Serena
Questo percorso meraviglioso di Piero è finito.
Siamo sull'aereo per tornare in Sicilia, lui sta dormendo al mio fianco mentre abbiamo le mani intrecciate.
Stiamo tornando nella nostra terra da fidanzati.
È meravigliosa la sensazione di stare con lui, mi riempie di attenzioni e mi sento così tanto amata.
La mia famiglia è tornata ieri a casa invece io e Piero siamo rimasti qualche giorno in più dato che aveva delle cose da sbrigare.
Il suo percorso da solista è terminato e già si è messo d'accordo con Ignazio e Gianluca per iniziare a lavorare sul nuovo disco, dice che gli sono mancati tantissimo i suoi fratelli e non vuole più stare senza di loro.
Gianluca è tornato in Abruzzo, invece Ignazio è andato a Bologna per stare un pochino in famiglia e con Arturo.
Io sono riuscita a scrivere un sacco, mi mancano solo gli ultimi quattro capitoli e poi il libro sarà pronto.
Sono così tanto fiera di me, queste settimane con Piero in giro per l'Italia mi hanno fatto così tanto bene che ho scritto ancora meglio di quanto mi ero prefissata di fare.
La trama è bellissima, ho introdotto altri particolari e personaggi che non avevo considerato all'inizio della storia, ascoltare Piero dal vivo, scoprire nuovi posti, vivere un'esperienza così forte con lui mi hanno portato a tirare fuori alcune cose che non pensavo di poter fare.
La casa editrice è molto soddisfatta di ciò che ho inviato fino ad ora, ci siamo sentiti e visti spesso. Già hanno contattato un fotografo per iniziare a pensare alla copertina e ai colori.
Piero mi ha detto che sarà assolutamente presente quel giorno perché deve assicurarsi che quel fotografo non mi faccia fare foto senza maglietta o altro. Io gli ho detto che tanto io le foto così non le farò mai però lui ha insistito e ho ceduto. Ovviamente ancora non c'è una data precisa perché prima devo finire di scrivere.
Siamo diretti a Palermo, Piero mi ha proposto di passare qualche giorno a casa sua a Naro.
Io all'inizio ho rifiutato perché volevo lasciarlo tranquillo per qualche giorno, torna nel suo paese dopo mesi e magari ha voglia di vedere i nonni, di riposarsi, di passare qualche giorno da solo tranquillo e invece lui mi ha detto che tutto ciò può farlo tranquillamente avendo me vicino.
Dice che non riesce più ad immaginare le sue giornate senza di me, vuole passare più tempo possibile insieme.
Così ho detto di si e adesso stiamo per tornare in Sicilia insieme. Sono così curiosa di vedere la sua casa, sono emozionata di visitare Naro perché non ci sono mai stata.
Ovviamente continuerò il mio lavoro a casa sua, mi ritaglierò del tempo per me stessa, ho bisogno di finire in tempo il libro.
Voglio vedere realizzare il mio sogno al più presto, Piero non fa altro che ripetermi quanto lui sia orgoglioso di me eppure non ha letto tantissimo del libro.
Solo qualche pezzetto o frase.
Le cose fra noi due vanno così tanto bene che certe volte ho paura di svegliarmi un giorno e di non trovarlo più.
Mi sembra tutto troppo perfetto.
"Piero... amore" sussurro al suo orecchio per cercare di svegliarlo, fra venti minuti saremo arrivati.
"Piè"
"Uhm..." dice aprendo gli occhi
"Stiamo per arrivare, svegliati dai"
STAI LEGGENDO
Un sogno ad occhi aperti
FanfictionUn gruppo "Il Volo" Un sogno quello di Piero, cantare nei teatri più importanti d'Italia la musica lirica. Serena con la passione della scrittura, la passione per i libri e per la musica. Ignazio e Gianluca, due colleghi, amici e fratelli. Una stori...