13.MALEDIZIONI SENZA PERDONO

213 10 0
                                    

Non parlavamo da giorni , io e Regulus , ma questo non mi importava. O meglio , mi importava ma cercavo di nasconderlo. Cercavo di nascondere che avevo bisogno di lui . Mi mancava , nonostante tutto. 

Attraversavo i corridoi di Hogwarts , con la testa fra le nuvole , cercando di distrarmi dal serpeverde , pensavo a come ricavare l'indizio da quell'uovo oro che tenevo in camera. Appena lo avevo aperto , quando ero sola , era uscito un suono acuto e fastidioso come se fossero mille voci ad urlare. Lo avevo chiuso subito dopo e non capivo quale indizio mi avrebbe dovuto dare quell'oggetto. 

Avevo Difesa Contro le Arti Oscure ma non ricordavo con quale casa avevo lezione. Cosi mi incamminai verso la classe e mi ero rabbuiata in un attimo quando avevo notato che avevo lezione con i serpeverde. Avevo vagato con lo sguardo l'intera stanza alla ricerca di Crystal , ma non era andata secondo i miei piani. Avevo incontrato il suo sguardo. Più e più volte avevo notato i suoi occhi chiari , ma oggi sembravano più grigi del solito , come il cielo di Londra in pieno inverno. Mi ci ero soffermata per un momento , poi richiamata da Crystal al primo banco avevo distolto lo sguardo. Mi ero seduta e parlavo tranquillamente con Crystal , ma sentivo continuamente il suo sguardo addosso. Crystal poco dopo aveva confermato le mie teorie. <<Hel , Black non riesce a staccarti gli occhi da dosso>> <<Non mi interessa >> mi ero voltata in avanti dandogli le spalle e Crystal era rimasta confusa dal mio comportamento. 

Il professor Moody , aveva richiamato la nostra attenzione e la lezione era cominciata. <<Il Ministero della magia non vorrebbe che vi si insegnano queste tre magie , ma per quanto mi riguarda è importante che voi le sappiate >> Aveva preso un gessetto e aveva iniziato a scrivere sulla lavagna. "Crucio - Imperio - Avada Kedavra"  recitava questo. << Chi mi sa dire cosa sono ?>> aveva chiesto rivolgendosi alla classe. Avevo alzato la mano e mi aveva concesso di rispondere. <<Le tre maledizioni senza perdono>> avevo etto. <<E perché senza perdono?>> <<Perché implicano al mago strega che ne ha fatto uso , una condanna ad Azkaban>> avevo detto. <<Molto bene. La prima maledizione che vedremo sarà la Cruciatus. Qualcuno sa dirmi quali sono le conseguenze di essa?>> Avevo rialzato la mano , ma il professore aveva fatto finta di niente. <<La Cruciatus porta alla tortura. Ecco una dimostrazione.>> Era ritornato alla cattedra , aprendo un barattolo nel quale c'era un Damon diadema, una specie di ragno , che aveva preso in mano. Una volta appoggiato sulla cattedra , il professore aveva pronunciato la maledizione. <<Crucio!>> Un momento dopo l'aracnide si contorceva su se stessa , nella stanza risuonava il lamento di dolore . Non riuscivo a sopportarlo. Immaginavo al posto dell'aracnide Regulus e al posto del professore i genitori. Non riuscivo a sopportare l'immagine davanti a me. <<La smetta la prego>> avevo detto , ma lui non si fermava. <<La smetta!>> avevo alzato un po' di più la voce e solo a quel punto il professore si fermò. Aveva preso l'animale devastato e lo aveva appoggiato sul mio banco. <<Bene , signorina Potter. Sa dirmi l'anatema che uccide?>> avevo scosso la testa. Non avevo il coraggio di dirlo. <<No? Beh in questo caso...Avada Kedavra!>> una luce verde aveva colpito l'aracnide che ora era disteso sulla schiena , privo di vita.   

<<Non ci posso credere che lo abbia fatto. Davanti agli studenti , in una lezione! C'è un motivo perché il Ministero non voglia che ce le insegnino>> Crystal era sconvolta come d'altronde lo ero io. Camminavamo a passo svelto verso la Sala Grande per il pranzo. Ci eravamo sedute al tavolo e non spiccicavo parola. Ero troppo scossa . Ma qualcosa era riuscito a distrarmi. Il suo sguardo addosso. Avevo alzato la testa e avevo incontrato i suoi occhi. Sostenevo il contatto visivo fin quando Remus mi aveva chiamata. <<Hey Hel , andiamo?>> avevo annuito anche se non sapevo dove e mi ero alzata. 


Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 06, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

𝑈𝑠♡︎~𝑅𝑒𝑔𝑢𝑙𝑢𝑠 𝐵𝑙𝑎𝑐𝑘Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora