[13]

20 0 0
                                    

Narratore's pov
Ormai erano passati due mesi da quando i due ragazzi, anzi, i due amanti si erano ritrovati. Kageyama aveva accettato l'invito del gruppo, nel mentre Hinata fece amicizia con il gruppo opposto, eppure il rapporto tra i due amanti non aveva mai unito i due gruppi opposti ma solo scambi di sguardi tra tutti... Eppure c'era qualcuno che sentiva una fitta allo stomaco mentre si incrociava lo sguardo con l'altro ma forse era solo furia e frustrazione. Il gruppetto "popolare" tendeva a emarginare e escludere il gruppo degli "sfigatelli" arrivando anche a gesti oltre la presa giro come uno sgambetto o anche un pugno sullo stomaco, tra tutti Hinata era quello che non era mai stato toccato per essere picchiato, dato che era il fidanzato di uno del gruppo, gli unici lividi che riportava erano quelli per proteggere i suoi amici dagli attacchi dell'altro gruppo.
Eppure come avevo detto prima c'era uno del gruppo dei popolari che non osava alzare il dito su uno ma era solo marginario, si limitava a dire solo qualche parola spregevole senza nemmeno avere un motivo fondato di quelle parole, era solo condizionato dal contesto. Questo ragazzo non poteva essere se non Tsukishima Kei, cuore di pietra e emozioni nascoste adornavano la figura di questo ragazzo misterioso come pochi. Il destino porta sempre ad unire gli opposti con un minimo di somiglianza, infatti nell'altro gruppo avevamo lui, Yamaguchi Tadashi, un sorriso sul volto di quel ragazzo non era mai oscurato da nessuno, eppure anche lui aveva un mondo interno che che non mostrava nemmeno ai suoi amici più fidati, e per quanto Yamaguchi potesse sembrare un ragazzo che di se raccontava tutto in realtà di lui si sapeva "tutto e niente" come si suol dire.

Tsukishima pov's
Un'altra giornata a scuola, con il mio solito gruppo di amici a cui nascondevo tutto e al massimo rivolgevo il saluto, ma ancora dopo tutto questo tempo non capisco come questi ragazzi mi volessero ancora bene. Però c'era qualcosa che ancora non mi tornava e io essendo una persona abbastanza razionale non mi spiegavo cosa mi mancasse, e questo mandava in crisi anche il mio ordine interiore che non ho mai fatto vedere a nessuno o almeno quando non feci vedere mi ritrovai che il mio cuore fu spezzato in mille e mille pezzi e da lì in avanti nessuno scopri il mio mondo interiore senza che nessuno ne potesse scombussolare il suo ordine.                                               In tutto questo entrai nella mia classe guardandomi attorno e osservando come secondo me quel giorno si sarebbe evoluto, d'altronde mancava qualcuno, ma non un compagno di classe ma il professore della prima ora, e in quel esatto momento che la mia mente si accorse di questo pensiero qualcuno bussò alla porta e si mostrò una delle collaboratrici scolastiche che attirò immediatamente l'attenzione della classe, pronunciando queste parole- C: Ragazzi buongiorno, oggi il professore della prima ora mancherà perciò verrete divisi in altre classi;  e continuò pronunciando diverse  liste in ordine alfabetico, fino ad arrivare a me pronunciandomi con altri miei due compagni, venni diviso nell'aula magna dove un'altra classe stava svolgendo un progetto riguardante dei documentari di attualità. Ascoltai anche abbastanza interessato facendo di tanto in tanto interventi per la quale la professoressa mi elogiò alla sua classe rimproverando il loro disinteressamento. Dopo ormai un'ora che ascoltavo e se non era un'ora erano molti minuti che prestavo attenzione, decisi di guardarmi intorno e notai uno dei ragazzi facente parte del gruppo che noi prendevamo in giro, eppure una profonda fitta mi colpì riconoscendolo, essendo proprio lui Yamaguchi Tadashi, colui a cui il sorriso non era mai tolto nonostante le orrende parole che i miei amici gli gettavano addosso, e a volte anche io, mosso da una ragione interna a me sconosciuta chiesi alla docente di andare in bagno e lei me lo permise, mi alzai e corsi via lasciando trafilare un'emozione e lo guardai con la coda degli occhi e notai che se ne accorse di cosa lasciai trapelare, e mi guardò preoccupato, ma perché? Arrivai i bagno e mi guardai nello specchio, e non vidi Tsukishima Kei, ma non mi riconobbi più ormai, avevo capito cosa alterava il mio ordine interno ma non capisco come e perché...

Yamaguchi pov's  

Eccomi arrivato a scuola, parlo con i miei amici: Hinata, Akashi e Kenma, eppure anche se il primo è arrivato da poco sento di conoscerlo da anni, sprizza gioia da tutti i pori e la trasmette anche a noi, in certi momenti me lo porterei a casa solo per poter avere quella gioia che mi da anche a scuola; gli altri due li conosco da tantissimi anni, Akaashi lo conoscevo dall'asilo e sa quello che deve sapere di me mentre di lui so tutto, eppure a volte con lui mi sono permesso di parlare quindi qualcosa in più lo conosce anzi conosce una buona parte, mentre Kenma arrivò al secondo anno delle elementari e si ripete più o meno la stessa storia di Akashi solo con qualche anno in meno diciamo. In tutti questi miei pensieri e riflessioni e chiacchiere, suona la campanella e mi diressi verso l'aula magna per il progetto con la professoressa di storia con cui vedremo documentari di attualità, eppure dopo pochi minuti la bidella bussò alla parete per attirare la nostra attenzione, o meglio quella della professoressa, aveva dietro tre ragazzi di cui uno lo riconobbi subito ma non mi ci soffermai, dovevano essere smistati in altre classi per la mancanza del professore della prima ora . Il progetto iniziò e l'attenzione che ci prestai era abbastanza poca e dopo tempo passato a disegnare e scrivere sul mio quadernino alzai lo sguardo, e incontrai il suo di Tsukishima Kei, un ragazzo del gruppo che prendeva in giro me e i miei amici, ma anche il più assente del gruppo il più marginale, mi guardò e chiese al professore di andare in bagno lo osservai, non stava bene, era la prima volta che riuscii a scorgere un emozione nel viso di quel ragazzo, e la cosa non so se mi piaceva...






=============================================================

Salve gente, come state? E si ritorno dopo davvero tanto e lo so mi dispiace ma avevo un blocco dello scrittore e non trovavo le parole giuste, questo è un capitolo di transizione tra le varie coppie e ora passiamo alla prossima quindi la Tsukkiyama la seconda in classifica diciamo. Noi ci vediamo al prossimo capitolo

Jaa ne-Mary♥︎

𝙳𝚎𝚎𝚙𝚎𝚛 𝚝𝚑𝚊𝚗 𝚢𝚘𝚞𝚛 𝚎𝚢𝚎𝚜[𝚖𝚊𝚛𝚢𝚜𝚝𝚎𝚏𝚢.𝚢𝚞𝚔𝚒𝚢𝚞]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora