Mi sveglio e sono le quattro di notte, non riesco a dormire. Mi alzo e vado in bagno, ritorno in camera, prendo il cellulare e ci sono altri messaggi; non li leggo e ripenso alle parole di Fede. Faccio finta che il cuscino sia lui,lo abbraccio e riesco a riaddormentarmi.
Alle sei e mezza mi inizio a prepare, oggi mi tocca andare all'università.
Mi vesto e mi trucco:Scendo al piano di sotto e mangio qualcosa.
Esco per prendere l'autobus, salgo e mi siedo nei posti nell'ultima fila. Dopo un po' vedo entrare altri passeggeri fra cui Gabriele.
Oh cacchio.
Gabriele:"Ma ciao."
Mi giro per vedere fuori dal finestrino e non rispondo.
Gabriele:"È occupato?"
Io:"Sì mi dispiace."
Gabriele:"E da chi? Dal fantasma formaggino?"
Io:"Sta per arrivare Federico, ora vai via prima che ti prenda a calci in culo."
Mento spudoratamente sperando se ne vada.
Gabriele:"Oh, dallo sfigato, ma non mi fare ridere."
Si siede.
Io:"Come lo hai osato chiamare?"
Gabriele:"Sfigato, non sa fare altro che calciare un pallone e farsi foto con la prima che le capita."
La prima che gli capita sarei io? Penso.
Io:" prima di tutto non si fa le foto con la prima che capita, non é un pezzo di merda come te, ed é meglio di sapersi solamente fare la prima troia che trovi per strada, come fai tu."
Gabriele:"Stai attenta a come parli."
Io:"Ma statti zitto pallone gonfiato, che lì dentro, c'hai solo aria fritta, e forse nemmeno."L'autobus si ferma e io scendo in fretta, vedo in lontananza la macchina di Nicolò con Adriana. Corro più veloce che posso per seminare Gabriele, arrivo e saluto con un abbraccio Adriana e Nicolò, Gabriele si allontana e noi entriamo in aula.
Sento le risatine delle altre ragazze.
Adriana:"Fai finta che non esistano."
Annuisco in risposta guardandola e faccio attenzione al corso.Finiti i corsi del giorno, andiamo al MC Donald's prendiamo i panini e il gelato.
Andiamo in diversi negozi e ci divertiamo un sacco; faccio una foto e la posto taggando Adriana:
Per un po' di tempo riesco a dimenticare tutto. Passavano le ore e i sacchetti aumentano.
Adriana:"Facciamo una merendina?"
Io:"Siii"
Noi non rinunciamo mai al mangiare.
Andiamo nell'area ristoro e prendiamo delle waffle con la Nutella.Siamo sedute al tavolo quando arriva un messaggio a Adriana.
Io:"Chi é?"
Adriana:"Nicolò, vuole uscire stasera. Perché non venite pure voi?"
Io:"Noi?"
Adriana:"Si. Logica Nicole, logica, con te e Fede."
Io:"Ma lui non sa con chi esci."
Adriana:"Esatto, é il momento perfetto per dirglielo."
Io:"Hai ragione."
Adriana:"Andiamo? Così ci iniziamo a preparare."
Io:"Va bene."
Adriana:"Dillo tu a Fede."
Io:"Detto fatto."
STAI LEGGENDO
Il fratello della mia migliore amica. -Federico Chiesa-
Fanfic- Cosa guardi? - Guardo tutto di te e tutto mi piace. **** Iniziata: 04/09/2021 Conclusa: 05/03/2023