Mi svegliai di soprassalto. James e Sirius mi hanno fatto uno dei loro scherzi.
Li guardai malissimo "Iniziate a correre prima che vi stacco dalla testa , quel poco di cervello che vi è rimasto" .
Uscirono fuori sghignazzando e io mi alzai dal letto. Ora con Sirius in casa non ci si annoia mai. È scappato di casa un mese fa dopo l'ennesima litigata con i suoi.Guardai l'orologio , erano le 8.30.
Mi vestii con un un pantaloncino di jeans e una camicetta , corta, verde chiaro.
Andai in bagno , mi lavai i denti e il viso , mi feci uno chignon disordinato e mi truccai con mascara e gloss trasparente.
Scesi le scale .
"Buonguorno principessa!" Esclamò James.
In risposta lo guardai malissimo.
Mi sedetti a tavola dove c'erano già i miei genitori che facevano colazione.
"Buongiorno" dissi.
"Giorno tesoro" disse papà.
"Domani vai ad Hogwarts, quindi bisogna comprare gli ultimi libri che ti mancano e anche la divisa. Sei cresciuta molto quest'estate" disse mia madre.
Aveva ragione. Lo vedevo anche io.
Da una prima ora porto la terza e le gonne della scuola ,che ho provato qualche giorno fa se mi andavano ancora , sono troppo corte.
Mangiai il porridge mentre vidi James e Sirius fare casino come sempre.
'Ma sono iperattivi questi bah'.
Appena finito di mangiare andai in camera a dipingere una tela che ancora non ho finito.
Dipingere , mi piace molto. Mi rilassa e mi fa trasportare con la fantasia oltre i limiti.
In questo caso , però, sto ricreando " La notte stellata" di Van Gogh.Mi piace molto l'arte , sia in fatto di pratica , che teorica.
In fatto di pratica mi piace molto riprodurre alcuni dipi ti che mi affascinano, come in questo caso , "La notte stellata". In fatto teorico mi piace pensare il perché , gli antichi hanno deciso di dedicare edifici interi e molto affascinati agli dèi o anche imperatori, re ec...
Anche capire come hanno fatto a fare delle statue perfette, ovviamente durante i secoli perfezionandole sempre di più. Insomma , mi piace molto l'arte in generale.Ora sto mischiando il nero e il blu per fare il cielo.
Passò molto tempo da quando iniziai a dipingere , infatti non mi accorsi che si era fatto ora di pranzo.
"HELENA!SCENDI È PRONTO A TAVOLA" urlò mia madre per farsi sentire fino al piano di sopra.
Spensi la musica che precedentemente ho acceso , e mi diressi nella sala da pranzo.
Mi sedetti in mezzo a James e a Sirius e iniziammo tutti a mangiare.
Appena finimmo aiutai mamma a sparecchiare la tavola è a pulire i piatti.Dopo una ventina di minuti finimmo e io andai a prendere la lista dei libri di scuola , così da ricordarmi quali mi mancano.
Raggiunsi mia madre alla porta e uscimmo dirette a Diagon Alley.Arrivammo all'entrata di Diagon Alley e io vidi la via piena di persone che facevano avanti e indietro per i negozi.
Ogni volta che vedo quella via si ripresenta la stessa emozione della prima volta che l'ho vista.
Io e mia madre ci dirigemmo al Ghirigoro per prendere i libri per scuola.
Entrammo nel negozio e andammo dirette al bancone.
"Mi scusi , cercavamo questi libri " disse mia madre alla signora del bancone , dandole la lista.
"Apsettatemi qui. Arrivo subito" disse la signora anziana.
"Mamma , mentre aspettiamo posso dare un giro per gli scaffali?" Chiesi.
"Certo" rispose mia mamma.
Andai verso la sezione 'BABBANA' ,ovvero dove ci sono tutti i libri che scrivono autori babbani.
Amo molto la mitologia greca quindi mi dirigo in quella sezione e trovo un libro intitolato "L'Iliade". So di cosa parla questo proemio, ma non ho mai letto un libro a riguardo.
Andai di nuovo al bancone dove mia madre stava pagando i libri per scuola.
"Mamma , posso prendere questo libro?" Chiesi.
"Certo , va bene " disse mia madre.
Uscimmo dal Ghirigoro e ci dirigemmo da Madame Malkin per la divisa scolastica.Madame Milkin prese le misure e prese da una stanza dietro al bancone varie divise Grifondoro.
Mia mamma pagò e uscimmo dal negozio per poi dirigerci verso casa.Appena superammo il vialetto aprimmo la porta ed entrammo in casa.
"Ciao" salutai .
Presi i libri e le divise da mamma e li portai su per preparare il baule.
Dopo che mi accertai che c'era tutto nel baule , mi misi a leggere il nuovo libro che ho comprato poco prima."Helena , vieni è pronto da mangiare." Disse James entrando in stanza avvisandomi.
Misi il segnalibro, per non perdere la pagina e uscii dalla stanza.
Scesi le scale e andai in sala da pranzo.
