8

713 27 0
                                    

SEVERUS POV

La mattina successiva, quando mi svegliai, cercai di alzarmi senza fare rumore per poi andare in bagno a farmi una doccia rinfrescante. Dopo essermi vestito, andai in cucina dove richiamai un elfo per far portare ad entrambi la colazione. Il piccolo esserino si limitò ad inchinarsi per poi scomparire ed in poco tempo ritornare con due vassoi colmi di cibo. Appena fui di nuovo solo, feci levitare i vassoi e tornai in camera dove mi avvicinai al letto per svegliare il mio bel addormentato. "Harry... è mattina, svegliati" Dissi con dolcezza ma, come sempre, non sortì l'effetto desiderato così lo scossi un po' più bruscamente. Non sapevo come facesse, ma Harry quando dormiva era quasi irrisvegliabile. Adesso capivo come mai fosse sempre in ritardo alle lezioni! Ad ogni modo, appena lo vidi aprire gli occhi, mi allontanai appena così da permettergli di mettersi seduto e stiracchiarsi un po'. "Buongiorno" Gli dissi una volta che lo vidi realizzare dove fosse e cosa stesse succedendo.

H:"Buongiorno Sev" Biascicò l'altro per poi prendere il vassoio che gli stavo porgendo. Mangiammo con calma la colazione e poi, una volta terminata, mi alzai andando a prendere la pozione polisucco per Harry. "Harry devi prendere la pozione, così possiamo andare a Diagon Alley per ordinare i mobili della casa" Spiegai in poche parole e lo vidi storcere un po' il naso. Sapevo che la pozione non gli piaceva per niente, non solo per il sapore ma anche perché nascondere la propria identità non era mai bello, ma non potevano fare altrimenti. "Lo so che non ti piace come cosa, ma non abbiamo molte altre alternative. Per fortuna se tutto va come deve, da oggi pomeriggio possiamo già trasferirci nella nostra casa giusto in tempo per l'arrivo degli studenti"

HARRY POV

Mi svegliai con il dolce profumo di Sev nel naso e sorrisi appena per poi aprire gli occhi e stiracchiarmi per cercare di svegliarmi il prima possibile. Feci colazione con calma gustandomi ogni singolo piatto per poi parlare con lui riguardo a quello che avremmo dovuto fare oggi. Sapevo che la pozione Polisucco serviva, ma comunque l'idea di prenderla non mi entusiasmava affatto. "Lo so Sev, ma non vedo l'ora di non dovermi più nascondere. Comunque va bene, mi faccio una doccia veloce e poi sono pronto così andiamo a scegliere i mobili" Dissi sorridendogli rilassato per poi alzarmi dal letto. Mi bloccai dopo qualche passo e mi girai verso di lui con fare interrogativo. "Amore scusa, ma come facciamo a prelevare i miei soldi alla Gringott? Cioè io se ci vado sotto polisucco non mi riconosceranno mai... e non voglio che paghi tutto tu, non è giusto" Spiegai cercando di essere il più chiaro possibile anche se la mia dialettica non era mai stata delle migliori. Lo vidi sorridere ed alzarsi dal letto per poi avvicinarsi a me e sovrastarmi, come sempre del resto.

S:"Non ti preoccupare Harry, Hermione ha fatto in modo di mettermi la firma sul tuo conto. Non chiedermi come abbia fatto perché non ne ho la più pallida idea" A quelle parole non potei non ridere di gusto. Hermione era eccezionale! Annuì convinto e poi mi chiusi in bagno dove feci una rilassante doccia per poi indossare abiti puliti che trovai ripiegati sul mobiletto. Uscii quindi con i capelli ancora un po' umidi e mi avvicinai a Severus dandogli un dolce bacio sulle labbra. "Sono pronto amore" Dissi dolcemente per poi prendere la pozione che l'altro mi porgeva. Come sempre i primi minuti furono un vero e proprio inferno per poi ritrovarmi trasformato nello stesso ragazzo del giorno precedente.

Tramite il camino ci ritrovammo direttamente a Diagon Alley dove subito mi aggrappai a Severus vista la quantità di gente che c'era nella via.

S:"Tranquillo amore, il negozio è proprio qui di fianco. Sono solo pochi passi" Mi disse con dolcezza e io non riuscii a fare altro che annuire dato che la voce mi era morta in gola. Lo seguii docilmente dentro il negozio e poi tirai un sospiro di sollievo quando notai che lì eravamo solo noi.

SEVERUS POV

Rimanemmo dentro al negozio di arredamento per quasi tutta la mattinata per scegliere ogni singolo mobile della casa ed alla fine, quando ci si presentò il conto, pagammo senza battere ciglio. Per il pomeriggio tutto sarebbe stato fatto recapitare a casa nostra, già montato e pronto da usare. Per fortuna mi ero portato dietro una buona scorta di Polisucco e ad ogni ora ne facevo bere ad Harry un sorso così che non crollasse il camuffamento. Tornammo quindi ad Hogwarts giusto in tempo per la trasformazione del corvino. Appena i suoi occhi verdi ritornarono a tuffarsi nei miei neri, lo strinsi a me con amore e lo baciai. "Adesso mangiamo qualcosa e poi vai a riposarti un po', è stata una mattinata pesante" Dissi con dolcezza per poi andare in cucina dove dopo poco apparve Kreacher con due vassoi per noi.

Ti proteggerò sempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora