Rainbow Theatre, Londra
Martedì 19 novembre 1974.
Ore 21:15- Buona sera, Londra! - il saluto di Freddie, aiutato dal microfono, rimbombò nel teatro.
Eh già amici avete letto bene, Freddie. All'inizio del 1970, Tim decise di lasciare gli "Smile" e i due compagni per provare una carriera da solista. Roger e Brian furono disperati, perché una band non era una band senza un cantante. Ma il loro amico Freddie Bulsara, che cambiò il suo cognome in Mercury, si propose come cantante della band e i ragazzi lo accettarono. Da "Smile" il nome del gruppo si trasformò in "Queen", un nome reale ma allo stesso tempo scandaloso. I "Queen", però, furono completi con l'arrivo del timido bassista John Deacon.
E dopo quasi 3 anni, essi ottennero la tanto amata celebrità.- Vi siete scatenati? - domandò Freddie al pubblico, ottenendo un coro di si. - Perfetto perché adesso è il momento di una canzone che... -
Il pubblico cominciò ad applaudire, facendo sentire Freddie più altezzoso di quanto già non fosse.
-Grazie mille. Vi dicevo che adesso è il momento di una canzone molto importante per il nostro chitarrista Brian, quindi gli darò il privilegio di presentarvela -
Il seguipersone venne puntato verso Brian, che era piuttosto agitato.
- Buona sera a tutti. Il mio amico Freddie mi ha dato l'onore di presentarvi una canzone a me molto cara. Questa canzone la scrissi nel 1968 e parla di questa ragazza, soprannominata Regina Bianca, pura e dolce, ma anche molto triste e fragile. Purtroppo la ragazza che è stata la mia fonte d'ispirazione non potrà essere presente fra di noi, ma spero che possa sentirla, in qualsiasi posto ella sia. Signore e Signori vi presentò White Queen (as it began) -
Purtroppo Coraline morì a causa di un attacco cardiaco il 12 marzo 1969. Brian soffrì molto per la sua morte, ma decise di mantenere le promesse che le aveva fatto.
Riuscì a realizzarle tutte: faceva parte di una delle band più acclamate al mondo, aveva una relazione splendida con Chrissie, con la quale voleva trascorrere tutta la sua vita ed era amato da tutti. Egli però non dimenticò Coraline, ormai era diventata una parte di lui. E se quel lunedì di novembre Tim non l'avesse spinto verso di lei, tutto questo non sarebbe mai successo.
STAI LEGGENDO
𝑾𝒉𝒊𝒕𝒆 𝑸𝒖𝒆𝒆𝒏 | 𝑩𝒓𝒊𝒂𝒏 𝑴𝒂𝒚 𝑭𝒂𝒏𝒇𝒊𝒄𝒕𝒊𝒐𝒏
FanfictionWhite Queen how my heart did ache And dry my lips no word would make So still I wait My Goddess hear my darkest fear I speak too late It's for evermore that I wait Dear friend goodbye No tears in my eyes So sad it ends As it began (White queen [as i...