Quinto giorno
Prompt: Canonverse/aldilà - Da estranei a innamorati
Parole: 323
~ * ~
‹‹Guarda che bei fiori, tesoro! Ti ricordi quando me ne hai regalato un mazzo per il mio compleanno? Profumavano così tanto... Te lo ricordi, o no?››
Levi lo ricorda.
Ricorda anche come fosse vivere.
Ricorda la sensazione di libertà quando sfrecciava tra gli alberi, librandosi in cielo come un falco.
Ricorda il calore del sole sulla pelle, l'aria riempire i polmoni, la terra sotto i piedi.
Ricorda il sapore del tè e l'odore del sapone.
Ricorda come fosse avere un corpo e poter stringere fra le dita quelle della donna che ama.‹‹Certo.››
Ricorda tutto questo, Levi, e in parte lo rimpiange.
Ormai è nel vento da tanti e tanti anni.
Ha visto l'umanità, che aveva contribuito a liberare da una minaccia mostruosa, rialzarsi e cadere innumerevoli volte. Ha visto generazioni di uomini piangere e ridere, odiare e amare, soffrire e gioire.E nonostante sappia che giostra infernale di emozioni sia, rimpiange la vita.
‹‹Erano bellissimi.››
‹‹Tu lo eri.››Quando si è vivi si immagina l'aldilà come un luogo fisico in cui poter risiedere e rincontrare chi si è perduto. L'ennesima illusione sciocca di creature ignoranti, pensa.
L'aldilà è nulla.
È vento, è aria.
L'aldilà sono i sussurri dei morti.Ecco quello che gli rimane di chi ha amato: la voce.
Eppure, si dice, ricordando tutti gli anni che ha passato senza i suoi cari, senza di lei, le voci gli bastano.
Gli basta poter udire la risata di sua madre e i commenti di Kenny, sentire Isabel che litiga con Farlan, e Hanji che valuta i progressi dell'umanità con Erwin.
Gli basta sapere che lei è lì, con lui, che gli dica "ti amo" quando meno se l'aspetta.Perché in fondo, anche se non ha un corpo, anche se non può vederla, lei è tutto quello che sempre voluto. E adesso che sono finalmente insieme non può desiderare di tornare a vivere, se vivere significa perderla.
‹‹Levi?››
‹‹Mh?››
‹‹Ti amo.››
‹‹Anche io, Petra.››~ * ~
N.d.A.
Buon quinto giorno della Rivetra week a tutti!
Devo essere onesta, all'inizio immaginavo di affrontare questo prompt in modo del tutto diverso: volevo scrivere di Levi che finalmente rincontra tutti coloro che ha perso nell'aldilà. Ma poi mi sono detta che questo merita una OS a sé, più centrata su Levi e meno sulla Rivetra. Mi serviva altro. Così ho messo le cuffiette e la musica mi ha portata qui. Non nascondo che forse ha agito su di me anche il mio caro Ricciardi.
E nulla, stavolta sono soddisfatta. Un lavoro semplice e pulito, come piace a me.
Un bacio grande,
~Angel
STAI LEGGENDO
Rivetra week 2021
FanfictionUna raccolta di brevi OS che ho scritto per la Rivetra week che si è svolta dal 24 al 31 agosto 2021. Copyright: i personaggi utilizzati - tranne quelli inventati da me - sono di proprietà di Hajime Isayama.