"Toc Toc" Bussano alla porta ed entra mia madre:
Mamma:"Nicole, svegliati! Veloce! La parrucchiera è al piano di sotto!!"
Io:"Coooosa?"
Cerco di alzarmi velocemente dal letto ma il mio piede rimane incastrato fra le lenzuola facendomi cadere per terra e sbattendo il braccio nel comodino con tutti i capelli davanti il viso; per poco non mi sfregiavo il giorno del matrimonio.
Mia madre nel mentre se la ride.A momenti demolisci una casa.
Coscienza, cara mia, non è il momento.
Mi rialzo velocemente, apro l'armadio, prendo dei vestiti cercando di abbinare qualcosa e nel mentre mia madre scende al piano di sotto.
Corro per il corridoio andando in bagno, mi chiudo la porta alle spalle e casualmente guardo l'ora dal mio Apple Watch: sono solo le 09:42, la parrucchiera deve venire alle 12...La mamma è in vena di scherzi.
Scendo al piano di sotto e a metà scala ancora con i vestiti in mano, mia madre nota la mia presenza.
Mamma:"Buongiorno tesoro."
Io:"Eravamo in ritardo, vero?"
Mamma:"Sai, la gravidanza mi fa venire voglia di scherzi, ahaha."
Io:"Sì sì, certamente."
Mamma:"Solo solo il volo che hai fatto dal letto, era da registrare e mandare in onda a Paperissima Sprint ahahah."
Io:"Grazie,eh."Mi siedo a tavola e faccio colazione, dopo un po' vedo entrare papà in casa.
Io:"Buongiorno papiiiii"
Papà:"Che ci fai sveglia a quest'ora? Stai poco bene? Hai bisogno di una Tachipirina? Nervosismo pre-ciclo?"
Io:"Ma daiiii, papà! Mi ha svegliato questa bravissima, gentilissima, simpaticissima persona qui dietro, meglio conosciuta come tua moglie e mia madre; mi ha fatto un bruttissimo scherzo."
Dico facendo una faccia tenera/arrabbiata.Papà:"Che scherzo ha fatto alla mia bambina?"
Io:"Mi ha detto che ero in ritardo e la parrucchiera era giù. Dalla fretta sono caduta dal letto e per miracolo non ho rovinato il mio impegno nel non autolesionarmi con ogni cosa per essere perfetta questo pomeriggio."
Papà:"Clara, ma che combini alla mia Ninì!"
Io:"Non chiamarmi Ninì!"
Papà:"Va bene... Ninì."
Io:"Ma che avete contro di me stamattina!?"
Papà:"Vieni qui, bella mia."
Mi abbraccia e si aggiunge anche mia madre.
Io:"Ecco, così vi voglio! COMUNQUE AUGURISSIMI AD ENTRABI! Sono esattamente 25 anni che vi sopportate a vicenda!"
Mamma:"Grazie ahaha."
Papà:"Come passa veloce il tempo, 25 anni di matrimonio, una figlia di 21 anni e uno/una che sta per arrivare."
Mamma:"Momentino nostalgia, ora passa ahaha."Finita la colazione salgo al piano di sopra ripongo i vestiti nell'armadio e sistemo il mio comodissimo letto.
La mia piccola Margo' entra nella stanza iniziando a saltarmi addosso, la prendo in braccio e inizio a coccolarla. Scattiamo qualche foto insieme allo specchio anche se sono in pigiama ma lei è troppo carina; ne metto una nelle storie:Apro whatsapp e noto un messaggio da parte di Fede:
STAI LEGGENDO
Il fratello della mia migliore amica. -Federico Chiesa-
Fanfiction- Cosa guardi? - Guardo tutto di te e tutto mi piace. **** Iniziata: 04/09/2021 Conclusa: 05/03/2023