SEVERUS POV
Era passato ormai un mese da quando Harry era venuto a vivere da me ad Hogwarts. I ricordi, con non poca difficoltà, erano tornati ma il giovane mago non si sentiva ancora pronto ad affrontare il mondo. Adesso sapeva cosa aveva patito in passato, sapeva chi aveva ucciso e perché era considerato il salvatore, sapeva chi era in poche parole. Ma ciò non l'aveva tranquillizzato, anzi spesso la notte si svegliava con le lacrime agli occhi ed io non potevo fare altro che coccolarlo e spiegargli che presto anche questi brutti sensi di colpa sarebbero passati.
Quella mattina mi svegliai particolarmente alterato. Mancavano pochi giorni all'inizio della scuola ed Hermione mi aveva già mandato un gufo per avvisarmi che oggi sarebbe venuta e che assieme avremmo deciso cosa fare con Harry. Bella balla! Lei voleva portarmelo via! Certo lo sapevo che non potevo tenerlo lì mentre la scuola era in atto, se l'avessero scoperto per lui era la fine! Ma non volevo comunque separarmici, non adesso che ero innamorato perso di lui!
Sospirai pesantemente mentre mescolavo il caffè. Nonostante non volessi separarmi da lui, sapevo che era la cosa giusta da fare. Io non potevo dare una famiglia ad Harry, non quella di cui lui aveva bisogno almeno! Ero il professore più odiato di Hogwarts, il doppiogiochista che aveva ingannato persino Voldemort e molti ancora non si fidavano di me. Per di più Harry era il salvatore del mondo magico, chiunque avrebbe fatto di tutto pur di vederlo felice e tutti i maghi si sarebbero opposti in qualunque modo se solo avessero avuto il sentore che il corvino vivesse con me.
Dovevo lasciarlo andare, era l'unico modo per permettergli di avere un futuro migliore.
Ormai avevo deciso e, quando sentii dei passi venire verso la cucina, mutai la mia espressione per non far intendere ad Harry ciò che stavo pensando. "Buongiorno Harry "
H:"Ciao Sev" disse sbagliando l'altro. "Mi ha avvisato prima Hermione che oggi verrà qui, contento?"HARRY POV
Mi ero svegliato nel letto senza Severus. Da quanto tempo si era alzato? Sbadigliai e mi misi seduto. C'era qualcosa che ultimamente lo preoccupava anche se non voleva parlarmene ed era palese per me notarne il cambiamento.
Dopo essermi alzato andai in cucina dove lo trovai intento a giocare con il caffè. Lo salutai e poi mi sedetti di fronte a lui per fare colazione mentre sentii quella domanda. Sarebbe venuta Hermione? Davvero? Era da così tanto tempo che non la vedevo! "Certo che sono contento! È tanto che non passava più qui " Dissi felice per poi fiondarmi sulla colazione e mangiare di gusto.
Dopo mangiato, come ormai d'abitudine, andai in salotto a leggere un po' mentre vidi Severus andare nel proprio laboratorio.
Verso tarda mattinata qualcuno bussò alla porta e mi alzai dal divano andando ad aprire. "Ciao Hermione! Vieni entra " Dissi felice spostandomi per farla entrare. "Sei!È arrivata Hermione! Vieni"
Ci accomodammo intanto sul divano mentre chiaccieravamo del più e del meno ed attendevamo l'arrivo del pozionista. Appena arrivò, l'uomo si sedette sulla sua poltrona.SEVERUS POV
Quando Harry mi chiamò, capii che era ora del discorso. Sapevo perché Hermione era venuta lì, lo sapevo bene, ma non ne avevamo mai parlato con Harry ed un po' temevo la sua reazione. Nonostante adesso ricordasse di più sul suo passato, non era ancora in grado di usare la magia, dato che il suo nucleo magico era ancora instabile quindi il rischio era che, con forti emozioni, scatenasse la magia involontaria.
Tra un pensiero e l'altro, uscii dal mio laboratorio e mi diressi verso il salotto beandomi un attimo nel vedere Harry parlare allegramente con la sua migliore amica ignaro della bomba che di lì a poco sarebbe stata sganciata. "Buongiorno Hermione" salutai con tranquillità mentre mi sedevo sulla mia poltrona.
He:"Bene, adesso che siamo tutti qui... Harry, dobbiamo parlare di una cosa molto importante quindi ti prego di non interrompermi "
Esordì la riccia attirando subito l'attenzione di Potter che annuì con un pochino di timore.
He:"Allora, come sai tra pochi giorni inizierà il nuovo anno scolastico e Hogwarts sarà nuovamente invasa da molti studenti... per questo motivo Harry tu non puoi più stare qui. Non solo Severus non riuscirebbe più a darti la protezione di cui hai bisogno dovendo essere a lezione, ma non sei ancora nelle condizioni tali da farti vedere dal mondo magico. Altrimenti farebbero così tante domande che il rischi è che scoprano cosa è successo in questi anni... per questo motivo, avevamo pensato che tu potevi venire a stare alla Tana almeno fino a quando non ti sarai ripreso totalmente "
Il mio sguardo si spostava continuamente da Hermione ad Harry. Come avrebbe reagito il ragazzo sapendo che doveva andarsene? Per di più, e questo Hermione non lo sapeva, tra me ed Harry era iniziata una sorta di relazione quindi come avrebbe reagito sapendo che avrebbe dovuto troncarla? Io la mia decisione l'avevo già presa: avrei sostenuto Harry in ogni caso. Se voleva chiudere la relazione, avrei continuato a proteggerlo nell'ombra; se desiderava rimanere al mio fianco l'avrei difeso alla luce del sole.
STAI LEGGENDO
Ti proteggerò sempre
FanfictionNessuno lo sa, ma Harry Potter, il Salvatore del Mondo Magico, è un Omega. Un Omega libero in attesa che un Alpha lo rivendichi. Chi potrebbe mai rivendicarlo se non Severus Piton? Il burbero insegnate che è anche un Alpha? Potrà mai nascere una ver...