Martedì 24 Marzo, ancora nessuno ha compreso il decreto emanato il giorno 21.
Oggi il presidente, Giuseppe Conte, è andato in onda e ha annunciato un nuovo decreto che fornisce chiarimenti sulla sanzione applicata ai trasgressori, ovvero a chi esce dalla propria abitazione,
senza una comprovata esigenza lavorativa, di salute o per fare la spesa. I suddetti, verranno denunciati penalmente ai fini dell'articolo 650c.p. e riceveranno una multa da un minimo di 400€ a un massimo di 6000€.
25 Marzo, questa mattina, è uscita la notizia della morte di un bimbo di 6 anni, la vittima più giovane del covid-19, anche se sarebbe più giusto dire, la vittima del menefreghismo. Alcune persone, sono ancora convinte che questa sia solo un'influenza.
01 Aprile, a mezzanotte abbiamo fatto lo spuntino, mi sono fatta le patatine fritte, mia mamma invece si è scaldata della pizza. Non lo facciamo quasi mai, penso che sia capitato giusto un paio di volte, però
è stato bello.
Questa notte ho fatto un sogno bellissimo, eravamo tutti insieme, a festeggiare non so quale compleanno. C'era anche il mio bisnonno,Luciano, morto ormai 8 anni fa e il compagno di mia nonna, Gianni, morto circa 4 anni fa. Tutti insieme, Felici!
Magari vi aspettavate chissà quale sogno, ma l'unica cosa che vorrei è riavere la mia famiglia,
così com'era, quei momenti che allora parevano difficili, persino a me che ero bambina, comparati ai presenti, erano bellissimi.
Prego solo che questo maledetto virus non tronchi ulteriormente la mia famiglia.
I casi continuano a aumentare , ci sono alcuni guariti ma molti stanno male, nuovi si ammalano e ancora troppe persone sono al lavoro ad ammalarsi.
Come finirà, solo il tempo può dircelo..
03 Aprile, qualche giorno, la quarantena è stata prolungata sino al 13 aprile, ora probabilmente
verrà allungata sino al 5 maggio, grazie all'opinione di un lavoratore della protezione civile, che probabilmente, contrariamente ad altri, ha capito
la gravità della situazione!
No, questa sera nessun annuncio, ne stanno ancora discutendo.
05 Aprile, ore 21:00, tra poco dovrebbe essere in diretta il presidente Giuseppe Conte, forse per emanare il decreto di prolungamento della quarantena.
In tv parlano di " Fase 2" come se il problema si stia risolvendo, quando invece i casi continuano ad aumentare.
Uno dei farmaci studiati sembra funzionare quindi dal 14 aprile inizieranno a fare dei test, ma ciò non significa che siamo alla fine anzi, siamo appena all'inizio!
Si parla delle attività che potrebbero tornare ad aprire, ma proprio non capiscono che abbiamo appena raggiunto il picco, non si può aprire nulla, piuttosto si dovrebbe chiudere TUTTO, se l'avessimo fatto al momento opportuno, a quest'ora la situazione sarebbe quasi risolta, invece un sacco di persone sono ancora a lavoro, tanti fanno passeggiate come se niente fosse! Proprio per questa mancanza di cervello siamo ridotti così male!
Ma purtroppo gli italiani non spiccano per intelligenza..
STAI LEGGENDO
"È solo un'influenza"
Fiksi UmumHo deciso di scrivere una specie di diario, su cio che sta accadendo in questo periodo e come io lo sto vivendo... #restiamoacasa