Era il giorno del nostro matrimonio ed era passato solo un anno da quando ci eravamo scambiati il primo bacio:lo ricordo benissimo
Era finita la puntata dove Alfonso chiese a Francesco se provava qualcosa di più di una semplice amicizia e lui rispose di no.Dopo la puntata gli diedi dell'omofobo ma poi con calma avevo riflettuto e capii il perché avesse risposto in quella maniera al conduttore."Guarda la luna e pensami ..mi pensi intensamente ? "
" si ti penso sempre"mi rispose Francesco
E quel giorno ,il 2 novembre 2020 ci scambiammo il nostro primo bacio e il nostro amore sbocciò....
Oggi 2 novembre 2021 stiamo per diventare una famiglia!
Ero emozionato avevo le gambe che tremavano
"Tommaso sei pronto" disse mia sorella Gaia nonché mia testimone di nozze insieme ad Andrea.Mentre i testimoni di nozze di Francesco sarebbero stati Luca e Fabio
" si un attimino"
In verità ancora non ero pronto dovevo mettere il mio vestito blu con la camicetta bianca comprato per L occasione.
Quando uscii dalla stanza della nonna nella nostra casa in campagna Gaia si commosse e Beatrice mi venne incontro, con una piccola corsa ,abbracciandomi
Andammo nella piccola chiesetta sconsacrata vicino la casa dei nonni dove mi aspettavano Andrea,Elisabetta,Stefania Alfonso,Rosalinda e suo marito Andrea,gli amici di Francesco le nostre famiglie e naturalmente mio marito.
Fui accompagnato all'altare da mia sorella Gaia mentre Beatrice cantava "Controvento" In verità Beatrice non riuscì a cantarla tutta perche a metà canzone ,nella parte dove avrebbe dovuto cantare la frase scritta da Francesco,inizio' a piangere talmente tanto che non riusciva nemmeno a parlare figuriamoci a cantare! Beatrice inizio a commuoversi quando vide me e Francesco entrambi emozionati guardarci negli occhi e commuoverci nello stesso tempo. Anche mia suocera Alba era commossa.
Ma scusate chi vi sposa"chiese mia sorella Gaia
"Come chi ci sposa dovevi pensarci tu Gaia"
"Io casomai Alba"
"Non datemi colpe che non ho"rispose la mamma di Francesco
"Vi sposo io"
Ci girammo e non volemmo credere a ciò che era davanti i nostri occhi :Papà Franco colui che proprio all'inizio voleva la separazione tra i due con la fascia da sindaco
"Ho chiesto al sindaco il permesso di celebrare e mi è stato concesso quindi possiamo iniziare?" Ci chiese...
"Si"
"Benvenuti al matrimonio di Francesco è Tommaso voi sapete che sono tradizionalista e a vero voluto il matrimonio "normale"ma Francesco amando Tommaso mi ha fatto capire che L amore vero non è solo di un uomo e una donna ma anche tra due uomini due donne l'amore è universale"
I presenti applaudirono a queste parole
"Dunque iniziamo con il rito :"Sig. Francesco Maria Oppini intende prendere come marito il qui presente Tommaso Maria Zorzi?"
"Si lo voglio " disse emozionato
"Sig. Tommaso Maria Zorzi intende prendere in marito il qui presente Francesco Maria Oppini?"
"Si lo voglio" risposi
Allora scambiatevii le vostre promesse
"Io Francesco Maria Oppini prendo te Tommaso Maria Zorzi come mio promesso sposo prometto di essere fedele sempre nella gioia nel dolore nella salute e la malattia e amarti e onorarti tutti giorni della mia vita"
"Io Tommaso Maria Zorzi prometto di esserti fedele sempre nella gioia nel dolore nella salute malattia"
"Non è così Tommaso"disse fra ridendo
"Scusate volevo accorciare"rispose Tommi
"Io Tommaso Maria Zorzi prendo te Francesco Maria Oppini come mio legittimo sposo prometto di esserti fedele sempre nella gioia nel dolore nella salute nell malattia e amarti e onorarti tutti giorni della mia vita "
Iniziammo nuovamente a piangere
"Adesso dovete scambiarvi gli anelli"disse Franco
"Quando guardò glii tuoi occhi le tue labbra indecise fra un sorriso e il silenzio, ho compreso la parte più importante e più saggia del linguaggio che parlava il mondo e che chiunque, sulla Terra, era in grado di capire con il proprio cuore. E si chiamava Amore, una cosa più antica degli uomini e persino del deserto, che tuttavia risorgeva sempre con la stessa forza dovunque due sguardi si incrociassero Amami perché l'amore non esiste senza la tua anima gemella e io ho provato tutto ciò che esiste. Ti amo Tommaso Maria Zorzi ...Tommy prendi questo anello nel segno dell'amore e della mia fedeltà"
"Un'anima gemella è chi ha le serrature ove entrano le tue chiavi, e chiavi che aprono le tue serrature. Quando ci sentiamo abbastanza sicuri da aprire i lucchetti, i nostri più veri e veraci noistessi escon fuori e noi possiamo essere, completamente e sinceramente, chi siamo. Possiamo essere amati per quel che siamo e non per quello che fingiamo di essere. Ciascuno svela la parte migliore dell'altro. Qualunque cosa vada male, intorno a noi, con quella persona noi siamo al sicuro nel nostro paradiso. La nostra anima gemella è chi condivide le nostre più profonde aspirazioni, chi ha il nostro stesso orientamento. Quando siamo due palloni, e la nostra aspirazione è salir su, insieme, allora è probabile che abbiamo bell'e trovata la persona adatta. La nostra anima gemella è chi dà la vita alla vita. E tu si tutto questo Ti amo anche io Francesco Maria Oppini ...Francy prendi questo anello segno dell'amore e della mia fedeltà"
Mannaggia a voi che mi fate piangere vi dichiaro uniti i matrimonio"
Ci scambiammo il nostro primo bacio da Sposati adesso siamo una famiglia
STAI LEGGENDO
Controvento -la storia Di Beatrice,Tommaso e Francesco -
FanfictionBeatrice ,sorella minore di Tommaso ,è una ragazzina molto dolce intelligente e con una gran voglia di cantare .....Non sa che la sua partecipazione ad amici cambierà la vita sua e del fratello. Francesco decide di diventare insegnante di canto di A...