Le piccole cose belle dalla vita

22 1 0
                                    

16 Aprile, io e mia mamma abbiamo preparato le brioche, nella mia ho messo della marmellata alla pesca, lei la preferisce vuota.
Sono le 9:20, ho fatto colazione sul terrazzo, all'aria fresca, al gracchiare continuo delle ranocchie e al cinguettio degli uccelli.
Oggi sono in pochi a godere delle cose belle e semplici della vita. Siamo tutti impegnati, tutti di corsa, agitati, tutto a causa della società in cui viviamo. 
In teoria quando si parla di sviluppo si dovrebbe parlare anche di miglioramento, a me sembra che le cose peggiorino solamente.
Non si ha più tempo per vivere, per divertirsi o anche solo per rilassarsi e passare il tempo con le persone che amiamo. C'è solo il lavoro.
Ovviamente si è sempre lavorato. Prima però c'era la passione, i sogni venivano coltivati e lavorare per quanto faticoso poteva essere anche soddisfacente! Adesso invece sono davvero poche le persone che possono seguire i loro sogni, fare ciò che amano. La maggior parte delle persone sono solo meccanismi di una grande fabbrica chiamata società. Utilizzati e buttati via quando ormai non sono più utilizzabili.
Ora stiamo vivendo un momento difficile, molti si lamentano di dover stare a casa, tanti non rispettano le regole, non si fermano neppure a pensare, sono troppo abituati a correre per pensare che queste norme siano per la nostra salute. Io sono sempre stata estranea alla società, ne sono sempre stata disgustata. Questa quarantena per un attimo aveva fermato lo sviluppo distruttivo dell'uomo. Si erano fermate le deforestazioni, molti animali erano tornati a girare per le strade ed è persino diminuito l'inquinamento. Inoltre anche se poche, ci sono persone che fermandosi, hanno finalmente riscoperto le piccole cose belle della vita. La famiglia, il sole in una giornata di primavera, il cinguettio degli uccelli...
Certo, non sto dicendo che questo virus sia stato una benedizione, assolutamente no. Tante persone sono morte, tante per questo sono rimaste sole.
Dico solamente che nella storia, si è sempre verificato un avvenimento che ha portato all'arresto della società e ad un conseguente nuovo inizio.
Però questa disgrazia ha permesso a molti di aprire gli occhi e spero che posso portare a un futuro miglioramento per tutti.

"È solo un'influenza"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora