5

862 30 0
                                    

SEVERUS POV
Rimanemmo al Lago fino a quando il sole non iniziò a scendere. "Allora Harry, torniamo verso la nostra stanza?" Domandai con dolcezza e lo vidi annuire convinto. Mi alzai da terra pulendomi il sedere dalle foglie morte per poi abbassarmi sul più piccolo e prenderlo in braccio.
H:"Per un po' posso camminare da solo Sev, non sono stanco " "Lo so, ma Draco ha detto di andarci piano con gli sforzi quindi non si discute"
Dissi mentre mi dirigevo verso l'ingresso del castello. Ad un certo punto, prima di varcare la soglia, mi sentii chiamare e mi girai per vedere Hagrid avvicinarsi a noi.
Ha:"Salve professore, mi chiedevo se vi andava una tazza di the da me "
Disse sorridendo tranquillo. Aprii bocca per rispondere ma sentii qualcosa ciondolare che fino a poco fa non c'era. Non feci in tempo a fare nulla che il mezzo gigante si avvicinò e con estrema delicatezza prese il braccio di Harry che pendeva lungo il suo corpo e lo mise sul suo petto guardando poi quel viso dolce addormentato.
Ha:"Povero Harry..." "Già... ascolta Hagrid adesso lui ha bisogno di riposo, ma domani prometto che veniamo da te per il the "
Vidi un bel sorriso espandersi sotto tutta quella barba e poi lo salutai dirigendomi verso i sotterranei.
Una volta nel mio appartamento, mi sedetti sulla poltrona tenendolo stretto a me. Mi azzardai ad accarezzargli il viso soffermandomi con un dito sulle sue morbide labbra. Quanto vorrei baciarti! Farti capire i miei sentimenti! Lo so che è sbagliato, tu sei un bambino in confronto a me, ma io ti amo lo stesso.
Rimasi li seduto coccolandolo con dolcezza fino a quando non vidi quegli stupendi occhi verdi che si riaprivano al mondo. "Dormito bene?"

HARRY POV
Non seppi nemmeno io dire quando mi addormentai, ma fu così. Il petto caldo di Severus, il suo dolce profumo e le sue mani forti che mi facevano sentir protetto, erano tutti ottimi incentivi per farmi rilassare.
Quando poi aprii gli occhi, mi accorsi di essere già nell'appartamento del più grande. Gli sorrisi teneramente a quella domanda e poi mi tirai un po' su mettendomi seduto sulle sue gambe. "Dormo sempre bene vicino a te " Dissi con una tranquillità disarmante e potrei giurare di aver visto un leggero rossore espandersi sul viso del mio interlocutore.
S:"Che ne dici di cenare?"
Annuii con convinzione e poi ci alzammo dalla poltrona. Lo seguii in cucina e mi sedetti a tavola dove dopo poco apparve un elfo con che vassoi in mano che mise sul tavolo prima di scomparire. "Buon appetito "
S:"Buon appetito"
Mangiamo in silenzio e, quando entrambi finimmo la nostra razione, mi alzai dal tavolo. "Io vado in bagno " Dissi con tranquillità per poi scomparire dietro la porta del bagno. Mi feci una bella doccia e poi, quando fui asciutto, mi resi conto che non mi ero preso su nessun cambio! Socchiusi la porta per chiamare Severus ma non ce ne fu bisogno perché li per terra trovai i vestiti di ricambio. Li presi e chiusi la porta iniziando a vestirmi per poi uscire ed andare verso quella che era la mia camera da letto. Mi bloccai sulla soglia e sospirai appena. Non mi piaceva dormire da solo, ma non potevo nemmeno imporre s Severus di dormire con me, già faceva tanto per farmi stare bene. Entrai quindi nella stanza e mi coricai sotto le coperte.

SEVERUS POV
Dopo che si fu svegliato, era ora di cenare così glielo dissi e ci dirigemmo verso la cucina per mangiare in tranquillità. Finito ciò, lo ascoltai quando mi disse che sarebbe andato in bagno e mi alzai di conseguenza per andargli a prendere un pigiama pulito e un paio di mutande da indossare. Li misi davanti alla porta del bagno e poi tornai in soggiorno per continuare una ricerca che stavo facendo. Lo sentii quindi uscire dal bagno ma non lo vidi passare dal soggiorno, che fosse andato nella sua stanza? Mi alzai quindi dal divano ed andai a controllare trovandolo effettivamente sotto le coperte. "Puoi dormire con me se ti va" gli dissi avvicinandomi a lui ed appoggiando una mano sui suoi capelli. Vidi il suo viso illuminarsi ed in un secondo era già fuori le lenzuola.
H:"Grazie Sev"
Io gli sorrisi con dolcezza e poi mi girai per andare nella mia camera conscio che Harry mi avrebbe seguito. Mi coricai nel letto facendogli spazio e, appena si coricò anche lui, lo strinsi in un dolce abbraccio. Lo sentii accoccolarsi contro il mio petto e dopo poco il suo respiro divenne profondo e regolare, segno che si era addormentato.
Chiusi gli occhi addormentandomi anch'io poco tempo dopo.

Ti proteggerò sempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora