ᴄᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ 11 ᴅᴀʀʏʟ

138 4 0
                                    

Daryl: "Ehi, vacci piano con la mia macchina, d'accordo?"

Matt mi lancia uno sguardo esasperante, prima di spingere troppo forte il cambio. Sussulto mentre esce dal parcheggio, le mie gomme che stridono.

Daryl: "Matt!"

Ma mio fratello fa finta di essere sordo ai miei commenti. E io, sto ancora un po' male per continuare ad arrabbiarmi con lui. Con un sibilo rabbioso, lascio cadere il mio peso sullo schienale del sedile del passeggero.
E soffoco un gemito che minaccia di sfuggirmi.
Non sto andando così male, lo so.
Ma evitiamo per un po' le cose sportive, certo...

Abbiamo lasciato l'ospedale e non mi pento di allontanarmi da questo posto.
Questo è troppo per me, i medici e le loro richieste. Sono guarito, posso muovermi, posso andare a casa, grazie, arrivederci!

Matt mi porta a casa e parcheggia la macchina davanti. Scendo dal veicolo con un po' di rigidità, mentre mio fratello mi segue con la borsa delle mie cose rovinate che l'ospedale si è degnato di restituirmi. 

Bei vestiti da buttare, l'auto, lo stereo e il mio smartphone non andranno nella discarica, fortunatamente sono ancora utilizzabili e riparabili. Potrebbe andare peggio.

Accidenti se avessi immaginato che quello sciocco si sarebbe comportato così, così!  Merda!
Matt apre l'ingresso della mia villa e mi porta di corsa in soggiorno. Mi lascio crollare sul divano.

Daryl: "Finalmente a casa" 

Matt: "Casa dolce casa" - mio fratello mi prende in giro, con un sorriso sulle labbra.

Lo guardo. Chiaramente non ha idea in cosa cazzo potremmo essere coinvolti.

Daryl: "Hai qualcosa da dire?" - chiedo, aggressivamente.

Matt fa spallucce, tira fuori il suo telefono dalla tasca e colpisce energicamente lo schermo.

Matt: "Merda. La batteria è scarica." - osserva, scuotendo il dispositivo nel vuoto. "Hai un caricabatterie?"

Ridacchio, i miei nervi acuti si uniscono nel mio cervello. Metto insieme i pezzi uno per uno e controllo le probabilità. Ma convergono tutti in una direzione, e chiaramente non mi piace.  Preferisco concentrarmi su mio fratello per un po'. 

Daryl: " Cosa? Non puoi farne a meno per un secondo, vero? Devi chiamarla per dirle che ti manca troppo?"

Sono intenzionalmente diretto, quasi offensivo.  Matt mi guarda e si gira. Ha le spalle rigide, è teso, irritato.

Matt: "Di chi stai parlando? Adesso stai cercando di evitare l'argomento!" - sorrido.

Daryl: "Di chi pensi che stia parlando? Lei! E-M-M-A." - distacco deliberatamente le sillabe del suo nome mentre lo fisso.

Daryl: "Non dirmi che ti dà tanto fastidio?" - insisto.

Voglio saperne di più su come si sente. Sapere quanto può essere serio questo argomento per lui.
Per scoprire se non rovinerà le cose di nuovo, tutto questo... O se non ci causerà problemi in un futuro molto prossimo.

Matt: "Non sai di cosa stai parlando!" - risponde  prima di allontanarsi dalla cucina con passo rabbioso.

Daryl: "Pensi questo?" - alzo la voce. "Non dimenticare come ti ho trovato, amico!"

Matt: "Perché pensi che mi sia dimenticato? " - ride quando riappare di nuovo davanti a me.

I suoi pugni sono serrati, come se avesse la mascella sollevata. Per un attimo penso che mi sarebbe saltato addosso. E conoscendolo, poteva.
Sostengo il suo sguardo senza lasciarlo andare.  Matt finalmente rompe il silenzio per primo e si volta.

Matt: "Lei..." - mormora a bassa voce "Ha qualcosa di diverso."

Daryl: "Intendi dire molto!"

Mi alzo lentamente. Con la necessità di allungare le gambe. Ho già passato troppo tempo sdraiato a fissare il soffitto, devo avere la mia dose! E gli affari non si sarebbero svolti da soli in mia assenza!

Devo contattare il mio informatore! È urgente!

Matt: "Dove pensi di andare così?"  - mi interrompe dalla cucina.

Daryl: "Non è un tuo problema!"
Ma lui non lo capisce in questo modo.

Matt: "Oh sì, pensi questo?"

Sento i suoi passi esasperati tornare verso di me, mi scontro con lui.  Cammino per il soggiorno e ho quasi raggiunto il mio obiettivo quando la sua voce mi ferma.

Matt: "Daryl," - dice in tono molto serio "questo è un mio problema dal momento in cui devo firmare le scartoffie dell'ospedale in modo che tu possa uscire!"

Daryl: "Non mi importa..."

Matt: "Questo è un mio problema dal momento in cui devo passare la giornata con te a fare l'infermiera!"  - aggiunge, quasi brutalmente.

Tra due secondi comincerà a urlarmi contro. Mi precede con un gesto seccato, la mano sulla maniglia della mia porta.

Daryl: "Non è una ragione per immischiarmi nei miei affari!"

Matt: "Lo è!" - urla alle mie spalle. È nervoso.
"Cosa è successo?" - sussurra con voce sorda.

Mi blocco e mi giro lentamente. Lo sguardo di Matt, così simile al mio, mi trafigge da una parte all'altra. Mio fratello è nervoso, arrabbiato, infastidito, anche ansioso, credo.
La passeggiata per l'ospedale deve aver scosso anche lui.

Mi sto avvicinando a tutto questo. Non voglio essere debole, soprattutto in queste circostanze. Uno di noi deve essere forte. Lascerò che Matt si faccia illusioni con la sua piccola collega, se vuole. Presto si renderà conto della sofferenza, di quanto gli costa, tutto questo è troppo per lui.  E scapperà da lei, come sempre.

Finché starà lontano dall'altro schifo... Finché tutta quella merda non gli si riverserà addosso, andrà tutto bene.

Matt: "Cosa è successo?" - ripete insistendo.

Sbatto le palpebre e distolgo lo sguardo come se fossi interessato all'arredamento.
Sarà divertente, un giorno un faccia a faccia con lui...

Daryl: "Non sono affari tuoi, Matt!" - urlo mentre vado nel mio ufficio. "Stai fuori da tutto questo!"

Non farti coinvolgere in questo fratello, non voglio che ti succeda niente...

ɪꜱ ɪᴛ ʟᴏᴠᴇ? ᴍᴀᴛᴛDove le storie prendono vita. Scoprilo ora