Estate

11 0 0
                                    

7 Giugno, non scrivo da un po' di tempo.
Dal primo di giugno ho iniziato a lavorare per l'azienda "La Lince", sono assunta per il controllo accessi alle spiagge, per cui devo controllare se chi arriva, possiede o meno la prenotazione.
Questo sistema è stato adottato per favorire il distanziamento sociale nelle spiagge libere,
che altrimenti sarebbe pressapoco impossibile.
Per ora mi trovo bene, non faccio molte ore ma il sole è stancante, soprattutto quando lavoro tutta la giornata.
Da oggi la mia regione è zona bianca, da quello che ho capito non ci sono più particolari restrizioni, ristoranti e bar possono servire anche al chiuso e forse si parla di togliere in distanziamento dalle spiagge, avrò ancora un lavoro tra un mese? Speriamo..
Il 10 sera vado a mangiare fuori con le mie amiche, abbiamo in mente un ristorante, speriamo abbia posto all'aperto altrimenti penseremo a un altro locale, un luogo vale l'altro, basta vederci e stare in compagnia, così da aggiornarci, ognuna sulla vita delle altre.

10 Luglio, come avevo il timore sono rimasta senza lavoro, il sindaco di Lerici ha deciso di togliere la prenotazione sulle spiagge e quindi ha richiesto la sospensione del servizio di vigilanza.
Mi hanno detto che a metà mese dovrebbe uscire qualche lavoro, ancora non li ho sentiti, speriamo di trovare qualcosa.
Dal 30 giugno, l'ultimo giorno di lavoro, non vado più al mare e la mia abbronzatura sta venendo meno, devo anche ricominciare ad allenarmi per non aumentare di peso, più o meno tutti i giorni vado a fare una camminata.
Le giornate estive sembrano passare molto velocemente, più gli anni passano più sembra che il tempo scorra veloce, la causa penso sia soprattutto la frenesia dell'epoca in cui viviamo, inoltre da quando è iniziato il COVID è come se non avessimo vissuto davvero, io personalmente mi sento ferma al 2019, fatico tutt'ora a credere di essere a luglio 2021, mi chiedo che fine abbiano fatto gli ultimi mesi...

2 Agosto, da ieri ho ripreso a lavorare presso " La Lince" come controllo accessi alle spiagge. Prima ero al controllo della spiaggia in Baia blu ora sono al controllo degli scogli di San terenzo.
Qui possono accedere solamente i residenti.
Oggi c'è stato un bel temporale, l'aria si è rinfrescata, ma appena è uscito il sole è tornato il caldo estivo.

14 Agosto, oggi è sabato è pomeriggio e mi sto un po' rilassando sul letto, lavorare sotto il sole è piuttosto stancante.
Quest'ultima settimana fa un caldo infernale, ci sono picchi di 40° Centigradi, per fortuna da martedì prossimo dovrebbero calare le temperature.
Per quanto sia estate i numeri dei contagi continuano a salire, non è ancora il momento di chiusure ma per settembre ho un brutto presentimento.

"È solo un'influenza"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora