Parte 7

9 2 0
                                    

POV'S SARA

"Ragazzi, che sta succedendo? Cosa non è solo una favola?" 

"Beh, vedi, ti racconteremo tutto quando ritorneremo al quartiere generale." disse Jinny, allora io le chiesi: "Ma se ci fossero ancora dei demoni?"

"Non è sicuro restare qui poiché abbiamo visto un demone anziano." disse Kay.

Tornammo al quartiere generale. Jinny andò a parlare con Jake mentre io e Kay andammo nel suo ufficio, nel quale, ci avrebbe raggiunti anche lei.  Aspettammo un po' e finalmente Jinny entrò. Quando entrò le chiesi: "Ora posso ricevere delle spiegazioni, per favore?" 

"Sì" rispose lei, poi continuò dicendo: "Allora...il tuo potenziale magico è presente in una leggenda. Quando da bambina andavo a dormire, mia nonna me la raccontava sempre. Questa leggenda narra di una giovane donna con un potenziale magico potentissimo. Ricordo che mia nonna diceva che questo potenziale magico consisteva nel polverizzare i demoni con una luce talmente forte da essere accecante. Questa giovane donna sarà colei che è destinata ad amare Rafael, l'angelo che è a capo dei demoni. In più, ricordo che mia nonna diceva che questa donna sarebbe stata maledetta nella sua prima vita. Credo che tu sia quella donna." 

"Ma è assurdo. Perché mai dovrei credere a queste leggende?" chiesi.

"Perché si sono sempre rivelate vere. Sara, se tu fossi lei, potresti essere ciò che Rafael vuole." Mi rispose Jinny.

"Ma perché questa donna sarebbe stata maledetta?" chiesi, allora Jinny rispose dicendomi: "Non lo so."

"Forse ho un'idea. Mi ricordo di questo libro, spiegava tutte le leggende. Se trovassimo il libro potremmo capire." disse Kay.

"Fantastico. Sai descriverci il libro? Oppure, sai il titolo?" domandai.

"Il titolo non lo ricordo, ma ricordo che la copertina era rossa, con dei piccoli fiori fatti con filamenti d'oro. Il libro è anche molto grande. Ah, ricordo anche che si trova nella parte della libreria dedicata ai libri storici." 

"Perfetto, grazie Kay. Vado subito a cercarlo. Ah, non una parola su questa ricerca, va bene?" dissi, allora entrambi annuirono.

POV'S KAY

"Jinny, se lei fosse colei che Rafael ama, potremmo cambiare le cose. Ad esempio,potrebbe ucciderlo. Dopotutto lui si fiderebbe di lei." 

"Hai ragione, potrebbe farlo...ma, vedi, credo che lui si fermerebbe a prescindere se sapesse che la vita della donna che ama è in pericolo a causa sua."

POV'S SARA

Andai in biblioteca. Mi diressi al reparto dedicato ai libri storici. Cercai per 20 minuti, ma niente da fare... non trovai nulla. Arrivò Jake e mi disse: "Hey, stai cercando qualcosa?"

"Sì, sto cercando un libro sulle leggende. Sai, sono curiosa di scoprire quali fantastiche leggende conoscete." 

"Beh, vieni con me." mi rispose lui. Lo seguii. Prese una scala, la posizionò vicino alla libreria, poco più avanti dove io stavo cercando, estrasse un piccolo libro e me lo porse. Il libro combaciava con la descrizione di Kay: rosso con dei fiori fatti con filamenti d'oro, in più era massiccio. 

Ringraziai Jake e corsi nella mia nuova camera. Aprii il libro ed incominciai a cercare la leggenda che m'interessava. Quando la trovai iniziai a leggerla. Mentre la stavo leggendo lessi: "Questa giovane donna ritornerà in vita ancora e ancora. Avrà sempre lo stesso aspetto: capelli corvini e mossi, occhi marroni e penetranti e la carnagione molto chiara, quasi pallida." a quell'affermazione mi si gelò il sangue nelle vene. Non poteva essere, era la mia descrizione. Cosa diamine voleva dire? Che sono la reincarnazione di chissà chi? E che avrei continuato a reincarnarmi? Come poteva essere? Ma soprattutto, perché ?

Andando avanti trovai una risposta. Nella leggenda si diceva che: " La giovane donna fu maledetta da una strega, il cui nome è a noi sconosciuto, poiché lei si innamorò di un essere immortale, un angelo. Il suo nome era Rafael. Egli stesso si era innamorato di questa donna, ma, quando la uccisero accade una cosa orrenda." Era incredibile. Se fossi stata io quella ragazza sarebbe stato un bel problema. Stavo per continuare a leggere quando vidi che mancava una pagina. Come mai mancava una pagina? C'era scritto qualcosa che sarebbe stato meglio non scoprire? Fatto sta che non mi arresi. Andai da Jinny e Kay. Raccontai a loro tutto quello che avevo scoperto ed anche della pagina strappata via. 

"Wow... è incredibile. Se tu fossi quella donna potresti essere colei che ci salverà. Per quanto riguarda la pagina, potrei vedere il libro?" chiese Jinny, allora risposi: "Certo, lo vado a prendere subito." Corsi in camera mia e presi il libro. Tornai subito da Kay e Jinny. Quando Jinny vide la pagina mancante disse: "La pagina seguente inizia con:" Fine del mondo", quindi forse so di cosa parlava la pagina strappata via. Mia nonna diceva che se la ragazza portatrice di questo potenziale magico avesse scelto il suo primo e vero amore, ci sarebbe stata la fine del mondo. Non so il perché. Forse dovremmo chiedere a Jake...dopotutto lui è il capo qui." disse Jinny.

"No, non possiamo fidarci di Jake. E se fosse stato lui a strappare la pagina? Sai, fidarsi è bene, ma non fidarsi..." dissi io, allora Jinny continuò dicendo: " È meglio. Hai ragione, forse dovremmo chiedere a qualche signora anziana. Perché, se ci pensi, non abbiamo scelta."

Stetti a pensare per un po', quando dissi: "Sai, in realtà abbiamo anche un'altra opzione. Potremmo chiedere a Rafael."

"Ma sei impazzita? Sai che Rafael è nostro nemico?" rispose Kay.

"Beh, ma se io fossi colei che lui ama...ho un'idea, potremmo scoprire dov'è la sua base. Ma come?" dissi io, allora Jinny disse: "Potremmo catturare un demone-vampiro, sono gli unici in grado di parlare. Glielo chiederemo in cambio della sua libertà, altrimenti verrà ucciso."

"Ma non ci sono delle regole che vietano tutto ciò?" chiesi, allora Jinny mi rispose: "Sì, ma non lo verrà a sapere nessuno."
Allora io dissi: "Kay, tu stai con noi? Ci aiuterai?"

Allora Kay stette in silenzio per qualche attimo, infine alzò gli occhi al cielo e, dopo aver sbuffato, disse: "Va bene."

Gli sorrisi e poi chiesi: "Dove possiamo trovare un demone-vampiro?"
"So io dove." mi rispose Kay. Poi continuò dicendo: "Voi inventate un piano. Mi raccomando, non coinvolgete nessuna persona." allora io annuii.

La portatrice di luceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora