4.BIBLIOTECA

529 20 0
                                    

Mi svegliai con una canzone che letteralmente non conoscevo. Guardai l'orologio e 'Cazzo sono le 4 meno cinque , devo sbrigarmi'.
Mi alzai dal letto , mi guardai allo specchio e diedi una sistemata ai capelli con un colpo di bacchetta e sistemai l'uniforme.
Presi pergamena , inchiostro , piuma e il libro di pozioni e mi recai in biblioteca.
E

rano le 16 : 10 'sono di nuovo in ritardo'. Imprecai nella mente.
Entrai in biblioteca e corsi con lo sguardo tra vari scaffali. 'Non lo trovo dove poteva essere?'.
Trovai la risposta quando qualcuno mi chiamò da dietro.
"Ehy , Potter ! Sei in ritardo di 10minuti" disse la voce che riconobbi subito.
Mi girai e incastrai i miei occhi nei suoi.
"Black, scusami. Non volevo, veramente mi dispiace , mi sono addormentata e Argh scusami davvero , non volevo."
"Ehy prendi fiato,  comuqnue non preoccuparti. Comunque vogliamo fare sta' ricerca o no?"
"Oh si , emh...mettiamoci infondo alla biblioteca. Sai è un luogo più appartato,  così ci concentriamo di più."dissi.
Ovviamente era una scusa per non sentirsi a disagio in mezzo a tante persone.
"Va bene"rispose lui semplicemente.
Ci sedemmo uno difronte all'altra ad un tavolino rotondo. "Allora , prima di scrivere cerchiamo dei libri su cui ci sono più informazioni possibili." Dissi io alzandomi.
Vagai per vari scaffali finché non tornai al tavolino con una pila di libri tra le braccia mentre Regulus con un solo libro.
"Come hai fatto a trovare tutti questi libri?" Chiese lui.
"Ho i miei segreti Black" risposi.
Ci sedemmo e iniziamo la ricerca.
È passata mezz'ora,  io sto leggendo i libri per vedere le varie informazioni mentre Regulus scrive quello che gli dico.
Mi sento un po' osservata quando alzo lo sguardo capisco subito il perché. Regulus mi stava fissando. "C'è qualcosa che non va?" Chiesi.
"Oh no , è che sei bellissima quando sei concentrata" disse sorridendo.
Sentii le mie guance andare a fuoco , erosicura che stavo arrossendo.
"Sei bellissima anche quando arrossisci"
Arrossii ancora di più sorridendo.
Lui fece una risatina come se trovasse la scena molto divertente.
"Ci rimettiamo a studiare?" Chiesi.
"Va bene".
Finimmo di fare la ricerca e iniziammo a parlare. All'inizio cercava di non andare oltre alla conversazione per intensificarsi,  poi si lasciò andare.
Scherziamo finché una voce rovinò il momento.
"Ehy Black , cosa ci fai qui con una traditrice del suo sangue?" Lucius Malfoy.
"Stavamo solo facendo una ricerca"rispose lui , ma diversamente. Con me sembrava più aperto mentre con Mlafoy era freddo e distaccato.
"Meglio per te , tu sei superiore a lei" disse Malfoy.
Ed ecco riaperta una cicatrice.
Mi sentii cadere il mondo addosso in quel momento.
"Si , ora puoi anche andartene" rispose Regulus schietto.
Malfoy se ne andò e Regulus notò che avevo gli occhi lucidi.
"Ehy , tutto bene?" Chiese premuroso.
"Si tranquillo , mi è entrata solo un po' di polvere negli occhi. Comunque ora devo andare , ci vediamo in giro" dissi prendendo le mie cose e andandomene via.
Lo lasciai lì confuso.
Le lacrime minacciavano di uscire ma feci di tutto pur di non dimostrarmi debole davanti a tutti.
Ritornai in camera mia e notai che Crystal non c'era.'Sicuramente è con Noah' pensai.
Finalmente lasciai che le lacrime scivolassero sul mio volto. Non feci caso per quanto tempo restai in camera a piangere. Infatti qualcuno bussò alla mia porta.
"Helena? Ci sei?" Era Remus.
Gli aprii e lo abbracciai subito.
Ancora abbracciato a me chiuse la porta alle spalle e ci sedemmo sul mio letto.
"Ehy...cosa è successo?" Chiese.
"Quella ferita..."dissi solo questo che lui capì subito.
Mi riabbracciò sussurandomi frasi dolci e confortevoli.
Si staccò da me e mi asciugò le lacrime.
"Va meglio?" Chiese.
"Si , si...molto meglio."dissi.
