8 Giugno, oggi per la prima volta sono tornata a lavorare in ufficio. Ho un ansia tremenda,
di aver toccato ciò che non dovevo,
essermi disinfettata male le mani,
lo saprò solo tra una quindicina di giorni.
Il lavoro invece normale, a parte il computer lentissimo..
Sono le 23:00, ho sonno ma non riesco a dormire, forse prenderò una pastiglia di valeriana, mi calma un pochino, domani ho la giornata piena e devo essere riposata!
10 Giugno, terzo giorno di lavoro. Sono ancora un po' in ansia, soprattutto nel vedere mia nonna che è anziana, per loro il covid è molto più pericoloso.
Oggi a lavoro non ho concluso molto, sono riuscita a fissare solo un secondo appuntamento per un signore. Non è riuscito ad andare al primo, per fortuna che me ne ha confermato un altro, quando fisso un appuntamento e la persona si presenta, per me è uno svolto, non ci pagano però è il mio lavoro, se non vanno agli appuntamenti non mi rinnovano il contratto.
A spezia nessun nuovo caso per ora ad esclusione dei due nei precedenti giorni, speriamo continui così.
Samantha mi ha detto di aver letto una dichiarazione dell'OMS secondo la quale a novembre ci sarà il vaccino, speriamo!
Se ve lo state chiedendo, sì parlo di nuovo con Samantha. Siamo, come si può dire? Due facce della stessa medaglia? Non saprei, per certi versi siamo come il giorno e la notte, per altri ci capiamo al volo.
Ormai sono le 22,vado a letto presto, per meglio dire, per me è abbastanza presto.. Domani mi tocca il turno di mattina, c'è di buono che per mezzogiorno e mezza sono a casa e ho tutta la giornata per fare le mie cose.
11 Giugno, mia mamma ancora non è rientrata a lavoro, per rientrare ognuna di noi deve avere i rispettivi DPI, ovvero i dispositivi di protezione individuale. Non sono arrivati per tutti e oggi la responsabile ci ha riferito che secondo i capi
noi dovremmo usare quelle già arrivate a turno. Forse gli sfugge il significato di DPI.
Staremo a vedere se prevarrà il loro menefreghismo o la legge, che vadano a sfruttare e prendere per i fondelli qualcun'altro!
21 Giugno, continuo a lavorare per il call center cepu, il mio DPI ogni giorno lo porto a casa
e disinfetto, certamente non lo lascio a nessuno.
Mia mamma invece se n'è andata, stufa di essere presa per i fondelli, anche se non ha usato queste esatte parole..
È domenica e prepariamo le lasagne al forno
per questa sera, andiamo a mangiarle a casa degli amici a Casale.
Oggi tra l'altro secondo il calendario Maya è la fine del mondo. Già era stata annunciata nel 2012
se non erro, ma dicono che la lettura fu sbagliata
e che la fine del mondo è oggi.
È passata la mazza-notte, sono qui a scrivere quindi evidentemente hanno sbagliato ancora.
Vado a dormire, domani ho il turno di mattina.
22 Giugno, una giornata da schifo proprio. Nemmeno un appuntamento sono riuscita a fissare, va bene che è lunedì per tutti, ma diamine!
Inoltre mi girano perché non sono riuscita a pagare la scorsa rata di studi, odio essere in debito però è un periodo veramente orribile. Vorrei trovare un lavoro che non paghi una fame però devo anche studiare
ed è un disastro. Ho i nervi a fior di pelle, vorrei che ci fossero, come in America, una di quelle stanze piene di mobili abbandonati, dove tu puoi andare e spaccare tutto a mazzate! Il mio sogno!
Ora è meglio che torni alla realtà e vada a studiare.
STAI LEGGENDO
"È solo un'influenza"
Narrativa generaleHo deciso di scrivere una specie di diario, su cio che sta accadendo in questo periodo e come io lo sto vivendo... #restiamoacasa