38.

1.7K 47 23
                                    

Mi sveglio con il resipro di Fede sul collo che mi fa rabbrividire ma nello stesso momento mi sento protetta.
Chissà se sta ancora dormendo, sono messa di spalle e lui mi abbraccia da dietro con la testa poggiata sull'incavo del collo.

Federico:"Buongiorno piccola."
Dice come se mi stesse leggendo nel pensiero e mi da un bacio sul collo che ancora una volta mi suscita una scia di brividi lungo tutta la schiena.
Io:"Giorno."
Dico girandomi verso di lui lasciandogli un bacio a stampo sulle labbra.
Federico:"Che scocciatura, devo alzarmi, tu se vuoi puoi rimanere."
Io:"Nooo, non andaree!"
Federico:"Rimarrei a letto con te per tutta la vita ma purtroppo il dovere chiama."
Dice sporgendo il labbro inferiore.
Io:"Perché che ore sono?"
Federico:"Le otto e cinquanta."
Dice abbassando lo sguardo sulla sveglia posta sopra il comodino.

Federico:"Oggi primo allenamento di stagione con la Juve, dovrò andare a Torino.."
Io:"Noo, ma comee!? Io volevo venirti a trovare e salutare i ragazzi, soprattutto le fanboy Lorenzo e Ciro!"
Federico:"Niky sono allenamenti con la Juve, un'altra squadra. Non c'entra con la nazionale."
Dice ridendo di quanto io non capisco niente di calcio.
Io:"Ahahaha sorry, non avevo capito."
Federico:"Sogni infranti, povera."
Io:"Uffiii"
Sbatto le mani nel letto come una bambina di 5 anni arrabbiata perché non può andare al parco.

Federico:"Tranquilla che tra non molto iniziano gli allenamenti anche con la nazionale."
Io:"Li preferisco, soprattutto perché sei più vicino a me.."
Federico:"Lo so, magari qualche volta ti porto con me a qualche partita e ti faccio conoscere gli altri anche se alcuni li dovresti già conoscere, ad esempio Leo e Giorgio."
Io:"Bonucci e Chiellini giusto?"
Federico:"Esatto! Parlerò di te e cercherò di convincere il mister a farti venire con me."
Io:"Sii, tranquillo che se non riesci tu alla fine della partita provo ad avvicinarmi e lo ammalio con la mia bellezza."
Dico spostando i capelli con fare poco modesto.
Federico:"Dio si ahaha."

Io:"Non vedo l'ora di conoscere gli altri tuoi compagni di squadra , magari sono simpatici."
Federico:"Lo sono, fidati."
Io:"Fra tutti conosco di presenza: Chiellini, Bonucci, Bernardeschi e poi non ricordo ancora la mia mente dorme."
Federico:"Il cervello inizia a connettere dopo le dieci..."
Io:"Oh e Dybala ricordo che aveva iniziato a seguirmi un po' di tempo fa su Instagram, intorno ai primi di Agosto."
Federico:"Non va bene."
Io:"Aveva messo anche alcuni like a dei post e guarda le storie."
Federico:"Non va assolutamente bene."
Io:"Non c'è niente di strano."
Federico:"No,no."
Io:"faccio finta di crederti"
Federico:"Andiamo a fare colazione che è meglio."
Io:"Subito!"

Scendiamo per le scale e mentre lui va dritto in cucina io faccio una breve sposta nella stanza di Adriana.
É tutto buio, si sente anche lei che russa, ma sì dai disturbiamola! Ormai fa parte della mia routine disturbare Adriana.

Io avrei chiuso l'amicizia.

Antipatica che sei, non sai stare allo scherzo.

Prendo la rincorsa e mi butto sopra il letto urlando:
Io:"ADRIIIII"
Con una voce antipatica che solo io so fare.
Adriana:"mmmh"
Si gira dall'altro lato.
Io:"SVEGLIAAA"
Adriana:"Silenzio, il sonno é sacro."
Io:"C'è Nicolò al piano di sotto."
Ora le faccio un bello scherzo...

Io avrei chiuso l'amicizia. Pt.2

Adriana:"Cosa!?"
Sì alza di scatto gridando.
Adriana:"Che ci fa qui alle nove e undici minuti a casa mia? "
Dice prendendo il telefono.
Io:"Eh non lo so, magari ti vuole chiedere di sposarlo; che ne puoi sapere? Era abbastanza serio..."
Le metto ansia.
Adriana:"Combinata così?! No ti prego devo sistemare la situazione!"
Dice alzandosi e accendendo la luce e aprendo l'armadio.
Adriana:"Fortuna che ho sempre un outfit di scorta per le situazioni d'emergenza!"
Dice prendendo dei pantaloncini corti aderenti bianchi con un top del medesimo colore in pizzo, abbastanza carino eh, me lo farò prestare più avanti.
Adriana:"Come sto?"
Si feste in tempo flash.
Io:"Sei perfetta."
Adriana:"Aiutami con il trucco!"
Io:"Siediti! Hn po' di eyeliner, mascara, correttore e sarai ancora più perfetta."
Io:"Un litro di profumo et voilà, pronta."
Dico dopo averle fatto un trucco super veloce e semplice.

Il fratello della mia migliore amica. -Federico Chiesa-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora