SEVERUS POV
Era appena sorto il sole quando aprii gli occhi. Decisi di rimanere ancora un po' sotto le coperte perché era decisamente presto alzarsi a quest'ora ed istintivamente spostai lo sguardo al mio fianco vedendo Harry dormire beatamente contro il mio petto. Era così dolce! Sorrisi sereno mentre passavo una mano sulla sua schiena iniziando a coccolarlo con dolcezza sentendolo poi mugugnare contento. Mentre il mio cucciolo dormiva, la mia mente tornò a ciò che era successo il giorno precedente. Harry era diventato un animagus! Certo non capivo come mai il suo animale fosse così piccolo, di solito era proporzionato all'età del mago, ma forse per lui era diverso. Ancora non riuscivo a spiegarmelo ma ero intenzionato a leggerne di più sull'argomento per capire se la cosa fosse un problema oppure no. Decisi comunque di non parlarne con il corvino dei miei timori, non volevo che si spaventasse inutilmente. Aveva già sofferto tanto e adesso doveva solo pensare ad essere felice.
H:"Buongiorno"
La dolce voce di Harry mi risvegliò dai miei pensieri e gli sorrisi amorevolmente per poi dargli un dolce bacio sulle labbra. "Buongiorno amore, dormito bene?" Domandai dolcemente vedendolo poi annuire.
H:"Posso venire ad Hogwarts con te oggi?" Mi aspettavo quella richiesta, era più che logico che l'avrebbe detto dopo che, il giorno prima, si era presentato sottoforma di gatto. Ovviamente ero felice di portarlo con me a scuola, ma un po' mi preoccupava averlo così vicino ad altre persone che potevano, volontariamente o meno, fargli del male. "Va bene, ma non voglio che ti allontani da me. Chiaro?" Ci tenni a precisare e, dopo un suo cenno affermativo, sorrisi per poi prendere il lenzuolo e coprirlo meglio mentre lo stringevo a me. "Adesso però riposiamoci un altro po', è ancora presto per alzarci" Precisai per poi chiudere gli occhi cercando di riprendere un po' a dormire.
HARRY POV
Appena ci risvegliammo, un'oretta più tardi, ero euforico. Finalmente potevo andare a scuola! Certo potevo andarci solo in forma di gatto, ma era meglio che niente no? Per di più mi piaceva stare in quella forma, era divertente vedere tutti dal basso ed i grattini che Severus mi faceva dietro all'orecchio erano una vera goduria per me.
Mi alzai quindi dal letto e mi diressi velocemente in bagno per darmi una lavata ed indossare un paio di abiti sportivi. Dato che sarei rimasto per quasi tutto il giorno in forma felina, non avevo alcuna intenzione di indossare jeans o comunque indumenti un po' aderenti, preferivo stare comodo anche perché nella mia forma umana mi avrebbe visto solo Severus e lui ormai mi aveva visto con ogni genere di vestito e anche senza! Quindi perché farsi problemi?
Una volta pronto, seguii il pozionista in cucina per fare una semplice colazione con annessa pozione vitaminica. "Per quanto ancora dovrò prenderle queste?"
S:"Domani andremo da Poppy che ti farà gli esami del sangue, se andranno tutti bene possiamo sospenderle" Preciso Severus ed io mi limitai ad annuire convinto. Non amavo andare a fare i controlli, ma di Poppy mi fidavo anche perché mi aveva guarito non so quante volte durante gli anni di scuola!
S:"Bene, andiamo ad Hogwarts?" Propose infine Severus ed io saltellai felice per poi trasformarmi in gatto ed andargli vicino miagolando. Severus si abbassò su di me e mi prese in braccio mettendomi in una delle sue tasche per poi dirigersi verso il camino.
Guardare la scuola dalla tasca di Severus era un'esperienza nuova per me, ma dovevo ammettere che era divertente! Per non parlare che, sentendolo così vicino, mi sentivo davvero bene.
SEVERUS POV
Tenni Harry in tasca fino a quando non arrivammo nell'aula di Difesa. Con un colpo di bacchetta feci apparire sopra la scrivania un piccolo cuscino morbido e ve lo adagiai sopra. "Rimani qui piccola peste, ok?" Dissi con dolcezza assicurandomi prima che non ci fosse nessuno nell'aula. Mi sedetti poi alla scrivania aprendo quindi il libro di testo per vedere a che punto eravamo arrivati la volta precedente così da sapermi regolare cosa avrei dovuto spiegare quel giorno.
STAI LEGGENDO
Ti proteggerò sempre
FanfictionNessuno lo sa, ma Harry Potter, il Salvatore del Mondo Magico, è un Omega. Un Omega libero in attesa che un Alpha lo rivendichi. Chi potrebbe mai rivendicarlo se non Severus Piton? Il burbero insegnate che è anche un Alpha? Potrà mai nascere una ver...