Mi sveglio e, stranamente, non sono nervosa; a giudicare dalla luce che entra dal mio balconcino in camera trapelando le tende bianche in raso sembra abbastanza presto.
Abbasso lo sguardo sul mio Apple watch e vedo che sono le 09:28, mi meraviglio anche io quanto voi che leggete, haha.Qualcosa andrà storto me lo sento, c'è troppo ottimismo nell'aria..
Non portarmi sfiga mannaggia.
Mi alzo dal letto e metto le mie bellissime infradito con gli occhietti della nuova collezione di chiara ferragni.
Non potevi non averle...
La mia attenzione si sposta sulla maglietta di Fede che indosso, mi viene quasi a vestitino ma per scendere al piano di sotto preferisco indossare sotto un pantaloncino che neanche si vede, tanto per sicurezza personale ahah.
In cucina trovo mia madre insieme alla madre di Antonino intente a sorseggiare un caffè, hanno fatto davvero molta amicizia e sono felice semplicemente perché lo è lei: vederla così allegra, ancora più di quanto lo é solitamente, rallegra anche a me.
Io:"Buongiorno!"
Mamma:"Tesoro buongiorno! Vuoi il caffè?"
Io:"No mamy, tranquilla sono già abbastanza carica, ahaha"
Rosy:"Buongiorno Nicole, come va?"
Io:"Tutto bene! Tu invece?"
Rosy:" Benissimo."
Antonino:"Buongiorno Niky!"
Mi giro di scatto anche se ho riconosciuto subito la voce.Menomale che hai messo i pantaloncini sotto la maglietta...
Io:"Eiiiii Antoo, che ci fai qui? Non ti sei fatto più sentire!"
Dico sedendomi nella sedia accanto a lui.
Antonino:"Beh.. nemmeno tu."
Io:"Scusami, sono stata indaffarata."Non è vero, sei troppo orgogliosa per scrivergli, devi essere sempre cercata.
Oggi parli più del solito, stai un po' zitta.
Antonino:"Comunque bella la maglia, ahah"
Dice beffardo ridendo.
Io:"ehi!"
Gli dò una gomitata.
Io:"È bellissima! Non ne capisci niente ahah."
Antonino:"Scommetto che è di Federico."
Io:"Esattamente, ed é stupenda solo per questo."
Antonino:"Stasera gioca la Juve se non mi ricordo male."
Io:"Ricordi bene. Udinese- Juventus."
Antonino:"Federico è stato convocato?"
Io:"Sì, andrò con lui, sono il suo piccolo portafortuna."
Antonino:"E che portafortuna c'è da dire..."
Io:"Appunto ahah."
Dico spostando una ciocca di capelli dietro le spalle con fare modesto, come me d'altronde.Mamma:"Sbaglio o ho appena sentito che devi andare a Udine?"
Io:"Devo andare a Udine."
Mamma:"Buono a sapersi, non mi avevi detto niente."
Io:"Mamma, lo sai come funziona con Fede, tutto sempre all'ultimo minuto."
Rosy:"Andate oggi stesso?"
Io:"Si, torniamo in serata, la partita è alle 18:30."
Antonino:"Se ti faranno qualche ripresa, ti guarderò in diretta tv ahah."
Rosy:"Fu così che ci guardammo tutte le partite ahah."
Io:"Che divertimento, adesso se non vi dispiace vado in camera mia, non vorrei fare aspettare Fede..."
Rosy:"Tranquilla Niky, vai."Torno in camera mia e mi ricordo che ho il treno alle 11:00, ops, devo velocizzare i tempi, sono già le 09:40 e devo ancora fare la doccia e preparare il cambio per stasera.
Apro l'armadio e cerco un outfit comodo per il viaggio, ovviamente poi mi cambierò in Hotel.Non l'avrei mai detto guarda..
Prendo l'intimo, vestiti ed entro nel mio bagno in camera; faccio una doccia veloce e mi vesto:
STAI LEGGENDO
Il fratello della mia migliore amica. -Federico Chiesa-
Fanfiction- Cosa guardi? - Guardo tutto di te e tutto mi piace. **** Iniziata: 04/09/2021 Conclusa: 05/03/2023