"Vuoi andare al banchetto oppure vuoi restare qui?"chiese.
"Andiamo, ma aspettami un attimo" dissi.
Mi alzai dal letto e andai in bagno.
Con un colpo di bacchetta mi sistemai il volto.
Uscii dal bagno e io e Remus ci incamminiamo in Sala Grande.
Mi sedetti con lui insieme a mio fratello,  Sirius e Peter.
Sirius mi parlava come se oggi non fosse successo niente.
"Sirius se hai fatto a botte con qualcuno mandandolo in infermeria , la punizione te la sei meritata"dissi.
Ormai lo conoscevo troppo bene.
"Come hai fatto a capirlo?" Chiese.
"Sir, sei troppo orgoglioso e che tu mi parli dopo la nostra ^litigata^ di oggi è alquanto strano" dissi.
"Mi conosci troppo bene , e questa cosa non va bene" disse.
Fece un mini sorriso poi continuò.
"Comunque...mipotrestiaiutareconilcompitodipozioni?" Lo disse tutto ad un fiato per poi farmi gli occhi dolci con la faccia da cane bastonato.
"AH LO SAPEVO!"lo dissi troppo ad alta voce infatti molti studenti si girarono verso di me.
Mi ricomposi e dissi a Sirius.
"Se vuoi che ti aiuti nel compito di pozioni devi chiedermi scusa , e poi dovrai fare da ^schiavetto^ per una settimana"dissi con un sorrisino sulle labbra.
Lui girò gli occhi al cielo per poi rispondermi sconfitto.
"Uff e va bene"
Finito di mangiare il preside annunciò un avviso molto importante.
"Cari ragazzi , il mistero della magia ha deciso dopo tanti anni di riorganizzare il Torneo Tre Maghi" da tutte le tavolate si alzò un boato di applausi e fischi.
"Questo torneo è molto pericoloso e rischioso perciò il mistero ha deciso che gli studenti che vogliono candidarsi per il torneo devono avere 17 anni." Dopo questa affermazione del vecchio preside dalle tavolate invece di applausi e fischi si alzarono dei 'BUUU'.
"È UN'INGIUSTIZIA" urlarono dei ragazzi di Grifondoro.
Tutto questo si fermò quando il preside riprese a parlare.
"Per candidarsi bisogna scrivere il proprio nome su un foglietto di pergamena con la scuola di appartenenza e metterlo nel calice di fuoco. A questo torneo parteciperanno,  ovviamente, altre due scuole:Drumstrang e Beauxbatons. Riceveremo queste due scuole il 31ottobre.
Ora a letto op op." E così il vecchio preside finì il discorso.
Mi alzai con i ragazzi e Crystal e andammo verso l'uscita.
Mi sentivo un po' osservata sta di fatto che mi girai.
Incontrai i 𝑠𝑢𝑜𝑖 occhi. Mi stava guardando sorridendo   così ricambiai il sorriso.
Mi rigirai e mi incamminai insieme ai miei amici fino alla torre Grifondoro.
Domani sarebbe stato sabato quindi niente lezioni. Io e Crystal ci mettemmo su due poltrone vicine così da parlare , mentre i ragazzi sui due divanetti.
"Allora gli chiediamo se possiamo fare una mini serata da loro?" Chiese Crystal.
"Cri ma io voglio dormire!!"
"Dai suuu , ci diverteremo" disse.
"Uffa , e va bene"
Cosi ci girammo verso i ragazzi e fammo la faccia di chi vuole qualcosa.
Dopo un po' James se ne accorse.
"Che volete? " disse.
"Volevamo...solo chiedervi se...possiamo fare serata da voi" dissi io con il faccino a cui non resistono.
"Non fare quel faccino sai che non resistiamo" disse Sirius.
'Appunto idiota' .
"Oh e va bene , ma solo ad una condizione. Non vi ubriacherete fino a vomitare va bene?"disse James.
"Affare fatto".
Cosi vi alzammo e ci dirigemmo verso la camera dei malandrini.
I ragazzi entrarono senza problemi mentre io e Crystal rimanemmo sull'uscio della porta.
"E voi dormite in mezzo a tutto sto' casino?" Disse Crystal.
"Beh...si"rispose Peter.
"Fatemi fare a me" dissi.
Presi la bacchetta e con un colpo solo la stanza è di nuovo ordinata.
"Me lo devi insegnare questo incantesimo " disse James.
Io e Crystal entrammo in stanza e iniziammo a 'preparare' il festino.
Mettemmo su un tavolino degli snack , della cioccolata gentilmente offerti da Peter e Remus e del whisky incendiario .
Mettemmo su un vinile , di Sirius ,che iniziò a riprodurre le canzoni dei Queen.

