Il giorno dopo mi svegliai , con le urla di Crystal nelle orecchie.
"HELENA MUOVITI! FAREMO TARDI"
"Okok , ora mi alzo" dissi alzandomi dal letto.
Mi vestii con la divisa : gonna nera , camicia bianca con sopra il maglioncino di Grifondoro, cravatta, scarpe. Mi lavai i denti e il viso , mi truccai con mascara e gloss trasparente , mo pettinati i capelli e sono pronta.
Misi nella borsa a tracolla tutti i libri che mi servivano oggi per le lezioni e uscii insieme a Crystal verso la Sala Grande.
Appena entrammo nella sala , vedemmo che c'erano pochi studenti.
Guardai male Crystal per poi dirle "Non mi hai mica fatta svegliare presto , facendomi credere che era tardi " , lei rise "Ops...colpa mia" disse.
Girai gli occhi al cielo.
"Insomma Crystal , potevo finire il mio bel sogno in cui ero la moglie di Johnny Depp"dissu sbuffando.
"Mo dispiace , finirai il tuo sogno sta notte " disse lei.
Ci sedemmo al tavolo Grifondor quasi completamente vuoto e iniziammo a mangiare.
Dopo 15 minuti la Sala Grande iniziò a riempirsi. Entrarono i Malandrini che si dirigono dritti verso di noi.
"Ehy , buongiorno ragazze" disse James.
"Giorno" rispondemmo all'unisono io e Crystal.
James mi diede un bacio sulla guancia come saluto poi si sedette accanto a me seguito da Remus.Peter e Sirius si sedettero accanto a Crystal.
Iniziammo a parlare finché non è suonata la campanella.
"Le lezioni stanno per inziare"disse Crystal. Io sbuffai in risposta.
"Dai muoviamoci , non voglio arrivare in ritardo il primo giorno di scuola"disse Crystal.
Mi alzai , salutai i ragazzi e insieme a Crystal ci dirigemmo a Storia della Magia.
Arrivammo e ci sedemmo all'ultimo banco.
La classe si stava riempiendo piano piano di studenti. Avremmo avuto lezione con i corvonero.
Arrivò il professore Rüf e la lezione comincia. Una noia assurda.
Non riuscivo a seguire la lezione , quindi mi misi a scrivere delle storie sul quadernetto che avevo davanti.
Ho scritto di un amore impossibile che alla fine è riuscito a valere su tutto.
Mi accorsi che la lezione è finita quando Crystal mi scosse.
"Helena è finita la lezione" disse Crystal.
"Umh? Oh-oh si si , giusto." Sistemai le mie cose nella borsa a tracolla di cuoio e uscii dalla classe con Crystal.
"Ora che abbiamo ?" Chiesi.
Crystal prese l'orario dalla tracolla e controllò.
"Abbiamo Incantesimi con i Tassorosso" così ci dirigemmo all'aula di incantesimi.
Il piccolo professor Vitious ci stava aspettando nell'aula sopra la montagna di libri per arrivare alla 'cattedra".
"Buongiorno ragazzi. Oggi ci eserciteremo con l'incantesimo silenziatore.
La formula è 'Silencio'. Questo incantesimo rende la vittima temporaneamente silenziosa.È molto difficile da eseguire ma sono sicuro che ci riuscirete con un po' di esercizio. Il movimento della bacchetta lo troverete sul libro a pagina 5. E ora provate" disse.
Aprii il libro a pagina 5 e iniziai ad esercitarmi con una rana che ci aveva dato il professore.
Al terzo colpo riuscii a far sì che la rana stesse zitta.
"Congratulazione signorina Potter! 10 punti a Grifondoro" si congratulò il professore.
La lezione finì e il professore ci assegnò i compiti.
Uscimmo dalla classe e e presi l'orario.
"Abbiamo pozioni con i serpeverde" dissi sbuffando.
Ci dirigemmo nei sotterranei dirette all'aula di Pozioni.
Entrammo in classe e il professor Lumacorno anora non c'era.
Io e Crystal ci sedemmo al primo banco e aspettammo che la lezione iniziasse.
La classe era ancora mezza vuota. Un ragazzo moro , riccio entrò in classe. Mi girai a vederlo e i suoi occhi catturarono la mia attenzione. Erano verdi , con sfumature marroncine.Non mi resi neanche conto che lo fissai.
Per fortuna entrò il Professor Lumacorno e la lezione cominciò.
"Buongiorno ragazzi. Oggi faremo un filtro d'amore , chiamato Amortentia. Qualcuno sa qualcosa sull'argomento?"chiese il professore.
La mia mano scattò subito in aria.
"Si signorina Potter?"
"L' amortentia è il filtro d'amore più potente del mondo. Ha un odore diverso per ciascuno di noi , in base a cosa ci attrae o dalla persona da cui siamo innamorate.
Inoltre la si può aggiungere a bevande o cibi senza che la vittima se ne accorga.
Gli ingredienti sono Uova di Ashwinder, petali di rosa , peperoncino in polvere e acqua di luna" dissi appena il professore mi diede la parola.
"Esatto , signorina Potter. 10 punti a Grifondoro." Disse Lumacorno.
"Ora , farete questa pozione in coppia. Non preoccupatevi le coppie le ho scelte io."
Lumacorno iniziò a elencare varie coppie.
"Watson, Brown"
" Jones, Wood"
"Taylor , Smith"
"Black , Potter" guardai in giro e incrociai di nuovo il suo sguardo.
'Regulus...il fratello più piccolo di Sirius..' , no non poteva essere. Distolsi lo sguardo e ascoltai il professore elencando le altre coppie.
"Bene , ora potete anche prendere posto vicino alla persona con cui farete coppia , e potete anche iniziare" disse il professore.
Mi alzai dal mio banco e andai verso il più piccolo dei fratelli Black.
Ci mettemmo subito a fare la pozione in un religioso silenzio. Parlavamo solo per passarci gli ingredienti.
"Bisogna girare 5 volte la pozione , in senso antiorario" disse Black leggendo le istruzioni.
Presi il mestolo e iniziai a girare la pozione.
La pozione era di un colore roseo, e emaneva un fumo argenteo, il che vuol dire che era stata eseguita perfettamente.
Alzai la mano , per richiamare l'attenzione del professor Lumacorno.
"Professore , noi abbiamo finito"dissi.
Lumacorno arrivo da noi e e controllò la pozione.
"È perfetta. Ora signorina Potter dica quello che sente" disse Lumacorno. Mi avvicinai un po' al calderone e iniziai a sentire gi odori.
"Pergamena vecchia,inchiostro....manico di scopa e....acqua di colonia" dissi.
REGULUS' POV:
"Pergamena vecchia , inchiostro...manico di scopa e....acqua di colonia" disse.
Appena sentii quelle parole rabbrividì. 'Sentiva il mio profumo...'
HELENA'S POV:
Non capivo di chi era il profumo. Lumacorno stava per chiedere a Regulus cosa sentiva ma la campanella suonò.
"Bene. Come compito voglio che fate una ricerca con tutte le informazioni della pozione , con gli odori che sentire.La ricerca la farete a coppie , quelle di oggi andranno bene. E ora potete andare." Disse Lumacorno.
Uscii dalla classe con Crystal che si lamentava di Jones, e di quanto fosse incapace. Stavamo raggiungendo la Sala Grande quando qualcuno mi toccò la spalla.
Mi girai e vidi i suoi occhi.
"Scusami , emh...per la ricerca possiamo vederci oggi alle 16.00 , in biblioteca" disse.
"Oh...emh si certo" gli sorrisi e lui ricambiò con un piccolo cenno.
"Va bene, ci vediamo dopo" disse per poi andarsene.
"Helena , andiamo a mangiare disse Crystal risvegliandomi.
Mi accorsi che lo stavo fissando mentre andava via.
"Oh , si certo" dissi.
Entrammo in Sala Grande e ci sedemmo vicino ai ragazzi.
"Ciao ragazzi. Come sono andate le lezioni?" Chiese Crystal.
"Bene , nonostante James e Sirius che facevano i cretini" dise Remus.
"E voi?"
"Bene , anche se Lumacorno ha deciso di fare le sue famosissime coppie. A me ha messo in coppia con Jones. Era un'incapace. Non riusciva neanche a passarmi gli i ingredienti." Disse Crystal.
"E te Helena?Con chi sei capitata?" Chiese Remus.
"Con Black" dissi abbassando lo sguardo.
Sbarrarono tutti gli occhi.
"Dai , non fate quelle facce" dissi.
"Helena , ma sai di chi stai parlando?" Disse Sirius.
"Sirius , lo so che è tuo fratello ma non è colpa mia se sono capitata con lui. Poi secondo me non è neanche male" dissi.
"Helena , ma stai scherzando?" Disse Sirius.
"Sirius , secondo me sei troppo superficiale. Secondo te , dato che lui è capitato in serpeverde , è come tutta la tua famiglia. Pensi di conoscerlo più di chiunque altro dato che è tuo fratello ma magari è l'opposto. E ora me ne vado in camera" Dissi alzandomi.
Uscii dalla Sala Grande, massaggiando le tempie. Mi fa un male cane la testa. Meglio se riposo.
Entrai in sala comune Grifondoro, per poi dirigermi in camera.
Chiusi la porta della mia stanza alle spalle e mi misi qualcosa di comodo. Misi le cuffie e iniziai ad ascoltare la musica mentre piano piano mi addormentai.Hi guys. Eccomi con un nuovo capitolo. Spero vi piaccia , lasciate una stellina e un commento e ci vediamo nel prossimo capitolo<3
STAI LEGGENDO
𝑈𝑠♡︎~𝑅𝑒𝑔𝑢𝑙𝑢𝑠 𝐵𝑙𝑎𝑐𝑘
FanfictionHelena Potter , la sorella minore del popolare James Potter. Sta per frequentare il suo 5 anno ad Hogwarts e andrà incontro ad un problema che accomuna tutti gli adolescenti: l'amore.