È mattina, mi sveglio ancora abbracciata a Fede.
Ma quanto é bello.
Già.
Ti dò un consiglio, sposalo, ora.
Siamo solo amici.
Lo chiamo.
Io:"Psst, Fede, sveglia!"
Federico:"Ora, fra cinque minuti."
Dice stringendomi più forte a sé.
Io:"Va bene."
Passano cinque minuti..
Io:"Hey,sono passati cinque minuti." Dico spostando i capelli dalla sua fronte.Federico:"Andiamo."
Mi prende in braccio tipo sacco di patate e si alza. Non me l'aspettavo.
Io:"I miei non ci sono, oggi sono andati a lavoro prima."
Dico urlando visto che sono ancora in quella posizione.
Federico:"Allora posso farlo!"
Io:"Fare cosa?!"
Non risponde apre la porta e inizia a correre per tutta la casa.
Io:"Fammi scendere, scemo!"
Dico morta dalle risate.
Federico:"Aspetta."
Inizia ad aprire ogni stanza della casa fino a quando non trova il bagno.
Mi mette seduta sul wc.
Io:"Il risveglio più movimentato che abbia mai avuto"
Non riesco a smettere di ridere.Cerco di ritornare in camera a prendere i vestiti ma mi riprende in braccio, stavolta tipo sposa.
Federico:"Dove la porto, signorina Mannucci?"
Io:"In camera signorino Chiesa."
Federico:"Detto fatto."
Mi lascia in camera, lo faccio uscire e mi cambio.
Outfit del giorno:
Metto mascara, correttore ed eyeliner.
Esco dalla camera e vado in cucina seguita da Federico; facciamo colazione e usciamo. Salgo in auto, e vedo che Fede é al telefono.
Io:"Chi era?"
Federico:"Adriana, le ho chiesto di portarmi i vestiti per l'allenamento, sono a casa mia."
Io:"Ok"Arriviamo davanti l'università, Fede posteggia, scende dall'auto e mi prende per mano aiutandomi a scendere.
Davanti il cancello incontro Gabriele, non lo degno neanche di uno sguardo e continuiamo a camminiamo mano nella mano sotto gli occhi di tutti.Arriviamo da Adriana che dà il sacchetto con il cambio a Fede.
Federico:"Grazie Adri."
Adriana:"Sono la migliore sorella, lo so. Niky andiamo?"
Io:"Si, un secondo."
Mi volto verso Federico.
Io:"Grazie del passaggio, ci vediamo dopo?"
Federico:"Si, se ti va puoi passare a trovarmi agli allenamenti."
Io:"Va bene, ti faccio sapere. Buon allenamento."
Federico:"Buone lezioni ragazze."
Mi da un bacio sulla guancia, se ne va ed io e Adri entriamo nell'aula del primo corso della giornata.Durante la "lezione" chiedo cortesemente il permesso per andare in bagno, mi alzo e mi dirigo verso il bagno. Entro e trovo due ragazze che parlavano, entro in uno dei bagni e faccio ciò che tutti facciamo in bagno.
Sento le ragazze parlare:
Gloria:"Stamattina avete visto Nicole Mannucci che è arrivata mano nella mano con Federico Chiesa?"
Vittoria:"Si, mi chiedo come faccia un figo della madonna come lui a stare con quella."
Dice un altra ridendo malignamente.
Esco dal bagno con nonchalance, prendendo il rossetto dalla borsa e andando verso lo specchio accanto a loro.
Io:"Evidentemente non sono così male come dite voi." dico sistemandomi il rossetto.
Gloria:"Non sei nessuno."
Io:"Al posto vostro mi farei due domande sul perché preferisca una come me invece di una come voi." Ripongo il rossetto nella borsa e vado verso la porta.
Io:"Vi auguro una buona giornata." dico accennando un sorriso.
Rimangono lì senza dire nulla ed esco dirigendomi in aula.
STAI LEGGENDO
Il fratello della mia migliore amica. -Federico Chiesa-
Fanfiction- Cosa guardi? - Guardo tutto di te e tutto mi piace. **** Iniziata: 04/09/2021 Conclusa: 05/03/2023