𝐀𝐥𝐟𝐞𝐚: 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐬𝐮𝐩𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐨 𝐮𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐭à?

605 23 10
                                    

Sappiamo bene che ad Alfea bisogna fare 3 anni e poi ci si diploma.

Diplomarsi vuol dire ottenere un pezzo di carta che attesta che si è usciti dalle scuole superiori e non dall'Università (altrimenti si sarebbe chiamata laurea).

Ciò vuol dire che Alfea è una scuola superiore. Perchè allora viene chiamato college? Minchia, ma ne fate una di giusta? Mi sa di no. College è un sinonimo di università.

Deciso dunque che Alfea sia una scuola superiore dove dopo 3 anni ci si diploma, sorge un altro problema: una scuola superiore non si inizia a 16 anni!

Le Winx iniziano a studiare ad Alfea a 16 anni (tranne Stella che ne ha 17) ma per correttezza avrebbero dovuto averne 14, dato che 14 sono gli anni in cui si inizia una scuola superiore.

Se le fate iniziano a studiare ad Alfea a 16 anni, prima dove studiavano? Che percorso di studi hanno fatto?

Diventa tutto sfasato e senza senso!

Bloom, ad esempio, prima di andare ad Alfea probabilmente frequentava una scuola superiore da qualche parte sulla Terra. Magari una high school, dato che Gardenia si trova negli US.

Cos'ha fatto la fata? Ha mollato la sua scuola da umani, di punto in bianco, per andarsene ad Alfea?

𝐂𝐎𝐒𝐄 𝐒𝐄𝐍𝐙𝐀 𝐒𝐄𝐍𝐒𝐎 𝐍𝐄𝐋 𝐂𝐀𝐑𝐓𝐎𝐍𝐄 "𝐖𝐈𝐍𝐗 𝐂𝐋𝐔𝐁" Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora