Chapter 4º

153 22 13
                                    

LEGGETE LO SPAZIO AUTRICE VI PREGO

[CAPITOLO 4º]
[UN ORA DOPO]
******

Mi tolsi i leggins neri, forse oggi sarei andata a lavoro, visto che dovevo liberarmi la mente.

Diversamente da alcuni giovani della mia età, io per rilassarmi non fumavo, sniffavo o mi ignettavo alcuna roba.

Semplicemente andavo a lavorare nel negozio di CD della mia amica Megan.

Mi piaceva quel posto, non era molto pieno di gente, in un quartiere tranquillo.

Presi i miei adorati jeans neri, stretti, è un maglione bordoux scuro.

Infilai le estremità del maglione dentro i pantaloni e girai le maniche. Infilai gli anfibi neri e mi pettinai i capelli con una treccia.

Cercai il mio cappotto nero nell'appendiabiti in sala e lo infilai, presi le chiavi della macchina e della casa e il telefono e infine uscì dalla porta dell'appartamento. Presi l'ascensore per fare prima.

Era lento, ci doveva essere qualcuno dentro salendo o scendendo!

Quando le ante dell'ascensore si aprirono vidi Megan.

-Megan, che ci fai qui?

-Oh, ciao Chanel! Volevo sapere se... Se... Se saresti dovuta venire a lavoro. Dice con un fare abbastanza sospetto.

-ehm... Megan, mi nascondi qualcosa?

-i.io? Pff... Ma che dici?!

Si tocca le punte azzurre dei capelli castani chiari. Era una cosa che faceva sempre... E dico sempre, quando era agitata e mi nascondeva qualcosa.

-perché ti tocchi le punte dei capelli? Chiedo a braccia conserte storcendo il naso.

-beh... Si, okay! Mi ha mandata il tuo dottore...

-ma.. Io non ho bisogno di un fottuto psicologo! Non voglio! Sono stanca: il cancro, poi il pagliaccio... BASTA!

-che pagliaccio?

-è una lunga storia...

-no, ora tu mi spieghi!

-no! Okay? No!

-come vuoi...

-stavo giusto andando a lavorare, tu che ci fai qui? So che non sei venuta solo per il dottore...

-ehm... Nulla! Dice con aria fin troppo sospetta.

-cosa sei venut- non faccio neanche in tempo a finire la frase che già sputa il rospo.

-c'è un ragazzo...

-che ragazzo?

-è il mio fidanzato...

-mi spieghi?

-si chiama Louis, vive di fronte a te. Disse tutto d'un fiato, indicando con la testa la porta davanti alla mia.

Louis Tomlinson era un ragazzo molto silenzioso, viveva davanti a me da prima che arrivassi. Da quello che so se ne sta sempre a leggere nel suo appartamento.
In quel momento però non sapevo che dire, era davvero carina l'idea di vedere la mia amica fidanzata.

-okay, allora vai, io vado al negozio.

-va bene, forse vengo dopo, con Lou...

-ahah, okay, non uscire incinta da quella stanza!

-ma quanto sei cogliona?

-queste parole!?

Mi giro e prendo l'ascensore per poter arrivare al piano terra.

Esco dal portone in vetro e mi incammino per le strade di Londra con la mia macchina. Arrivo poco dopo al negozio, le pareti nere incorniciate da una linea bianca colpiscono particolarmente questo negozio. Le vetrate mostrano molti dei dischi, e si può vedere il bancone della commessa dove ora è seduta Emily, l'altra commessa appunto.

I sui capelli biondi sono raccolti in una coda mentre gira la testa e mi vede.
Entro nel negozio felice di vederla e di poter tornare a qualcosa di rilassante.

-Hey Emily, rilassati pure, oggi faccio un po' di turno io, se ho bisogno di aiuto te lo chiedo.

-va bene tesoro, ti vedo sorridente però!

-prima o poi dovevo, dai, vattene.