'𝐶𝑎𝑢𝑠𝑒 𝑖'𝑚 ℎ𝑎𝑣𝑖𝑛𝑔 𝑔𝑜𝑜𝑑 𝑡𝑖𝑚𝑒 ,ℎ𝑎𝑣𝑖𝑛𝑔 𝑔𝑜𝑜𝑑 𝑡𝑖𝑚𝑒
𝐼𝑚 𝑎 𝑠ℎ𝑜𝑜𝑡𝑖𝑛𝑔 𝑠𝑡𝑎𝑟 , 𝑙𝑒𝑎𝑝𝑖𝑛𝑔 𝑡ℎ𝑟𝑜𝑢𝑔ℎ 𝑡ℎ𝑒 𝑠𝑘𝑦
𝐿𝑖𝑘𝑒 𝑎 𝑡𝑖𝑔𝑒𝑟 𝑑𝑒𝑓𝑦𝑖𝑛𝑔 𝑡ℎ𝑒 𝑙𝑎𝑤𝑠 𝑜𝑓 𝑔𝑟𝑎𝑣𝑖𝑡𝑦
𝐼𝑚 𝑎 𝑟𝑒𝑎𝑐𝑖𝑛𝑔 𝑐𝑎𝑟 𝑜𝑎𝑠𝑠𝑖𝑛𝑔 𝑏𝑦 𝑙𝑖𝑘𝑒 𝐿𝑎𝑑𝑦 𝐺𝑜𝑑𝑖𝑣𝑎
𝐼𝑚 𝑔𝑜𝑛𝑛𝑎 𝑔𝑜 𝑔𝑜 𝑔𝑜
𝑇ℎ𝑒𝑟𝑒'𝑠 𝑛𝑜 𝑠𝑡𝑜𝑝𝑝𝑖𝑛𝑔 𝑚𝑒

Dopo neanche un ira io e Crystal eravamo ubriache marcie.
Neanche ci reggevamo in piedi.
Ridevamo anche per cose stupide dette a caso.
Remus rimane sobrio. Insomma fa da mammina a tutti e 5.
"Dai Remmyyyy vieni a ballareee" dissi prendendolo per le mani e portandolo alla mini 'pista' che abbiamo creato.
Remus anche se titubante mi seguite iniziammo a ballare.
Dopo un po' Remus spense la musica e disse.
"Ora basta, festino finito. Ora meglio andare a dormire" disse.
"Daii Remmyyy ancora 5 minuti" dissi.
"Helena sono le 5 del mattino è da letteralmente 6 ore che stai dicendo altri 5 minuti" disse.
"Uffaaa , e va bene. Però dormiamo qui" dissi.
"Almeno dormite" disse Remus esasperato.
Con un po'  di fatica Remus appoggiò prima me poi Crystal corrispondentemente nei letti di James e Sirius.
James e Sirius si misero accanto a noi e devo dire che sono rimasti abbastanza sobri , cosa alquanto strana. E Peter si è messo sul suo letto già da un po' addormentato.
Remus si mise sul suo letto , e così tutti ci addormentammo in un sonno profondo.

𝐶𝑖𝑎𝑜 𝑟𝑎𝑔𝑎𝑧𝑧* 𝑒𝑐𝑐𝑜𝑚𝑖 𝑐𝑜𝑛 𝑢𝑛 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑜 𝑐𝑎𝑝𝑖𝑡𝑜𝑙𝑜 𝑑𝑜𝑝𝑜 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑜 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑡𝑜 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜. 𝑀𝑒𝑡𝑡𝑒𝑡𝑒 𝑢𝑛𝑎 𝑠𝑡𝑒𝑙𝑙𝑖𝑛𝑎 𝑒 𝑢𝑛 𝑐𝑜𝑚𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑠𝑠𝑖𝑚𝑎.<333

𝑈𝑠♡︎~𝑅𝑒𝑔𝑢𝑙𝑢𝑠 𝐵𝑙𝑎𝑐𝑘Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora