Parte 2

15 3 0
                                    

POV'S KAY
Quella ragazza era... incredibile. Era bellissima, ma, era anche coraggiosa. Sono poche le persone che sono riuscite a salvarsi dopo aver scoperto dell'esistenza dei demoni, poiché, è un segreto troppo importante. Non so come mai Jake abbia deciso di risparmiarla, ma credo che sia stata la migliore scelta.

All'improvviso fu annunciato un incontro nella sala principale, al terzo piano. Mi affrettai ad andarci. Appena tutti presero posto a sedersi Jake iniziò un discorso.
"Miei cari colleghi, oggi ci sarà una votazione. Come tutti sapete, c'è questa ragazza, Sara, che ha scoperto l'esistenza dei demoni. Ma è ancora viva, per una ragione. Secondo il regolamento lei dovrebbe essere uccisa, ma, ha dimostrato tanto coraggio. Ha avuto il coraggio di rimanere impassiva quando ha scoperto l'esistenzadei demoni. È scappata quando ha saputo che sarebbe stata sotto processo. Ora chiedo a voi: Cosa volete fare? Dar retta al regolamento oppure avere una nuova recluta?"

Dopo qualche attimo di pausa Jake disse: "E va bene, chi è a favore che lei muoia alzi la mano."
Circa 20 persone alzarono la mano. Allora Jake disse: "Chi, invece, vuole che diventi una di noi?"
Fui il primo ad alzare la mano, successivamente, la alzarono anche una trentina di persone.
" Bene, allora è chiaro. Lei rimarrà in vita." Concluse Jake.
"Vado a darle la bella notizia."
Solo allora mi ricordai...l'avevo fatta scappare.
Ed ora?
Tornammo tutti a lavoro. Dopo poco uscii dal mio ufficio ed incontrai Jake. Stava correndo. Quando mi vide si fermò: "Kay, io sto uscendo. Se ti chiedono di me, di che sono occupato."
"Va bene, ma dove vai?"
"La ragazza... è scappata. Sto andando a casa sua."
"Hai scoperto dove vive?"
"Non io, ma Jinny. Ora vado, ti chiamo appena la trovo."

Passarono 20 minuti ed il mio cellulare squillò.
Era Jake.

La portatrice di luceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora