21 Marzo, ore 22:30, edizione straordinaria del tg, solo oggi più di 700 contagi. Tra poco ci sarà una dichiarazione del presidente Giuseppe Conte.
Come al solito, il da farsi non è chiaro.. Sembrerebbe che fabbriche e servizi non indispensabili debbano chiudere e che i call center, debbano adottare lo Smart working, ossia lavorare da casa.
Dovremo aspettare Lunedì, a mezzogiorno uscirà il decreto, chiaro, sul giornale "La gazzetta". Prima di allora i lavoratori cosa dovrebbero fare? Essendo il decreto già in vigore, mettiamo caso che una persona lavori prima delle 12, se questa persona venisse fermata per un controllo e da quest'ultimo venisse fuori che lei, per il suddetto nuovo decreto,non dovrebbe essere in giro per lavoro, questa persona dovrebbe pagare la multa?! Dov'è la tutela dei cittadini? Dei lavoratori? Possibile che anche in una situazione così allarmante, i cittadini siano abbandonati a loro stessi senza tutela, supporto?! Questa è la situazione Italiana.
Su internet girano anche tante voci, una delle quali è su un fantomatico farmaco giapponese. Si dice che stia producendo buoni risultati. Molti si chiedono perché non venga approvato anche in Italia.
Uno YouTuber abbastanza famoso ha risposto a questi quesiti, ovviamente non si sa a cosa credere, però lui vive lì e forse alcune cose che dice sono più fondate. Secondo quello che ha detto, questo farmaco non viene adottato in Italia perché non è stato ancora approvato neppure in Giappone, è tuttora in fase sperimentale e somministrato solo in casi eccezionali su ordine del governo.
Sarà vero? Non si sa, però è pur sempre una speranza.
STAI LEGGENDO
"È solo un'influenza"
BeletrieHo deciso di scrivere una specie di diario, su cio che sta accadendo in questo periodo e come io lo sto vivendo... #restiamoacasa