Se ne va nel retro del negozio, e io prendo un CD e metto della musica nel lettore CD.

Ariana Grande sfodera i suoi acuti mentre io metto in ordine i dischi negli scaffali.

Muovo i fianchi a ritmo mentre le note di "Break Free" mi inebriano la testa.

La porta si apre perché le campanelle suonano, e mi volto di scatto andando ad abbassare la musica.

Mi passai le mani nei pantaloni ed andai dal cliente, anche se non guardandolo in faccio visto che dovevo posare alcuni dischi sulla scrivania.

-mi dica cosa posso- mi bloccai appena vidi le sue iridi color cioccolato.

-hey. Disse lui venendomi in contro e sorridendo.

-Zayn! Che fai qui?

-beh, volevo offrirti un picnic al parco qui davanti, e stavo bussando alla tua porta ma non rispondevi. A un certo punto dalla camera del nostro vicino, Louis se non sbaglio, è uscita una ragazza. Mi ha detto che non eri a casa ma eri a lavoro, e che se volevo potevo venire. Quindi mi ha fatto l'indirizzo e... Eccomi qua. Parlò grattandosi la nuca.

Rimasi spiazzata, era il primo ragazzo che mi chiedeva una cosa così lusinghiera. In più non ero vestita carina, o altro.

Ma cos'è se mi avesse letto nel pensiero disse -dai, sei perfetta, andiamo?

-ma Zayn, non ci conosciamo, e non so di cosa parlare con te, poi non vorrei annoiarti...

Sinceramente non ne avevo voglia, non volevo rendermi ridicola davanti a lui, volevo essere decente!

Emily entrò dalla porta del retro, sentendo le voci. Venne verso di noi, mentre io con uno sguardo fulmineo gli chiedevo aiuto.

Da stupida mi fece un occhiolino, abbastanza evidente.

-ma certo che può andare con lei a questo picnic, mr. "qualunquesiailsuocognome"... Io stavo proprio per riprendere il lavoro!

È ora cosa cavolo combinava questa imbecille?

Gli sorrisi falsamente, sussurrando un "grazie" a denti stretti.

-allora andiamo? Il cesto è in macchina, il parco è qui davanti. Disse Zayn sorridendomi.

Presi la borsa e uscii dal negozio con Zayn affianco...

*****
STOP! FERME TUTTE! LEGGETE QUI!
*****
S / A:
Salve a tutte ragazze, so che è da tanto che non aggiorno ma mi era difficile. Sento ancora il bruciore del primo giorno pensando a Zayn. Mi è stato difficile davvero. Ma ecco che ho aggiornato! Ditemi assolutamente che ne pensate, vi prego. Poi ho notato che anche se ho "molte" lettrici non ho molti commenti e voti! Per continuare vorrei raggiungere le 80⭐️ e i 40💬 perché sappiate che... Ho due idee! (Ed è già tanto se ne ho 1).

1) farò una ff/chat su (rullo di tamburi)... Louis Tomlinson! Spero vi piaccia come idea, ricordo che ve lo avevo chiesto e avevo ottenuto solo 2 risposte "Niall o Louis". Parlerà di una chat su Twitter di Louis con una fan e poi tanti altri particolari.

2) farò una tf in collaborazione con una di voi. Una tf per chi non l'avesse capito è una Teen Fiction cioè non parlerò di nessun famoso, l'idea sui personaggi eccetera c'è.. Ma ho bisogno di una di voi per poter sviluppare i capitoli.Vi do tempo fino al 20 di mandarmi un messaggio in priv. ... Vi prego, numerose se no mi sento una soggetta!

Poi come vedete la storia si sta evolvendo! Zayn sembra simpatico, Chanel sorride... Non penso continuerà così per molto... MA io non posso dirvi nulla...

E poi okay, fatemi sapere sui commenti e con le stelline, potete commentare anche gli altri capitoli se non lo avete fatto, e votarli.

Ciauuuuuu a lot of kiss

-JaneXD

My Broken LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora