LE RUNE SUL MURO

26 3 6
                                    

Le vedi quelle? Mi diceva sempre mio padre quando ero piccola... Solo ora sono venuta a conoscenza del loro significato...! Sono delle rune simboli sul muro creati da...beh questo non lo so.
Mio padre prima di morire mi lasciò in eredità questa casa di cui ho sempre avuto paura, mio padre non mi spiegò mai cos'erano le rune... ma mi intrigano avevo voglia di iniziare a scrivere con quei caratteri ma tutti mi dicevano che sarebbe stata una cosa impossibile eh beh è vero visto che le rune non vengono usate da decenni se non da millenni ormai sono caratteri morti ma a me intrigano sempre.
Ogni volta che entro in casa, quella che mio padre mi ha lasciato in eredità, fissò i muri cercando di capire cosa vogliano dire quelle rune o simboli...!
Bussarono la porta.
-C...chi è? Dissi io concentrata.
-sono Luka! Luka è il mio migliore amico ma anche lui come tutti non crede che riuscirò mai a scoprire il significato di quei simboli...
Aprii la porta per ritrovarmelo davanti con tre libri chiamati 《Le rune del passato》, 《le rune》 e per finire 《enciclopedia delle rune》.
-che cavolo sono questi? Dissi io ridacchiando
-libri, sai... mi sono sentito triste... non ho creduto in te ma come si fa! Disse Luka.
Mentre me lo diceva aveva una brutta faccia... non mi fidavo per niente, non mi aveva mai supportata...!
Io e Luka iniziammo a leggere questi libri... a parer mio molto strani.
Ma nel secondo libro c'era una frase che mi appassionò molto... <il significato delle rune non deriva dal cervello...ben sì dal cuore!>
Mi appuntai la frase sul mio quaderno.
Si fece tardi, il cielo completamente nero e Luka se ne andò, io invece mi feci una doccia con l'acqua calda, continuando a pensare a quelle rune scolpite anche sui muri della doccia.
Mi addormentai.
<Nella notte>.
Sentivo dei respiri profondi e pensando fossero i miei rimasti calma...
Non riuscivo più a stare seduta quindi andai in cucina.
Non ho mai osservato le rune di notte, di solito non ci pensavo e mi addormentavo, ma oggi no.
Andai lentamente nella sala da pranzo dove erano scolpite più rune, le vidi erano illuminate di un colore violaceo.
Nonostante tutto non mi spaventavo delle rune ma bensì del respiro, capii che non era il mio quando smisi lentamente di respirare.
-《non capisco da nessuna parte c'è scritto che di notte le rune si illuminano!》 Pensai intimorita.
Normalizzai la cosa e tornai a letto.
Il giorno seguente parlai a Luka del fatto accaduto e per farmi credere feci una foto appositamente.
Luka sconvolto mi disse:- sta notte posso dormire qui?
Io acconsentii portando una mano sul fascicolo che aveva in mano.
Delicatamente glielo sfilai dal braccio e iniziai a leggere appuntando le cose più interessanti.
Ancora niente sulla notte.
Provai a cercare su internet e trovai immagini identiche alle mie.
-Luka guarda qui! Gli porsi il mio telefono in mano scorrendo tra le foto trovate su internet insinuando di non essere l'unica.
Avrei voluto parlare con persone che ne sapevano di più.
-Non vorrei dire... ma queste foto sembrano scattate in casa tua... ma probabilmente sarà solo simile. Disse luka con tono preoccupato restituendo il telefono.
Osservai le foto e spensi il telefono.
Oggi leggendo il terzo libro trovai una citazione di qualche biologo *<non puoi decidere il significato dei simboli lo devi stabilire> questo disse Aldo Venyument uno degli biologi dell università Jellylnblooy*. La appuntai.
Si fece tarda sera io e Luka ci mettemmo ognuno io nostro pigiama, pensando che le rune non si sarebbero accese con noi davanti, ci addormentando con una sveglia che avrebbe suonato nella notte e ci avrebbe svegliato con un suono molto forte di una canzone impostata da luka.

Il segreto delle runeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora