Quel dannato rumore che mi sveglia da un bellissimo sogno, ti odio sveglia!
Ma quella dannata sveglia suona solo per un motivo: il primo giorno di scuola.
Mi alzai di malavoglia dal mio amore, il letto. Mi feci una doccia lavando i miei lunghi capelli biondi.
Appena finito di farmi la doccia, mi vestii con un paio di leggins, una maglia larga che pende da una spalla con scritto 'you are my life' e le mie adoratissime converse bianche.Uscii da camera mia e andai in cucina, dove trovai i miei genitori, mia sorella gemella Samanta e il mio piccolo fratellino Tommaso.
"Buongiorno" dissi per poi dare un bacio sulla guancia ad ognuno di loro e mi sedetti per bere il latte.
"Buongiorno" risposero in coro
Io e Samanta siamo due gocce d'acqua; entrambe siamo alte 1,65, con i capelli lunghi solo che io ce li ho biondi invece lei neri (ovviamente tinti, il suo colore naturale era un biondo scuro), con gli occhi azzurri.
Un'altra cosa che ci distingue sono gli occhi, lei ce li ha azzurri tendenti al verde, invece io ho gli occhi azzurri tendenti al blu. Eh già, lei gli occhi li ha presi da papà, invece io da mamma.
Noi, in questa famiglia siamo in sei, ma manca nostro fratello maggiore che è al college. Si chiama Lorenzo, è un ragazzo alto e anche lui è biondo (un biondo cenere) ma con gli occhi verde acqua, li ha presi sia da mia madre che da mio padre. Ha quasi 22 anni, è fidanzato con Alessandra da quasi tre anni, sono una coppia splendida. Entrambi hanno un tatuaggio, lei con scritto 'I love him', invece lui con scritto 'I love her'.
Anche i miei genitori sono una coppia splendida. Quando io e Samanta eravamo piccole ci raccontavano spesso di come si erano conosciuti. Era successo al liceo, dicono che appena i loro sguardi si sono incrociati è come se tutto il mondo si fosse fermato e ci fossero stati solo loro due. Avevano iniziato a parlare e a scriversi e dopo alcuni mesi si erano messi insieme, ovviamente poi si sono sposati. Ancora adesso si vede che quando si guardano negli occhi si amano veramente, e io ne sono felice. Entrambi hanno un tatuaggio, mio padre ha scritto 'lei, la mia vita', invece mia madre ha scritto 'lui, il mio tutto'. Sono stupendi.
Anche io e la mia gemella abbiamo un tatuaggio. Tra la schiena e il collo abbiamo un infinito con scritto all'interno 'together, for ever', lo abbiamo fatto quando avevamo compiuto 17 anni. Ad entrambe piacciono ogni tipo di sport, ma ci piace anche vestire "elegante", cioè non molto sportivo. Ad entrambe piace disegnare, infatti le pareti della nostra stanza sono state disegnate da noi.
Invece Tommy ha 5 anni. È paffutello. Lui ha i capelli biondo cenere e gli occhi blu (blu intenso), lui invece li ha presi da nonno.
Dopo aver finito di fare colazione, prendemmo gli zaini e iniziammo la camminata mattutina per andare a scuola.
"Sai Mia... Credo che mi piaccia un ragazzo..." Mi confessò mia sorella guardando dritto davanti a se.
"Ah si? E chi sarebbe il fortunato?" Le domandai sorridendo.
"Lucas..." Disse abbassando lo sguardo.
"Il bullo della scuola?!" Le domandai incredula.
Ah già, mi sono dimenticata di dire che in argomento "ragazzi" siamo completamente diverse. A lei spesso piacciono ragazzi che hanno "il ruolo cattivo" se così si può definire, a me invece piace copletamente l'opposto. Ciò comporta al fatto che non litigheremo mai per un ragazzo che piace ad entrambe.
"Si... lo so... ma tanto puoi stare tranquilla, non credo che possa nascere qualcosa, non mi guarda affatto" disse triste.
"Sam, questo non vuol dire che magari non gli interessi nemmeno un minimo. Magari si vergogna, ma ne dubito. E poi se nascesse qualcosa tra voi due, vorrei che facessi attenzione, okay?" Le domandai appoggiandole una mano sulla spalla.
STAI LEGGENDO
Sei il mio amore
RomanceMia e Simone sono uguali ma dopo anni loro riescono a scoprirlo. Si amano alla follia ma non lo vogliono ammettere. Chi/cosa cambierà?