caspian, la sua spada!" Lei ha chiamato. L'uomo con la spada l'abbassò confuso. "Lord Rhoop!" Caspian iniziò a correre in avanti, ma il signore indietreggiò.
"Tu non mi possiedi!" gridò Rhoop. "Ritirarsi." Caspian ordinò agli arcieri. "Facciamolo salire a bordo, presto."
Mentre i marinai si preparavano a tirare la barca verso l'uomo, Eustace volò sopra e invece sollevò Rhoop sulla barca.
STAI LEGGENDO
Royal [E.Pevensie]
FanfictionEDMUND PEVENSIE X OC "Non voglio sposarmi con nessun uomo, sto perfettamente bene da sola" Adela, principessa di Narnia, figlia di Miraz e cugina di Caspian, incontra i Pevensie durante la sua missione per ritrovare il cugino scomparso. Nel frattem...