Sorreggimi se cado.
La prof di italiano oggi non c'era quindi sono entrata un ora dopo, quindi sono andata a salutare Luca.
È tanto che non ci vediamo, mi manca.Sono dieci giorni che ho un mal di testa infernale che non mi lascia neanche di notte, sono andata dal medico e mi ha dato delle gocce con la raccomandazione 'tempo 48 ore, se ti fa ancora male, bisogna andare in pronto soccorso'.
E quindi, eccomi, alle 16.35 ad aspettare che mi visitino al pronto soccorso. Ho scritto a Luca che andavo in ospedale, e mi ha detto di tenerlo informato.
"Sharon?" Chiama un'infermiera.
"Io" Mi alzo dalla sedia dove sono seduta e lei con un sorriso mi accompagna nella stanza dove c'è una dottoressa che dopo avermi fatto della domande mi visita.
"Bene, Sharon, ora facciamo le analisi del sangue" Dice sorridente.
Analisidichecosa?!
Nonostante io abbia due piercing, odio gli aghi. Li odio incondizionatamente.
Mentre sono sul lettino e mi stanno inserendo l'ago maledico mentalmente tutti gli aghi, i medici, il mio mal di testa, tutti."Tra un oretta i risultati, potete accomodarvi in sala d'aspetto" Sorride la dottoressa.
Scrivo a Luca. "Esami del sangue fatti, voglio piangere"
"Dai, sono sicuro che sei stata bravissima e non ha fatto così male" Risponde.
"Odio gli aghi"
"Lo so bene" Sorrido. Mi conosce bene.Dopo un oretta, appunto, arriva l'infermiera e mi chiama.
Mi alzo barcollando un po'.
"Gli esami sono buoni, ma non va bene che abbia questo mal di testa. vorrei fare più visite, come neurologa e oculista, ma ci sono tempi molto lunghi, e non può stare tanto tempo con questo mal di testa, la vorrei ricoverare"MI VORRESTI CHE? Guardo mia mamma terrorizzata.
"Vi lascio un attimo pensare" La dottoressa esce dalla stanza.Il mio primo pensiero va a Luca.
"Mi vogliono ricoverare!" Scrivo veloce.
"Davvero?" Risponde.
"No, sto scherzando! Si, mi vogliono qui!"
"La penso come loro, Sharon. Può diventare qualcosa di grave."
È così protettivo nei miei confronti, è così carino quando si preoccupa.
"No, Luca. Io odio gli aghi, magari mi fanno togliere i piercing, ho paura""Prometto di venirti a trovare"
"Eh va bene, un lato positivo su 15937!"
"Ma io sono Luca"
"E quindi?"
"Valgo 15937 volte"
Sorrido. Mia mamma mi sta guardando. "Fatti ricoverare, non voglio che poi peggiori."
È preoccupata.
"Va bene"
Dico sconfitta, maledicendo mentalmente Luca.
STAI LEGGENDO
Il richiamo dell'angelo.
Romance"Ci innamoriamo di chi è in grado di tenerci testa,di chi non cede, di chi ci sfida, di chi è misteriosamente affascinante, di chi è in grado di distruggerci, di chi è il nostro degno avversario, quello con la quale siamo alla pari per gusti e pensi...