ᴄᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ 9 ᴍᴀᴛᴛ

177 6 1
                                    

Stamattina ho esitato un po' prima di andare in ufficio. Il solo pensiero di incontrare Emma mi fa stare male. Incolpo me stesso. Non so cosa mi abbia fatto abbassare la guardia.

Da quando l'ho scoperta come una donna fatale, modellata in un vestito sexy, alla festa di ieri sera, è stato come un colpo alla bocca dello stomaco... Quindi quando l'ho trovata così, così sexy e con... Daryl, è stato troppo da assimilare in così poco tempo.
E poi, l'atmosfera, la musica... e lei, così carina nel suo vestito semplice e sensuale... Sono andato fuori di testa.
Questo è tutto. Tutto ciò, mi ha fatto dimenticare i miei dubbi. 
Non ci ho pensato... volevo solo... lei, lì così... le sue labbra.
Un bacio. Voglio dire, penso di sì.  Probabilmente dovrei ringraziare Daryl per averci interrotto.

So che l'ha fatto apposta, è arrivato immediatamente e insieme all'improvvisa frustrazione che ho provato in quel momento, mi sono arrabbiato con lui.
Adesso... non lo so.
Probabilmente è meglio così.

Senza il suo intervento, penso che avrei assaggiato le sue labbra vicino alla piscina di mio fratello. Emma è una buona amica. 
Lei è una grande donna e una collega efficace. Non voglio rovinare tutto. Anche se...

Sono sulla strada per il mio appartamento dopo quello che è successo alla festa. Una lunga passeggiata sulla pista veloce. Io, la mia moto, la strada, il vento, niente di più. 
Avevo bisogno di prendere aria. Guidare liberamente, mi ha sempre aiutato a vedere le cose più chiaramente.
Per mettere a tacere il mio tormento e non pensare più a lei. Così ho chiamato Colin.  Volevo parlargli, del suo concerto, di Daryl.

Invece, ho nominato Emma. Probabilmente è stupido da parte mia, ma non ho potuto trattenermi.
 Perdipiù Colin non si lascia ingannare, beh non credo che si lasci.

Mi ha detto qualcosa del tipo: "Potrebbe essere l'ora che ci riprovi, amico mio".
Ma mentre parlavamo di sport, gli ho detto quanto Emma mi abbia sorpreso sul ring ... non sono sicuro di come interpretare le parole sue.

Arrivo al lavoro a disagio, non sapendo esattamente in cosa mi stia cacciando.
In verità, non so nemmeno perché volevo baciarla. Mi attrae? Emma è una ragazza.
Una ragazza molto carina, e anche simpatica.  È professionale, dolce, gentile, amabile, combatte bene.

LEI È MAGNIFICA.

E ha quella... fragilità, ancorata dentro di sè, che ho scoperto quando la consolavo, quel giorno a casa sua.
Sarebbe stato facile approfittare di quella situazione, ma lei non se lo merita.
Non Emma e poi prima di tutto cosa provo esattamente? Amicizia o altro?

Sono a questo punto dei miei pensieri quando entro nell'openspace... e la scopro in piedi nel suo box, che fruga nella borsa.

Matt: "Hey!" - dico automaticamente.

Emma raddrizza la testa... e il suo sguardo mi colpisce il cuore.  Sembra che sia... stanca, nervosa. Mi presento e mi unisco a lei per baciarla sulla guancia con il mio caloroso saluto.  E curiosamente, questo piccolo rituale tra noi ha qualcosa di inquietante questa mattina...

Matt: "Hai bisogno di aiuto?" - le chiedo allontanandomi un po'.

Mi fissa, perplessa. Per un attimo mi passa per la mente l'idea grottesca che sia preoccupata quanto me, replico vigorosamente la mia domanda e indico la sua borsa.

Matt: "Con il tuo portatile. Vuoi che ti aiuti?" - ripeto un po' nervoso.

Ma per l'amor di Dio, cosa c'è che non va in me? 
Senza aspettare la sua risposta avanzo e allungo la mano per aiutarla.

Senza che io sappia il motivo, la mia frequenza cardiaca aumenta improvvisamente. L'idea di toccarle la mano mi spaventa.

Ma cosa ho oggi?

ɪꜱ ɪᴛ ʟᴏᴠᴇ? ᴍᴀᴛᴛDove le storie prendono vita. Scoprilo ora