ᴄᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ 15 ᴍᴀᴛᴛ

77 4 0
                                    

Tirai un sospiro di sollievo mentre le porte dell'ascensore si chiudevano dietro di me. 
Era ora! È ora che questa giornata lavorativa finisca. È ora che io vada a casa. Altri cinque minuti in più qui, nell'edificio della Carter Corp, nel dipartimento delle comunicazioni... con lei... sarebbe stata una pazzia!
Mi fa impazzire... Emma...

Faccio un passo indietro per appoggiarmi al muro dell'ascensore mentre i piani passano. Ho bisogno di una pausa. Per ordinare i miei pensieri. Non so più dove sono.
Da una parte c'è lei... C'è Emma.
Emma mi piace. E d'altra parte, il motivo. All'inizio ho capito che mi piaceva, proprio così. Come se agli altri non potrebbe piacere, per favore. Ma quando mi ha provocato ieri sul ring. Quando sono riuscito a bloccarla, corpo a corpo... non sono sicuro di cosa mi sia passato per la testa. Il desiderio di toccarla. Per poter sentire il suo respiro, per assaporare le sue labbra. Stare contro di lei, sentire il suo petto sollevarsi al ritmo del suo respiro affannoso, contro il mio busto, lì... È stato bello. Solo... Sentirla mi ha fatto sentire bene. E stare con lei, proprio lì, ieri sera al bar, accanto a lei, ridere, parlare, anche quello era bello. Molto bello. Vivere quel momento. Sì, per vivere un momento come quello che non avevo vissuto da… troppo tempo.

Quindi... Sì, è stato bello. Ma è stato troppo. Troppo veloce. È ancora troppo presto.

Troppo inquietante. Mi sono sentito scivolare dolcemente verso di lei, verso l'attrazione che provo per lei. Volevo qualcosa di più tra noi. Ma...

Ma oggi ho chiamato Daryl, dal suo incidente, sono stato attento con lui e lo controllo regolarmente. Seguire la prescrizione del medico: monitorarlo attentamente ad intervalli prestabiliti per un certo tempo, in modo da reagire prontamente in caso di lesione post-traumatica tardiva. E voglio anche verificare che lui rimanga al punto di partenza per il prossimo futuro. Anche se non vuole spiegarmi le vere ragioni del suo incidente, non è nelle condizioni di superare in astuzia il suo avversario. 
Non è giusto... non voglio che affondi... di nuovo.

Continuare ad avvicinarmi ad Emma è rischiare di metterla in pericolo, se Daryl gioca di nuovo con il fuoco. Se mai dovessi intervenire per salvarlo dalle cose in cui si trova. Se mai la mettessi in pericolo. Come in passato.

Allora no. Per quanto sia doloroso, mi rifiuto di lasciare che Emma venga ferita in qualsiasi modo, solo perché provo qualcosa per lei. E il fatto che Daryl mi informi di averlo chiamato di nuovo stamattina è sufficiente per convincermi: devo tenerla lontana da me...da noi...per quanto sia difficile ammetterlo. Così ho passato la giornata facendo del mio meglio per essere distante. Ho pensato che sarei stato consumato dalla rabbia quando Gabriel Simons l'ha guardata come se fosse il suo dolce preferito.

Che bastardo, quello! Approfitta della sua gamma, del suo fascino! Avevo un solo desiderio: tirargli il pugno. Colpirlo in faccia per farlo andare via di qui in fretta.
Ma questo avrebbe messo me e Emma nei guai. Quindi l'ho accettato. Non è stato facile. Ma ho giurato di starle lontano, di proteggerla.

Sbuffo nervosamente. Non ne posso più. L'ascensore si ferma finalmente nel seminterrato e io scendo per andare al box della mia moto.
Apro e la guardo. Faccio un passo avanti e sfioro il dito contro le cromature e la pelle.  Stranamente, penso ancora a Emma. 
Alle sue domande ieri sera al bar, sulla mia motocicletta. Sono divertito che ne sia interessata. Poche ragazze me lo chiedono. Preferiscono che le veda come ragazze carine e indifese, con il petto in avanti, che tentano il diavolo. Ma no, non Emma. Beh, quasi no. Tuttavia, cerca di trovare il vero Matt, nel mio aspetto quotidiano.
Motivo in più per tenerla lontana da tutto: da me. 
Se le succedesse qualcosa per causa mia, non credo che mi perdonerei!

Comunque, ecco perché ci siamo evitati l'un l'altro tutto il pomeriggio. E fa male, ovviamente. Non vederla, non parlarle, non poterla sentire ridere... fa male.

Non so se riuscirò a continuare così la prossima settimana. Tenermi fuori.  Completamente lontano da lei. Forse posso chiedere a Gabriel Simons di cambiarmi di squadra? No. Ciò gli lascerebbe campo libero. E non credo di potermi allontanare da Emma. Anche se devo mantenere una distanza tra noi, non sopporto l'idea di non esserle più vicino.

E perché?

Indosso casco e guanti e stringo le cinghie del mio zaino. L' accendo e lascio girare il motore. C'è come un rumore di eco... Andiamo! Dovrò controllare la mia bellezza. Lascio il box, lo chiudo e mi dirigo verso l'uscita, e se glielo spiegassi?  Oh, non tutto, ma abbastanza per fargli capire che non possiamo essere altro che colleghi o amici.

Emma è intelligente. Potrebbe funzionare.  Perché devo ammettere che essere in disaccordo con lei è insopportabile. La chiamo appena torno dalla palestra di boxe per parlarle. No, mi correggo mentre esco dal parcheggio. Queste non sono cose da dire al telefono. È meglio parlarne di persona.

Stasera, dopo l'allenamento, allo Starlite.
Eccellente: un luogo pubblico, possiamo parlare in pace. Ci sarà, lo so: lei e Lisa ne parlavano durante la pausa. Stavo passando e questa informazione è arrivata alle mie orecchie...

Scivolo nel traffico e spingo verso il basso per lanciare la mia moto a tutta velocità.  La prospettiva mi sta bene. Stasera la rivedrò, le spiegherò tutto.
Sarà l'occasione perfetta.

ɪꜱ ɪᴛ ʟᴏᴠᴇ? ᴍᴀᴛᴛDove le storie prendono vita. Scoprilo ora