25 Giugno, uscita da lavoro sono andata a studiare a casa di samantha, finalmente l'ho rivista!!
Prima però ci siamo prese un gelato allo "Scrigno di Giada", per me è la gelateria migliore di La Spezia, samantha invece preferisce "Gelateria Vernazza", però era lontana da casa sua.
Ho studiato sulla sdraio, così mi sono abbronzata un po'!
Verso le 18 si è unita a noi anche Martina, sono contentissima di averla vista dopo tanti mesi, devo ancora vedere Chiara e Claudia, ma prima o poi riusciremo!
28 Giugno, anche questa domenica siamo a Casale, ci siamo fatti tutti un bagno in piscina! Per fortuna che l'hanno montata perché c'è un caldo tremendo!
03 Luglio, non posso credere sia iniziato un altro mese..
Questa mattina con mia nonna siamo andate a comprare il regalo per Gabriele, il compagno di mia mamma, domani compie gli anni ma la festa gliela facciamo domenica.
05 Luglio, questa mattina vado a lavorare con mia mamma al Paracucchi, un albergo molto bello di Sarzana. Il contratto è a chiamata quindi per ora vado raramente, però anche quelle poche volte, guadagno molto di più che al Call-center. Per ora mi serve per arrotondare ma se i flussi turistici aumentano è probabile che la proprietaria mi chiami tutti i giorni.
06 Luglio, i casi di covid in Italia stanno aumentando di nuovo, un asilo estivo ha chiuso, una maestra era positiva è ora sono tutti in quarantena.
A Roma c'è un nuovo focolaio e probabilmente da qui a poco metteranno delle restrizione per la regione Toscana. Questo perché le persone sono convinte che sia passato tutto, le parole del presidente Giuseppe Conte nell'ultimo mandato furono: " Sta al buonsenso della gente", e questi sono i risultati.
07 Luglio, oggi mi è arrivato l'ordine dal negozio online "Passione Unghie", ho ordinato alcuni gel per unghie e glitter. A novembre ho cominciato a dilettarmi con la ricostruzione unghie, all'inizio per fare qualche soldo, ma non è facile farsi pubblicità e ora le faccio solo per me e mia mamma.
Avendo iniziato da autodidatta non so molto sulla teoria, la pratica ora mi viene abbastanza bene, ho un po' di difficoltà a fare le mie unghie, soprattutto quando devo usare la sinistra. Ho aperto anche una pagina Facebook, ma non ho molte visite, mi piacerebbe fare le unghie alle persone, con la ricostruzione non sono eccezionale ma la copertura su unghia naturale mi viene bene ormai. Comunque, come dicevo, oggi mi è arrivato questo ordine, di solito compro in negozio ma i colori sono sempre gli stessi e sono abbastanza monotoni, in parte è giusto perché loro tengono i colori che si vendono più facilmente, d'altra parte però per essere competitivi sul mercato bisogna cercare di soddisfare tutti i gusti.
Passione Unghie, è un negozio online molto utilizzato, con ottime recensioni, ovviamente costa un po' di più, però a giudicare dai gel che ho provato oggi, ne vale assolutamente la pena! Uno di questi è "Meringa", un colore rosa molto pigmentato e carichissimo di brillantini di tanti colori, mi ha lasciata sbalordita, a mio parere è veramente stupendo!
Su internet c'è chi lo ha male recensito, perché effettivamente è parecchio denso e quindi difficile da stendere, ma basta avere solo un po' più di pazienza.
Anche a lavoro è stata una bella giornata in fin dei conti, sono riuscita a fissare un appuntamento che giorni addietro non volevano fissassi, inoltre la giornata non è stata nemmeno troppo calda.
Ora vado a letto, domani faccio il turno di mattina e devo svegliarmi presto.
09 Luglio, non credo di averne già parlato, sono mesi che battibecco con l'INPS per ricevere il mio bonus 600€. Questo bonus, insieme a tanti altri, sono stati posti in essere a un certo punto della quarantena, per far sì di aiutare chi ne avesse bisogno. Ovviamente questa è la teoria e si sa bene che in Italia, "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare". Perché dico questo?! Semplice, perché come sempre le cose vengono fatte senza usare il cervello, così ovviamente si creano dei problemi.
La maggior parte delle persone che ha chiesto di poter usufruire di questo bonus, ancora adesso lo deve ricevere, tra queste ci sono anche io, come è successo vi chiederete? Secondo quanto mi ha detto una dipendente INPS della mia città,
le domande bonus sono state erroneamente valutate da un computer, quindi chi necessitava e tuttora necessita il bonus è alla fame e chi invece, pur non lavorando, aveva ed ha tuttora buona disponibilità economica, lo ha ricevuto.
Ecco cosa è successo a me. Dopo mesi senza un esito da parte di INPS, a Maggio provai a chiamare alla sede della mia città, un suo dipendente, mi informò che la mia domanda fu respinta per mancanza di un contratto. Qui cominciai ad alterarmi, non solo perché fu respinta per un loro errore, ma anche perché nessuno mi informò, quest'ultimo allora mi incitò a fare il riesame attraverso una specifica mail, allegando una serie di documenti, così feci il 21 Maggio.
Da quel giorno ho chiamato almeno 5 volte, trovandomi a parlare sempre con persone menefreghiste e dal tono altezzoso che mi incitavano ad aspettare ancora, fino a stamattina, quando all'ennesima chiamata, una signora un po' più disponibile mi informa che il mio nome non figura nella lista delle domande di riesame e mi invita cortesemente a reinoltrare la mail.
Cosa che ho dovuto fare due volte, perché la prima il sistema non è riuscita a recapitarla al destinatario.
Ho inoltre mandato un messaggio all'assistenza dell'INPS, spiegando per l'ennesima volta tutta la storia e informando che qualora, anche questa volta, la cosa non andasse a buon fine, provvederò a procedere per vie legali. Insomma una giornata con i fiocchi...
La cosa positiva è che sia sabato sia domenica, sono stata chiamata a lavorare al Paracucchi, almeno riesco a guadagnarmi qualcosa.
10 Luglio, ieri vi ho detto che la giornata era stata pessima, se possibile oggi è stata ancora peggio.
Inizio la mattina con lo stipendio di Cepu, 27,17€. Risale ancora al periodo di quarantena, quando venivano pagate in base agli appuntamenti svolti, ne ho svolti due quel mese, sarebbero dovuti essere 40€, ma hanno avuto il coraggio di tassarci anche quei miseri spiccioli..
Alle 14:30 circa mentre ero a lavoro, mi arriva la risposta di INPS che mi informa di non aver diritto al bonus perché sono stata iscritta alla gestione separata troppo tardi. Ho i nervi a fior di pelle, non sopporto più questo stato!
L'unica cosa che mi consola è che domani vado a lavorare al Paracucchi. Guadagno parecchio, diciamo il giusto in proporzione alla quantità di lavoro. Però almeno mi pagano dignitosamente!
STAI LEGGENDO
"È solo un'influenza"
General FictionHo deciso di scrivere una specie di diario, su cio che sta accadendo in questo periodo e come io lo sto vivendo... #restiamoacasa