Mi sedetti a tavola e iniziammo a mangiare pollo arrosto e patate al forno.
"Pronti per domani?" Chiese mio padre.
"Da una parte si perché rivedo Crystal e Remus , dall'altra no perché dovrò studiare pozioni e come sempre ci sarà quello strambo di Lumacorno " dissi.
"Oh andiamo Helena...pozioni è una bella materia"dissi mia madre convincendomi.
"A me pozioni piace , è solo Lumacorno che mi fa passare la voglia di studiarla. Lo odio anche come professore , perché ha delle preferenze tra gli studenti facendo il 'Lumaclub' , quando non bisogna farle e aiutare quelle persone che magari hanno più bisogno di aiuto" dissi lamentandomi di Lumacorno.
Dopo le mie affermazioni tutti si rimasero zitti.
Appena finimmo di mangiare andai in camera mia dando la buonanotte.Presi il pigiama , che è una felpa di James e un pantalone della tuta , e me lo misi. Andai in bagno, mi struccai, mi lavai viso e denti e rientrai in camera.
Presi la mia amata chitarra classica , e iniziai a suonare e a cantare "Heather" di Conan Grey un'artista babbano. Si lo so ho molte doti.
Si erano fatte le 23.30 e io ho il treno alle nove quindi mi tocca andare a dormire per riposare molto di più.
Posai nella custodia la chitarra pe poi infilarmi sotto le coperte.
In pochi minuti caddi nelle braccia di Morfeo......
Mi svegliai con la fastidiosa sveglia che mi ricorda di alzarmi e preparami prima che faccia tardi , sennò perdo il treno.
Spensi la sveglia e mi alzai dal letto.
Scesi le scale ancora tutta assonnata , per dirigermi in sala da pranzo per fare colazione.
"Buongiorno" dissi strofinando gli occhi.Mi sedetti a tavola e mangiai i pancake con lo sciroppo d'acero che aveva fatto mamma.
Appena finii di mangiare , risalii in camera a decidere cosa mettere.
Alla fine optai per un maglioncino rosso , una gonna di jeans nera non troppo corta , e come scarpe dei semplici anfibi.
Andai in bagno e mi feci una doccia. Appena uscita dalla doccia mi lavai i denti e indossai l'intimo e i vestiti che ho scelto.
Asciugai i capelli e mi truccai con mascara , eyeliner e burrocacao.
Rientrai in camera e riguardai per l'ultima volta se avevo tutto in baule.
Presi le cuffiette con la musica e il nuovo libro e li misi nel baule.
Scesi le scale e andai davanti all'ingresso.
Erano le 8.30 in perfetto orario direi.
Gli ultimi a scendere furono James e Sirius che doveva sistemarsi i capelli.
Prendemmo tutti i bauli e li caricammo in macchina.
Saliamo tutti in macchina per poi dirigerci alla stazione di King's Cross.
Arrivammo alla stazione ed entrammo.
Ci trovammo tra i binari 9 e 10. Dopo mille abbracci , baci e raccomandazioni da parte di mamma e papà, io , James e Sirius attraversammo il muro.
Appena svoltammo l'angolo una voce familiare mi chiamò.
"HELENA!" riconoscerei questa voce tra mille.
Era Crystal.
Mi girai a cercarla finché non la vidi.
Le corsi incontro e ci abbracciammo.
"Mi sei mancata stronza" dissi.
"Anche tu infame".
Ci staccammo e ci dirigiamo da mio fratello , che stava salutando Peter e Remus.
Io stetti dietro Remus , poi lo chiamai toccandolo la spalla.
"E a me non saluti?" Chiesi.
Lui si girò e appena mi vide mi fece un sorriso a trenta due denti.
Mi abbracciò stretta a lui e mi sussurrò "Mi sei mancata Lena"
"Anche tu lupacchiotto" risposi.
Se ve lo state chiedendo, Lena è il mio soprannome ecco perché Remus mi ha chiamata così.
Ci staccammo e un fischio ci ricordò che dovremmo salire sul treno prima che parta.
Quindi ci sbrigammo a salire sul treno per poi andarci a mettere nel solito scompartimento infondo al treno.
Entrammo nello scompartimento e iniziammo a sistemare i bauli.
Io sono seduta vicino al finestrino accanto ho Crystal e Remus e di fronte a noi James , Sirius e Peter.𝑷𝒓𝒊𝒎𝒐 𝒄𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐𝒍𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒕𝒐𝒓𝒊𝒂 , 𝒔𝒑𝒆𝒓𝒐 𝒗𝒊 𝒑𝒊𝒂𝒄𝒄𝒊𝒂.
𝑩𝒂𝒄𝒊𝒐𝒏𝒆𝒔<3
STAI LEGGENDO
𝑈𝑠♡︎~𝑅𝑒𝑔𝑢𝑙𝑢𝑠 𝐵𝑙𝑎𝑐𝑘
FanfictionHelena Potter , la sorella minore del popolare James Potter. Sta per frequentare il suo 5 anno ad Hogwarts e andrà incontro ad un problema che accomuna tutti gli adolescenti: l'amore.