Date il meglio di voi stasera.

132 14 30
                                    

Imperial College, Londra
Sabato 7 dicembre 1968
Ore 19:30

- Dai vieni Chrissie. - la invitò Coraline.
- Arrivo eccomi. Ma ancora mi devi spiegare perché siamo qui? -
- Te lo già detto, il mio amico suona questa sera insieme alla sua band e lui vorrebbe che io ci sia. -
- Ma tu non mi avevi detto che non potevi stare in spazi stretti e cupi a causa... -
- Chrissie, per favore - la supplicò Coraline - Adesso andiamo che ci aspettano. -

Le due ragazze si avviarono verso il locale. A quest'ora della sera, il campus era vuoto e non c'era ancora nessuno, dico "ancora" perché a momenti si sarebbe riempito di ragazzi e ragazze che sarebbero venuti per godersi la serata.
Appena varcarono la porta del locale, Coraline e Chrissie si accorsero che era vuoto. Era un semplice locale, dove al centro dominava il palco nel quale si sarebbero esibiti i ragazzi.

- Mi scusi, sa dirmi come accedere dietro le quinte? -domandò Coraline a uomo che si trovava dietro il bancone.
- Si, signorina. Basta accedere semplicemente da quella porta - affermò l'uomo, indicando una porta che si trovava vicino al palco.
- Grazie tante, andiamo Chrissie.-

Le due amiche si dirissero verso essa e vi entrarono. Dietro di essa c'era un lungo corridoio, dove c'erano diverse porte. Esse attraversarono quel lungo corridoio, finché Coraline non senti una voce familiare.

- Brian- sussurrò Coraline - Vieni Chrissie!-
Le ragazze si diressero verso la direzione in cui sentirono la voce.

- Allora, sono arrivata in tempo? - domandò Coraline, rimanendo sull'uscio della porta.
- Coraline! - esclamò Brian, abbracciando l'amica - È bello rivederti! -
- Anche per me è bello rivederti- esclamò Coraline - Oh che sciocca che sono, lei è Chrissie Mullen, la mia amica e coinquilina. -

Coraline si spostò di qualche millimetro, per presentare a Brian l'amica che era rimasta dietro di lei.
Lunghi capelli bruni e gli occhi chiari incantarono la vista di Brian.

- Piacere sono Chrissie - si presentò la ragazza, porgendogli la mano
- Io sono Brian May - affermò Brian, ricambiando la stretta - Ma venite che vi presento la band.-

Brian fece entrare le due ragazze e le invitò a seguirlo. Egli le portò a destinazione e lì le due giovani videro tre ragazzi seduti su un divanetto. A destra c'era un ragazzo dai capelli scuri che stava chiacchierando con un ragazzo dai capelli biondi e alla sinistra di quest'ultimo c'era una ragazza dai capelli corti e chiari.

- Ragazzi avrei l'onore di presentarvi la mia amica Coraline e la sua coinquilina Chrissie - le presentò Brian- Ragazze loro sono Tim, il bassista e il cantante, e Roger, il nostro batterista. Lei invece è Jo, la fidanzata di Roger -
- Piacere ragazzi - salutarono le due, stringendo la mano ad ognuno di loro.
- Il piacere è nostro. Sai Coraline, Brian ci ha parlato molto di te - affermò Tim.
- Davvero spero che non vi abbia detto cose negative -
- Stai tranquilla, solo cose belle - affermò malizioso Roger. - Sai che da quando Brian ti frequenta è diventato più sicuro di sé. -
- Ma dai, non l'avrei mai pensato -

- Ragazzi tra 10 minuti si va in scena-un ragazzo, sulla ventina, avvisò i ragazzi dell'imminente spettacolo.

- D'accordo ragazzi, credo che sia il momento - affermò Jo - Date il meglio di voi stasera, ok? -
- Jo ha ragione dovete spaccare - affermò Coraline
- Grazie per il supporto ragazze. Adesso sarà meglio che andiate, ci vedremmo dopo il concerto. -

Le ragazze salutarono la band e uscirono dalle quinte. Rispetto a quando erano arrivate, il locale si era riempito di ragazzi che "provenivano" dall'Imperial College, ma anche di persone che non frequentavano l'università.

