✿A little more time - Uzui Tengen x Reader✿

1.2K 37 21
                                    

I tuoi capelli sono bellissimi. Potrebbe non sembrare, ma questo è il tuo primo tratto che mi ha colpita.

Sono così chiari che mi ricordano l'inverno, mi fanno riassaporare la nostalgia di un'infanzia perduta e dimenticata nel tempo, i fiocchi di neve che ricoprono la valle isolata.

In realtà, i tuoi capelli mi ricordano anche il filo affilato di un ago. Se ti esternassi tutti questi miei pensieri mi definiresti matta, e in effetti credo di esserlo. Più del dovuto.

Ma i tuoi occhi, rossi come i rubini più brillanti, mi hanno lasciata sbigottita. Ho provato un sentimento più complesso della semplice meraviglia. E no, non è stato nemmeno amore a prima vista.

Era una strana nostalgia.

Per quanto le tue iridi scarlatte potessero essere apprezzate da coloro che ti stavano intorno, a spiccare era in particolar modo il tuo carattere irruento. Sempre con la parola pronta e con i modi di fare tipici di un elefante, hai migliorato le mie giornate anche se potresti non esserne totalmente consapevole.

Mi facevi ridere, così tanto da farmi venire il singhiozzo o senza smettere di lacrimare per la troppa euforia. Le tue mogli sono molto fortunate ad averti accanto.

E non nego che anch'io vorrei essere come loro. Esserti accanto più di quanto i miei doveri possano permetterlo.

Non è gelosia, la mia. È una semplice e irritante constatazione, ma capisco che dalla vita non si può pretendere ogni cosa. Dopotutto il mio destino è stato sottoscritto molti anni fa, senza il mio volere, quindi perché proprio ora avrei dovuto mandare tutto in malora e diventare egoista?

Ci ho pensato, ma la ragione ha avuto il sopravvento. Non potevo fare questo né a me né alla memoria della mia adorata zia. E il termine arrendermi non rientrava esattamente nel mio vocabolario.

Non voglio essere una tua semplice conoscenza. Una banale confidente sempre pronta ad offrirti il suo aiuto. Voglio restare al tuo fianco e avere l'opportunità di conoscerti meglio.

Non lo fai apposta, lo so, ma non credi che questa situazione dovrebbe finire? Che sia giunto il momento di rimboccarsi le maniche e di dimostrare che sei più di quanto vali? Di meritare a pieno titolo il rango di Pilastro?

Allora vedi di non morire. Non ora che non abbiamo passato molto tempo a conoscerci.

Anche in questo caso, non credo riusciresti mai a decifrare il mio tacito messaggio. Sperare è l'unica cosa che mi è permesso fare.

Piango perché vorrei essere con te. Rido amaramente della mia persona poiché condannata sin dal principio ad un destino becero. Mi arrabbio perché so che devo lottare con le mie forze ma il mio lato più fifone deve essere tenuto a bada in qualche modo strambo. E continuo a correre, contro il futuro e contro quegli ostacoli che potrebbero impedirmi di raggiungerti in tempo.


-Perchè non possiamo semplicemente condurre una vita qualunque, Tengen?-



















Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Demon Slayer x Reader + Other ShipsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora