Il dottore sale su e la porta nel TARDIS, sdraiandola sul letto e iniziando a controllarla. TN si sveglia per colpa del mal di testa ancora più forte di prima. Fa per alzarsi e mettersi seduta ma il dottore la blocca.
Tu: mi voglio solamente sedere.
Doc: no, ti peggiorerà il mal di testa.
Tu: e va bene. Ma perché stavi puntando il cacciavite sonico su di me?
Doc: volevo capire perché avessi questi mal di testa che hanno peggiorato sempre di più e se quello che abbiamo detto prima in bagno, fosse vero.
Tu: è solo la stanchezza, non è nulla di che.
Doc: e invece ti sbagli, sta avvenendo una specie di trasformazione nel tuo corpo.
Tu: che tipo di trasformazione?
Doc: ancora non lo so, ma se come hai detto tu prima, il TARDIS c'entra qualcosa.
Tu: va bene ma io voglio dormire però, non c'è una soluzione per farlo smettere?
Doc: no, non c'è. Però io starò accanto a te, non preoccuparti.
Tu: ok, grazie.Il dottore si distende e TN si avvicina a lui abbracciandolo e appoggiando la testa sul suo petto. Questa volta il dottore rimane sveglio tutta la notte controllando se TN stesse bene. Il giorno dopo TN si sveglia alle 6:30 e scende in cucina, preparando la colazione. Dopo un pò la raggiunge il dottore che si stroppiccia gli occhi e l'abbraccia da dietro.
Tu: buongiorno amore.
Doc: mi sono preoccupato, pensavo che ti eri persa nei vari corridoi del TARDIS.
Tu: nono tranquillo, mi ricordo la strada.
Doc: come ti senti?
Tu: sto bene. Non mi sarei mai alzata se avessi avuto ancora il mal di testa. Tu almeno un pò hai dormito?
Doc: si qualche oretta l'ho fatta, tu invece?
Tu: grazie a te ho dormito tutta la notte.
Doc: ne sono contento. Cosa stai preparando?
Tu: pan cake, mia madre me li ha sempre fatti prima di andarsene a lavoro.
Doc: capisco e stavolta ricambi il favore?
Tu: si.Dopo qualche minuto di silenzio, TN finisce di cucinare e lo spezza parlando con il dottore.
Tu: amore, ieri sera cosa intendevi con trasformazione?
Doc: oh si, beh vedi l'energia che hai assorbito sta mutando il tuo DNA in quello dei signori del tempo.
Tu: ma così, all'improvviso?
Doc: si vede che il TARDIS oltre a fidarsi di te, voleva salvarti la vita e questa era l'unica soluzione.
Tu: sul salvarmi la vita l'ha fatto di sicuro.
Doc: e io per questo la ringrazio moltissimo.Loro continuano a fare colazione e a parlare a bassa voce. Dopo un pò si alzano i genitori di TN, lei li saluta e poi serve la colazione anche a loro.
Tu: buongiorno mamma, buongiorno papà, spero che abbiate un pò di tempo per fare colazione.
Mom: si grazie amore, l'hai preparata tu?
Tu: si, spero vi piaccia.
Dad: grazie tesoro.
Tu: di nulla, qui ci sono le chiavi. Se non le avete trovate sui vostri comodini è perché le avevo prese io.
Dad: volevi una scusa per salutarci eh?
Tu: si, mi avete beccata.
Mom: cmq davvero squisito, più dei miei, grazie cucciola nostra.
Dad: buona scuola.
Tu: grazie, buon lavoro a voi.I genitori se ne vanno e il dottore si avvicina a TN con il cacciavite sonico in mano e la esamina per l'ultima volta.
Tu: allora cos'hai scoperto?
Doc: sei come me. Ti ha trasformata come me.
Tu: è una cosa negativa?
Doc: no anzi non correrai il rischio di morire e ne sono felice, ma l'avrei dovuto fare io e non la cabina.
Tu: beh come hai detto tu il TARDIS mi ha dato un pò della sua energia vitale, può darsi che io ne abbia assorbita più di quanto me ne servisse.
Doc: credo di si, ma ti proteggerò ugualmente.
Tu: e io farò lo stesso con te. Comunque che ne dici di far passare la giornata venendo a scuola con me. Che ne so, prendi il posto di qualche professore. Credo che ci divertiremo.
Doc: d'accordo che materie hai oggi?
Tu: italiano, 2 ore di matematica, scienze e religione.
Doc: quale odi di più?
Tu: matematica.
Doc: allora prepara le altre materie tranne matematica.
Tu: d'accordo amore, vado e torno subito.
Doc: io ti aspetto qui.TN sale sopra prende tutto l'occorrente scolastico e il telefono. Torna dal dottore gli da un bacio e insieme salgono sulla moto dirigendosi a scuola.
STAI LEGGENDO
𝕯𝖔𝖈𝖙𝖔𝖗 𝖂𝖍𝖔
Science FictionTN TC, una ragazza come tutte le altre con una vita apparentemente monotona. "Apparentemente" perché grazie ad un'incotro del tutto casuale, la sua vita verrà stravolta da una cabina blu e dal suo proprietario stravagante. 1˚ in tardis 3˚in clara...