- Ragazze ecco il tavolo! - esclamò Jo
Le tre si sedettero e aspettarono che lo spettacolo iniziasse.
- Si è sparsa la voce qui - affermò Chrissie
- Hai ragione, Chrissie. Comunque cos'era quel feeling con Brian? - domandò Coraline.
- Beh... Ecco... Io -
- Tranquilla non diremo niente, segreto femminile. - scherzò Jo, facendo ridere le due amiche.

Dopo 5 minuti le luci si spensero e il palco fu illuminato da dei faretti. Lo spettacolo cominciò.

Durante il concerto, la band suonò e comunicò con il pubblico. Coraline si accorse di quanto l'amico si sentisse a suo agio: la musica era davvero la sua vita, peccato che il signor May non lo comprendesse.
A metà concerto, Coraline si accorse che lei e le sue amiche non erano le uniche a guardare attentamente i ragazzi. A pochi tavoli più in là, due signori sulla cinquantina, in giacca e cravatta, guardarono e chiacchierarono per tutto il concerto.

- Jo sai chi sono quelli lì? - domandò Coraline, indicando i due uomini .
- Non ne ho la più pallida idea-
- Speriamo che non stiano dicendo niente di brutto -

Dopo 20 minuti il concerto terminò e gli "Smile" salutarono il loro pubblico, per poi ritirarsi dietro le quinte. Mentre il locale si svuotò, le ragazze aspettarono la band che uscisse da dietro le quinte.

- Ragazzi siete stati dei grandi! - esclamò Jo
-È vero, il miglior concerto della mia vita- affermò Chrissie
- Dai ragazzi non ci fate tutti questi complimenti, se no ci crediamo veramente - affermò in modo altezzosa Roger.

Mentre Tim e Roger chiacchieravano con Chrissie e Jo, Brian fu preso in disparte da Coraline.

- Sei stato bravissimo. Hai dato il meglio di te. -
- Grazie mille, sono felice che ti sia divertita. -
- Si... Ecco... -
- C'è qualcosa che non va? -
- Durante il concerto, mi sono accorta della presenza di due uomini... -
- Quelli in giacca e cravatta all'interno di un locale di un università? Si li ho notati anch'io-
- Secondo te cosa volevano? -
- Non ho ne ho la benché minima idea, ma spero niente di negativo -
- Lo spero anch'io -

-Ei voi due? -  il richiamo di Tim, fece girare i due amici. - Noi stiamo andando a bere qualcosa, venite anche voi? -
- Arriviamo - rispose Brian - Non pensiamoci, d'accordo? Godiamoci la serata-
- Va bene, come vuoi tu - rispose Coraline, abbracciandolo.

Informazioni:
1) Brian e Chrissie (la sua prima moglie) si incontrarono il 26 ottobre 1968, quando lei fu presentata a lui da Jo, una delle prime fidanzate di Roger, amica e coinquilina di Chrissie, dopo che gli "Smile" suonarono come band-supporto dei Pink Floyd. Fu amore a prima vista, tanto ché si fidanzarono l'ottobre del 1969. Si sposarono il 29 maggio 1976 ed ebbero 3 figli : James (o Jimmy) (15 giugno 1978), Louisa (22 maggio 1981) e Emily Ruth (18 febbraio 1987). Purtroppo, pur essendo una bella coppia, dopo quasi 17 anni d'amore, Brian e Chrissie divorziarono nel 1988, per il motivo che sappiamo tutti.
Per il mio racconto, diciamo che ho dovuto cambiare il loro incontro.
Dopo queste information (che proprio Wikipedia spostati), io vi saluto <3.
Bye Bye

𝑾𝒉𝒊𝒕𝒆 𝑸𝒖𝒆𝒆𝒏 | 𝑩𝒓𝒊𝒂𝒏 𝑴𝒂𝒚 𝑭𝒂𝒏𝒇𝒊𝒄𝒕𝒊𝒐𝒏 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora